22 Luglio 2018

Descriversi in questo mondo è cosi difficoltoso, forse perché non dovremmo farlo noi stessi, ma dovrebbe farlo chi ci conosce veramente. Nell’ultimo periodo della mia vita mi sono fatta tante domande, perché sono cosi? Perché rimango male anche per le piccole cose…perché ho la lacrima facile, e perché allontano le persone a cui voglio un gran bene? Non lo so. Non lo so davvero.  Forse ho un brutto carattere, ma dentro mi sento tanto delicata, timida, semplice, attenta, rispettosa, sincera, solare, con tanta voglia di sorrisi, con tanta voglia di sorridere, amare ed essere amata, tutto qui. Ho un lavoro che amo, dove trascorro quasi tutta la giornata, un lavoro che mi ripaga tanto. Ma non sono comunque felice. Cosa mi manca? Non lo so più neppure io, forse essere capita, accettata per quella che sono con i miei pregi e i mei difetti. Scrivo e una piccola lacrima scende, forse vorrei solo una carezza di una mano grande che sappia rassicurarmi e dire va tutto bene. O forse no. Non lo so. So che mi sento speciale, e non farei mai male a nessuno, piuttosto lo farei a me stessa, ma tutto questo nella vita non è mai servito. Essere buoni non porta a nulla. Se tu hai il segreto della felicità puoi anche dirmelo, magari mi servirà a capire.prato

Buona sera…

Ed eccomi qui dopo tanto tempo.  Avrei da scrivere tante cose, tanti pensieri, ma per ora preferisco tenermeli custoditi dentro.

Come mi sento? A volte spaventata, a volte sorpresa, a volte stanca, a volte delusa, a volte spaesata. Mi sento cosi come sono. Una donna.

Sono le 23:04 e ancora sono al lavoro. E’ si mi dedico cosi tanto ad esso, che ormai non si contano le ore che passo qui dentro. In questo momento è l’unico che non mi fa pensare a nulla, l’unico che mi riempie di soddisfazioni, l’unico modo per non pensare a tutto il resto.

Ma non posso negare di sentirmi stanca, fisicamente, mentalmente.  Sono cosi stanca che più che staccare la spina dovrebbero attaccarmela e mettermi sotto carica.

Buona notte a tutti!

large (1)

…schhhhh

 

…mi piace questo silenzio

…mi piace fare quasi tutti i turni di notte, ultimamente mi piace stare sola, mi piace guardare la luce soffusa della lampada..mi piace la solitudine.. e come dice Silvia Nelli ..la vita insegna..La vita insegna sempre. Anche nel silenzio. Quando non ti mostra strade nuove, vie di uscita o possibilità, lei ti sta insegnando qualcosa. Nel buio si può imparare a camminare e a ritrovare la luce. Nel silenzio si impara ad ascoltare. Il silenzio fa paura a volte, tanta, ma la paura va provata per poterla affrontare e superare. Le vie di uscita vanno cercate, anche a piccoli passi, perché solo quelle conducono a nuove strade. La vita insegna sempre. Insegna con un abbraccio, perché abbracciare è imparare a lasciarsi andare con fiducia nelle braccia di qualcuno. Insegna con un sentimento, perché i sentimenti rendono migliori e più ricchi dentro. Insegna con le lacrime, perché piangere molto spesso è un punto di partenza. La vita insegna qualcosa ad ogni passo che fai. Insegna dietro a tutti quei “Perché”!? Che ogni giorno pronunci. La maggioranza di quei perché non hanno risposte, la vita non le da, non le mostra, ma un giorno potrai capirne il senso. La vita insegna quando fa in modo che le cose si evolvano come speri, ma insegna soprattutto quando senza pietà ti spezza le gambe, ti toglie forza e ti lascia a terra. Rialzarsi! Proseguire! Lottare! Per imparare tutto questo devi vivere … Perché la vita insegna! Non lamentarti troppo, non rinunciare, non arrenderti… E’ solo tempo perso. Rallenta, riposa, rifletti, ma prosegui… Sempre!

PROMETTO….
Promesse importanti che ogni donna deve fare a se stessa

•Prometto di credere in me stessa e valorizzarmi come una persona unica e speciale.
•Prometto di amarmi senza coprirmi di critiche, se non assomiglio alla donna ideale del mio immaginario.
•Prometto di non barattare una vita appassionata e creativa per una vita sicura ma in anestesia.
•Prometto di amare, senza però farmi tagliare a fette, senza farmi infilare coltelli affilati nell’anima.
•Prometto di piangere quando serve, senza però affogare nelle mie lacrime.
•Prometto che smetterò di giustificarmi per ogni cosa che faccio, sentendomi sempre insicura delle mie scelte. •Prometto di spalancare le braccia al piacere, senza pensare che non me lo merito.
•Prometto di non farmi spezzare la schiena dei sensi di colpa, se non sono sempre utile a tutti e tutto.
•Prometto di far sentire le mie ragioni, senza cadere nelle trappole che mi spezzano le gambe.
•Prometto di interessarmi a un uomo senza però aspettare disperata di fronte al telefono la sua chiamata.
•Prometto di non usare più contro me stessa le parole come un rasoio, riempiendomi di tagli, senza ricordare che sotto quella pelle c’è una persona che merita amore.
•Prometto di guardare le mie cicatrici come segni di una vita vissuta, senza piangere lacrime di autocommiserazione. •Prometto che non farò dipendere il mio valore solo da come mi guarda l’altro, senza considerare che c’è un insieme di aspetti dentro di me, non solo uno di quel momento. •Prometto di ridere, scherzare, gioire buttando nel cassonetto della spazzatura le facce tristi e grigie.
•Prometto di sentire il mio pulsare creativo, senza lasciare che la vita di tutti giorni mi renda fredda e automatica. •Prometto che smetterò di fare l’arbitro implacabile di me stessa, facendomi perdere sempre, senza considerare che ho anche delle qualità.
•Prometto di non abbandonare la mia natura istintuale, intuitiva e calda per trasformarmi in un automa senza vita. •Prometto di smettere di farmi cambiare dagli uomini, o di cambiare per tenermeli stretti, senza considerare che potrei essere interessante anche così come sono.
•Prometto di nutrire il mio terreno interiore ogni giorno, senza lasciarlo diventare una terra arida, dove non cresce più niente.
•Prometto di correre libera, fedele alla mia profonda natura. •Prometto di ascoltare la voce del femminile e di cantare insieme una canzone.
•Prometto di essere la donna che voglio essere, per vivere intensamente la vita.
•Prometto di vivere sempre accanto alla mia anima… perché con il suo aiuto potrò mantenere tutte queste promesse…

(dal libro “La forza delle donne”