Creato da zoolife il 13/03/2011

IOinsiemeagliALTRI

considerazioni personali, cultura, consigli, soluzioni, tradizioni del bel paese, emozioni, infondere amore in tutto quello che si fa, riscoperta dei valori profondi della vita

 

 

"il sole esiste per tutti"

Post n°41 pubblicato il 13 Aprile 2011 da zoolife
Foto di zoolife

 
 
 

TUTTO HA SENSO

Post n°40 pubblicato il 29 Marzo 2011 da zoolife

NON SI POTREBBE CAPIRE IL BENE SE NON CI FOSSE IL MALE, NON CI SAREBBE TERMINE DI PARAGONE... TUTTO HA UN SENSO NELLA VITA

 
 
 

....*_*....

Post n°39 pubblicato il 27 Marzo 2011 da zoolife

 
 
 

E' DIFFICILE DARE UN SENSO...

Post n°38 pubblicato il 27 Marzo 2011 da zoolife

Abbiamo perso il senso della vita? Abbiamo smarrito la strada maestra? Abbiamo inquinato il nostro bagaglio collettivo delle esperienze? Abbiamo confuso il senso della vita con il senso delle cose della vita?

“Il problema é che viviamo in un mondo nel quale è difficile trovare un senso alla vita, in primo luogo perché la scuola, la famiglia e la società stessa non ci hanno insegnato a cercarlo”.

Ma quali sono i modelli vincenti di oggi: relazionare con gente importante, vestire abiti di marca, guadagnare tanti soldi, essere famosi. Il Dio denaro, il Dio ambizione e il Dio tecnologico, hanno preso il sopravvento e, seppur ancora oggi molti giovani contestano ogni cosa, anche loro non possono più vivere senza le nuove comodità tecnologiche.

I riferimenti che giornalmente ci propinano fino alla nausea e che inconsciamente finiamo per imitare, sono quelli della televisione. I genitori e i docenti non sono più in grado di competere con mamma TV, non sono più in grado di riaffermare il loro ruolo, di insegnare ai ragazzi la differenza fra ciò che è banale e ciò che non lo é, tra ciò che ha senso e ciò che non lo ha. Valori come FAMIGLIA, DIGNITA', FRATELLANZA, RISPETTO, SOLIDARIETA', ONESTA', stanno molto velocemente scomparendo, sostituiti da altri valori EGOISMO, PREPOTENZA, FURBIZIA, OPPORTUNITA', INDIFFERENZA.

Ci siamo assuefatti alla violenza, agli abusi, alle prepotenze, alle ingiustizie, al menefreghismo generale. A volte non siamo neanche più solidali nel dolore (ecco perchè tanto scalpore hanno fatto i video dei giapponesi uniti nella sofferenza)

Che valore diamo oggi al senso della vita?

E' difficile quando c'è una parte di mondo che si dispera mentre un'altra parte si diverte per futili motivi.

 
 
 

IL SENSO DELLA VITA

Post n°37 pubblicato il 27 Marzo 2011 da zoolife

IL VIAGGIO

 
 
 

Apocalisse?!?

Post n°36 pubblicato il 27 Marzo 2011 da zoolife
 

Lettere al Cardinale

Perché l'Apocalisse non deve farci paura

Stiamo andando verso l'Apocalisse? È questa l'impressione che hanno molti di noi rispetto ai grandi cataclismi di questi ultimi tempi e anche alle guerre e agli odi che travagliano molti popoli. La risposta vera dovrebbe essere di sì. Il cristiano crede che questo mondo dovrà un giorno finire e del resto la scienza lo conferma perché il sole va verso il suo inevitabile declino. Perciò molti si chiedono con paura: «Maestro, quando accadrà questo e quale sarà il segno che ciò sta per compiersi?» (Lc 21,7). Gesù invita a non lasciarsi spaventare: «Quando sentirete parlare di guerre e di rivoluzioni non vi terrorizzate».

E ancora: «Vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandi dal cielo» (Lc 21,9.11) «... ma nemmeno un capello del vostro capo perirà» (Lc 21,18). Il cristiano ha la certezza che Dio gli verrà in soccorso. Anche i non cristiani possono avere questa certezza. Contempliamo in questi giorni l'immagine di uomini che si difendono da questa angoscia mortale impegnandosi totalmente al servizio di fratelli sventurati, con grande dignità e coraggio. Il popolo giapponese dà la misura della sua serietà e della sua resistenza. Se tutti li imitassimo nella loro calma e dignità potremmo anche scongiurare gli effetti di un faticoso, umiliante e distruttivo conflitto.

 
 
 

quanto è carino!!!

Post n°35 pubblicato il 27 Marzo 2011 da zoolife

 
 
 

SIAMO CIO' CHE FACCIAMO, NON CIO' CHE DICIAMO

Post n°34 pubblicato il 21 Marzo 2011 da zoolife

QUESTO E' IL MESSAGGIO

 
 
 

RINASCITA....CONTINUIAMO A SPERARE. RIFLETTIAMO SU QUESTE PAROLE

Post n°33 pubblicato il 21 Marzo 2011 da zoolife

ASCOLTATE BENE LE PAROLE DI QUESTA BAMBINA....E' IMPORTANTE PER LA NOSTRA SOPRAVVIVENZA....ASCOLTATE E AGITE.

STASERA, DOPO QUESTO VIDEO, NON POSSO PIU' PUBBLICARE NULLA,PERCHE' E' IMPORTANTE CHE TANTI LO VEDANO E LO ASCOLTINO...E RIFLETTANO SOPRATTUTTO...

DOMANI LO METTERO' IN UN BOX LATERALE

PERCHE' CHIUNQUE ENTRI NEL MIO BLOG POSSA VEDERLO.

 
 
 

"LA PRIMAVERA" BOTTICELLI

Post n°32 pubblicato il 21 Marzo 2011 da zoolife
 

 

La Primavera è un dipinto tempera su tavola (203x314 cm) di Sandro Botticelli, databile al 1482 circa e conservato nella Galleria degli Uffizi a Firenze.

Si tratta del capolavoro dell'artista, nonché di una delle opere più famose del Rinascimento italiano.

 
 
 
Successivi »
 

Alegria!!!!

 

UN SOFFIO CALDO....

 

ALBA E TRAMONTO...IMMAGINE DEL PROFILO

 

TROVIAMO IL COLORE DELLA NOSTRA VITA

in mezzo al grigio dei nostri giorni c'è sempre e ancora "un colore" che brilla, una luce diversa....basta cercarla

 

YOUR LOVE

 

LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA

PAULO COELHO

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elettricaehobbisticasof46tortorellipaolo2010Madidabydeltafriuli95fontanina92stazione.monegliaarco969vitcappagiuseppetrnpizzogtmarta.ska75lisa.zorzitortona.auto
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963