Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« "Mettiamola così; alle ...Perdere il controllo »

"E' uno dei miei grandi piaceri, trovo ci sia un'erotismo magnetico in una donna che balla. In altre parole, vado via di testa"

Post n°377 pubblicato il 24 Settembre 2016 da Web_London

 

E chi si ricordava di questo Post!
Sembra sia passata un'eternità da quel giorno ed invece sono passati solo un paio di anni!
Passa il tempo eh, mica sta fermo, corre veloce come un fulmine.
Rileggendolo, ho risentito ancora
l'odore di quella serata e il sapore della fondue di carne
E soprattutto l'energia di tutte quelle donne che ballavano scatenate in mezzo al locale.
Uno spettacolo!

Buon fine settimana
A tutti.

...

 

"Pronto?"
"Sono io"
"Ciao"
"Ciao"
"Come stai?"
"Sopravvivo"
"Sei tornato o sei ancora in mezzo ai cervi?"
"Scema"
"Ahahah, ... bentornato"
"Si, vabbè..."
"Senti un po', cosa fai venerdi sera?"
"Sono dall'ometto"
"Dopo, quando torni"
"Niente"
"Ti faccio una proposta"
"Non ho voglia"
"Eddai!"
"No"
"Io te lo dico e poi vedi tu"
"Dimmi"
"Una mia collega l'altro giorno mi ha invitato ad andare in un nuovo locale di Treviso ..."
"Buon viaggio"
"Dai, lasciami finire. Venerdì sera fanno una serata «fondue» di carne"
"Di carne?"
"Si, non ho idea di cosa sia ma Martina mi ha detto che è una cosa carina, e poi c'è musica dal vivo e si balla"
"Io non ballo"
"Non importa, vieni anche tu?"
"No"
"Ormai ho già prenotato anche per te"
"Ci andate da sole"
"Dai, Martina è simpatica e sono simpatica anch'io. Tu non mi torvi simpatica?"
"No"
"Lo sai che hai davvero un brutto carattere? Comunque ci troviamo tutti e tre venerdì verso le 20.30 davanti la chiesa di Mogliano. Ho detto a Martina che noi due saliamo in auto con te"
(è inutile discutere, quella là, fa sempre quel che vuole ...)

Alle 20.15 parto da casa e prima delle 20.30 sono a Mogliano.
Non avevo tanta voglia di andarci, ma tant'è.
Quando arrivo non c'è ancora nessuno
(Ecco, donne! Sempre in ritardo ... e poi dice che «io» brontolo ... ^_^ ...)
Qualche minuto dopo intravedo la macchina della Francesca arrivare
Insieme a lei c'era Martina, la sua collega

Martina è una donna piccolina di statura e con i 13 centimetri di tacco che aveva addosso venerdì, mi appariva sempre piccolina.
E' simpatica, ed è quello che si dice un «peperino vivace»
Capelli lisci, lunghi, neri e due occhi neri che sembrano sempre brillare.
Salgono in auto e un quarto d'ora dopo siamo di fronte al locale
Entriamo e Martina saluta tutti, ci presenta al titolare, un ragazzo di qualche anno più giovane di me, che ci fa segno del posto che ci aveva riservato

Ero sovrappensiero e stavo osservando Martina ferma a chiacchierare al banco del bar a tre metri da me e sento arrivare una voce:
"A cosa pensi?"
Senza pensarci mi viene fuori un: "Che ha un bel culo"
(Cosa ho detto??? ...)
"Hai il cervello proprio limitato ad un unico argomento tu!"

mi risponde ridendo la Francesca
(Ahahah!! ...)
Si accorge che non le do retta insiste:
"Ehi, tu, parlo con te!"
"Si? Dimmi"
rispondo cadendo dalle nuvole
"Parlo con te, tu pensi sempre a quello"
"A cosa?"
"A quello che hai detto del culo della Martina"
"Ah, quello ..."
(Ahahah, ... Signore, l'ho detto sul serio!!!)

"Ma a cosa stavi pensando Web?"
"A niente
"

Arrivati gli ultimi ospiti è cominciata la cena
Sul tavolo erano già pronte le salse, l'acqua e il vino
Inizia la serata e ci portano la verdura e tre piattoni pieni di carne diversa
Cruda!
(Cruda?? ... io non mangio carne cruda! ... )
Appena fatto questo pensiero arriva il cameriere con la classica pentola della fonduta e gli spiedini in metallo
Piena d'olio bollente
La mette in mezzo a noi, accende un fornelletto e l'olio comincia a sfrigolare
"Adesso infilate un pezzo di carne alla volta nello spiedino e poi lo mettete dentro nell'olio. Due minuti dopo sarà pronto"
"Ma dai!"
"Si"
"Bella sta cosa"

Il cameriere se ne va e noi tre cominciamo a infilzare la carne e metterla nell'olio bollente
(Ho i miei dubbi ... sarà vero che si cucini bene? ...)
Due minuti dopo tiro su lo spiedino e provo a mangiare
"Ma è ... buono!"
"Si, è buono"
concordano Martina e Francesca
Non avevo mai provato sta cosa qui e, se devo essere sincero, è proprio una bella cosa!
(Ma che novità ... mi da un'idea, posso farla anche a casa con il mio marmocchio, sai come si divertirebbe ...)

Durante la cena c'è un duo che suona
Il cantante passa per i tavoli cantando, cambia le parole delle canzoni e le adatta al volo agli ospiti che stanno mangiando
Il clima sa di buono.
Le due donne chiacchierano e ogni tanto si rivolgono a me
Martina parla di un suo ex amore e la Francesca di un tipo che ha conosciuto.
Io ascolto tutte e due con un'orecchio e con l'altro sto sulla musica che i due tipi stanno suonando
(Insomma. insomma ... suonano così così, ho visto di meglio, ma per stasera può andare ...)

Dopo la cena, il Dj, appena si accorge che tutti abbiamo preso il caffè si ferma con la sua musica e fa partire a palla qualche pezzo di discomusic anni 70/80
Apriti cielo!
Tutte le donne presenti nel locale, Francesca e Martina comprese, si lanciano in mezzo al locale e cominciano a ballare scatenate
E gli uomini?
(eheh noi siamo sempre più "tontoloni" di loro in certi casi...)
Colti alla sprovvista da tutto questo entusiasmo femminile non capiscono bene cosa diavolo sia successo.
All'improvviso si ritrovano seduti da soli ai tavoli mentre le loro donne sono scatenate in mezzo al locale
Dopo che l'hanno capito si fiondano in mezzo a loro

E' tutto così pazzesco.
Quasi quasi verrebbe voglia anche a me di buttarmi ma non lo faccio perchè, per quel che mi riguarda, c'è una cosa che mi piace ancor di più di ballare, ed è vedere delle donne che ballano!
E' uno dei miei grandi piaceri, trovo ci sia un'erotismo magnetico in una donna che balla.
In altre parole, vado via di testa.

E ne resto letteralmente stregato
Che balli bene, che balli male, che sia magra o cicciottella, bella o brutta, alta o bassa, non me ne frega un granché, non importa, per me una donna quando balla emana sempre qualcosa di indefinibile, di magnetico e di animale.
E mi strega.

In quel momento, io volevo solo gustami lo spettacolo

Dopo i primi due pezzi avevo voglia di una sigaretta
(O di una doccia gelata? .... Facciamo tutte e due, va che è meglio! ... ^_^)
Esco, mi accendo una sigaretta e rispondo ad un messaggio che il mio ometto mi ha mandato pochi mimuti prima
(Ancora sveglio tu? ... Fila a letto te! ...)
Da fuori, intanto, seguo le danze e sento che sto bene

Mezzora dopo, in un momento di pausa si avvicina al nostro tavolo una ragazza e ci porta del prosecco e una fetta di torta per ciascuno.
"Posso offrirvela?" ci dice
"Volentieri, come mai?"
"Oggi è il mio compleanno, compio 42 anni!"
cinguetta
"Ahh, Auguri allora!!" le rispondiamo alzandoci e dandole due baci

E' tardi quando ce ne andiamo
Ci salutiamo tutti come fossimo dei vecchi amici
Che bella serata!!
Lascio Martina e Francesca al parcheggio
Le guardo salire in auto e poi parto anch'io

Da uno a dieci, quanto sono stato bene stasera?
Tanto

 

(Un vecchio post di un paio di inverni fa ...)


...


Gloria Gaynor
I will survive


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2per_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
Non si finisce mai di impazzire
Inviato da: cassetta2
il 11/03/2024 alle 22:30
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963