Creato da Web_London il 15/04/2015

Note a margine

A volte di vince, a volte si perde ma la lotta è sempre impari

 

« Guarderesti il finale?Quella lì come nuora? ..... »

Appunti di una cena a Venezia

Post n°541 pubblicato il 23 Marzo 2017 da Web_London
 

 

 

E' tardi e sono appena tornato da una cena a Venezia
Buon cibo, buona compagnia e ottimo vino
Discorsi tranquilli dopo una giornata in cui un paio di notizie hanno fatto da detonatore esplodendo negli gli animi in tutto il loro fragore
Ma stasera no, eravamo tutti quieti, quasi che quello che era successo durante il giorno si fosse lentamente consumato e compiuto e non ci fosse più niente da dire.

Il vino era buono e probabilmente ne ho bevuto un po' troppo
Anche il pesce lo era e probabilmente ne ho mangiato troppo anche di quello
Il dolce no, per quello ho alzato bandiera bianca e non l'ho preso. Fa niente

Stasera, camminando per le calli assieme ad altri quattro amici pensavo a mille cose ma soprattutto mi godevo questa città cosi piena di segreti, di cose antiche e di notte ancora più seducente
Venezia a quest'ora è di una bellezza che stravolge.
E' piena di gente nei locali, ragazzi che camminano, coppiette mano nella mano e anziani che portano fuori il cane e la spazzatura
E lei, la città che accoglie i viaggiatori di mezzo mondo se ne sta lì, posata su assi di legno che ancora adesso ti chiedi come faccia a star su.
Con il bus, un quarto d'ora dopo siamo scesi a Mestre che invece era deserta
Nel parcheggio c'era solo la mia auto e quella di uno degli amici di stasera

Venezia prima e Mestre poi, due mondi distanti anni luce e una lunga strada che le congiunge e le tiene unite come marito e moglie che vivono separati in casa
Come la bella e la bestia.

In strada rare automobili che correvano piano
La mia casa ancora tiepida e il giardino che sa di erba e dei primi profumi del frutteto.

Mi cambio, apro un momento il pc e leggo un paio di mail
Mi accorgo che un'amica di Blog mi ha chiesto l'amicizia su Facebook e mi chiedo come diavolo abbia fatto a trovarmi
Non ci sto lì a pensare più di tanto e accetto volentieri il suo invito.
Al limite, quando mi capiterà di sentirla glielo chiederò
Metto un po' di acqua nel fuoco e mi preparo un té.

Accendo le casse, ascolto un po' di musica, bevo il tè e scrivo qualcosa
Grandi cose da dire adesso non ne ho e per oggi finisce qui.

Buonanotte.

...



Dire Straits
Private Investigation

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

moon_Icassetta2per_letteranadiaemanuSoloDaisyQuartoProvvisoriomaresogno67Arianna1921aldebaran630Web_Londonlisa.dagli_occhi_blugiovanni.franconeEstelle_kossimora
 

ULTIMI COMMENTI

Vivere nell'attesa o nell'attesa vivere? Un caro...
Inviato da: SoloDaisy
il 23/03/2024 alle 22:36
 
Se provo immaginare gia m'inquieto ^_^
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:30
 
No, non si finisce mai
Inviato da: Web_London
il 12/03/2024 alle 21:28
 
Sono d'accordo con la riflessione delle scelte Web, ma...
Inviato da: Estelle_k
il 12/03/2024 alle 19:20
 
Non si finisce mai di impazzire
Inviato da: cassetta2
il 11/03/2024 alle 22:30
 
 

_____________________________

 

 

_____________________________

 
 

_____________________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963