Creato da montmorencydgl il 09/03/2007
attenzionequestoprodottoèunfarmacoleggereattentamenteleavvertenzeelemodalitàdusoincasodieffetticollateraliconsultareunmedico

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

montmorencydgldentrolanubechimaisaraiantonino.27risacca_di_emozionifior.da.lisaheenaluudebrevitatevitaeAlexanderApilmarelanotte1sandratmdrym66margheritatuafiorebiancodglpsicologiaforense
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #27Potrei... »

senza nessuna vergogna

Post n°28 pubblicato il 26 Gennaio 2008 da montmorencydgl


Stamattina entro in un bar per prendere il caffè di inizio lavoro e mentre attendo che il barista mi serva do un’occhiata al giornale. Il Secolo XIX è diviso nelle sue due parti, quella nazionale e quella locale, a disposizione solo la locale. Appena leggo i titoli degli articoli della prima pagina locale esplodo a ridere. La pagina è dedicata al precariato, ma subito noto che molto dello spazio è occupato da due interviste a due dirigenti definiti “precari”, dagli occhielli si capisce che i due esaltano positivamente la condizione in cui si trovano. Così, sempre stamattina compro, a malincuore, il Secolo XIX con l’idea di applicarmici in serata.
Il primo è Alberto Santel, uno che tutto sommato si dà da fare, riempie pagine e pagine di progetti e studi, ma nell’articolo spara un sacco di fregnacce. E poi rimane da vedere che questo darsi da fare abbia qualcosa a che vedere con le situazioni reali di cui si occupa. L’ultimo incarico lo ha avuto dal comune di Genova come super direttore delle politiche del traffico, la considerazione precedente ne viene dal fatto che i trasporti urbani a Genova nella scorsa amministrazione han confermato il trend delle amministrazioni precedenti, cioè un servizio sempre più scadente, e che la scorsa amministrazione ha dimostrato di essere incapace di gestire alcunché, a partire dallo sperpero milionario del filobus che ha cambiato linea non si sa più quante volte per arrivare alle strisce gialle e parcheggi blu utilizzati con l’unico scopo di far cassa e che ancora al momento creano situazioni di irregolarità considerando quanto dice il codice stradale sulle strisce continue gialle (da alcune vie in pratica non si potrebbe uscire).
Santel parla di scelta di vita relativamente al non aver scelto posti fissi, e te credo, assessore di qua, consulente al ministero di là, super direttore di giù, cariche a legambiente, all’associazione nazionale comuni italiani, conferenze pesudo ambientali organizzate dagli enti pubblici, ma chi glielo fa fa’ a questo de trovasse un lavoro vero.
Il giornalista fingendosi aggressivo gli chiede se sia preoccupato per la pensione, e Santel risponde che non ci andrà mai, ma che ha risorse per risolvere, e in effetti avendo ricoperto cariche pubbliche e coprendone di enti e associazioni varie di sicuro prende già una pensione, e questa è già una soluzione, ma può esser certo che a maturazione dell’età ne prenderà più di una, e questa è un’altra gran bella soluzione. Al giornalista, ovviamente, la questione delle pensioni che si maturano ricoprendo cariche amministrative pubbliche non viene nemmeno in mente.
L’intervista si conclude con il giornalista che fingendosi provocatorio chiede del conto in banca, Santel risponde che il conto sta bene ma non si considera ricco.
Ora, sarebbe da vedere sto conto, essendo stato sotto contratto al ministero dei trasporti, assessore a Reggio Emilia, che se è come i nostri assessori genovesi ha piantato radici nell’affare dei parcheggi e della riscossione delle sanzioni, con gli emolumenti dei vari enti e associazioni, gli affari dove sarà entrato come azionista, insomma, ci sarebbe da mettere a posto una decina di famiglie.
Il secondo fenomeno è Riccardo degli Innocenti, l’attuale Direttore per lo staff per la programmazione economica e dei progetti speciali per la provincia di Genova. Ma che cazzo vuol dire? Già non si capisce a cosa servano queste province che quando c’erano le elezioni a quanti chiedevo “ma a cosa serve la provincia?” cane se ci fosse stato qualcuno in grado di rispondermi. Già che in quest’ente inutile ci sono un assessore a Finanze bilancio e patrimonio, un assessore allo sviluppo economico, altri 10 assessori, ma serviva veramente un direttore per lo staff per la programmazione economica e dei progetti speciali, ma perché ne ha almeno di normali di progetti la provincia?
Comunque il DPLSPLPEPS della provincia di Genova sollecitato dal cameriere intervistatore ad analizzare la sua situazione di precario si lancia in ragionamenti escatologici sul fatto che 800 euro sono 800 euro sia per il lavoratore a tempo determinato che per quello a tempo indeterminato. Che poi 800 euro siano una miseria e illegali per via dell’equiparazione prevista dalla legge biagi tra il lavoratore precario e quello non sfugge ai due attori.
Illustra un altro raffronto tra il dirigente precario pubblico e il manager d’azienda rispondendo al rischio di esser precario, dicendo che se un’azienda fallisce il manager privato rimane in mezzo a una strada. E anche qui i due si dimenticano di dire che se fallisce il manager pubblico rischia di prendere sui 3 milioni di euro all’anno come Cimoli, che ha fallito ovunque vedendo sempre incrementare il suo stipendio.
Investinternettando scopro che nel 2000 il Degli Innocenti, ha un nome da letterato e una figura da letteratura quindi scusatemi se mi scappa l’articolo davanti al cognome, prestava la sua opera di professionista privato presso la provincia di Genova con l’incarico di Direttore dei servizi per l'impiego della Provincia di Genova.
E come tale si presta anima e corpo a quella manovra di precarizzazione che ha inquinato la vita sociale italiana favorendo chi specula sul lavoro altrui. Come tale, in base alle responsabilità del suo compito, ha fallito, alla luce di quanto di vede palesemente a Genova, però non ha corso il rischio di impresa, contrariamente alla falsa logica esposta nell’intervista.
La domanda a questo punto è? Ma di che si occupa questo Degli Innocenti? Nel 2000 si occupa di lavoro, nel 2007 per quanto si riesca a capire dalla carica di amministrazione economico finanziaria… la conclusione è che a fianco della cariche politiche amministrative ne siano inventate altre finto private per collocare personaggi vicini alla politica col loro carrierismo consenziente, nella fattispecie consenziente al conflitto di interessi decennale delle Vincenzi, sua datrice di lavoro.
L’intervista si chiude nel grottesco, col giornalista che chiede al DPLSPLPEPS della provincia di Genova se sta mettendo da parte i contributi previdenziali.
L’ultima mia domanda è, lasciando perdere il giornalista, ma con tutta la miseria e la morte nel campo del lavoro che c’è in giro ‘sti due non si vergognano a rilasciare un’intervista del genere?


Ora vi sparo due video, il primo è del miglior rappresentante di questa categoria ridicola e senza dignità che è quella dei giornalisti col miglior esponente, Vespa, che da anni colleziona premi letterari in virtù del suo servilismo. Fini in pratica gli confeziona una puntata di porta a porta, senza nemmeno degnarsi di parlargli direttamente, ma attraverso il suo portavoce, o portaborse, che è la stessa cosa fuori che gli hanno cambiato nome. Da sottolineare il momento in cui il portaborse di Fini (Sottile, quello finito agli arresti domiciliari perché ha promesso ad una show-girl di origini calabresi carriera e successo in cambio di prestazioni sessuali).gli dice esplicitamente di quanto lui sia un pessimo giornalista, e il barboncino-formichiere Vespa continua a leccare come se non fosse accaduto niente. Il secondo è un video divertente di Ascanio Celestini sul precariato, meno divertente dei due articoli del Secolo XIX, ma sicuramente più serio.

http://it.youtube.com/watch?v=UsGFSfHjceU


http://it.youtube.com/watch?v=L76qpbzALQ8

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/voteforGiacomo/trackback.php?msg=3987654

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sandratm
sandratm il 06/02/08 alle 18:50 via WEB
passavo per un saluto.. :-) ciao
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963