Prodotti da uomo

Ostriche

Un ospite raro nel nostro piatto, ma invano: le ostriche sono ricche di zinco (vale la pena mangiare solo 2-3 cose, a seconda delle dimensioni, per soddisfare appieno il fabbisogno quotidiano di questo oligoelemento ). E lo zinco è il minerale numero uno per la salute degli uomini perché mantiene il sistema riproduttivo maschile senza intoppi.

Le statistiche mediche mostrano che negli ultimi 50 anni la qualità dello sperma è peggiorata ovunque, perdendo il numero di spermatozoi: la colpa è della cattiva ecologia. Inoltre, gli uomini hanno un livello ridotto di testosterone, il principale ormone sessuale maschile.

Lo zinco può migliorare sia il primo che il secondo caso: gli studi dimostrano che l’assunzione di 40 mg di zinco al giorno per un mese e mezzo può sia aumentare i livelli di testosterone sia riportare il numero di spermatozoi alla normalità.

Oltre all’alto contenuto di zinco, le ostriche hanno altri vantaggi: sono povere di calorie, sono ricche di iodio e selenio, oltre a una varietà di vitamine. Lo stile più salutare di mangiare le ostriche è lasciarle così come sono, senza spruzzare il succo di limone, poiché distrugge immediatamente la vitamina E. E, naturalmente, limitati a una sola fetta di pane nero con il burro.

Le ostriche aumentano i livelli di testosterone, migliorano la qualità dello sperma e riportano il numero di spermatozoi alla normalità

Ketchup

Il ketchup, ovvero quella salsa di pomodoro di cui una pizza al sangue può fare a meno (così come la salsa di pomodoro nella pasta fatta in casa), è quello che ci vuole per chi vuole proteggersi dal cancro alla prostata. Gli studi dimostrano che se mangi un buon ketchup naturale o salsa di pomodoro 2-4 volte a settimana, il rischio di sviluppare il cancro alla prostata si riduce di un terzo.Riguarda la sostanza licopene, che si trova nei pomodori .

Nel frattempo, il succo di pomodoro o solo un pomodoro non ha un effetto così benefico su questa importantissima ghiandola maschile, poiché per assimilare il licopene è necessario unire un pomodoro o prodotti che ne derivano a qualcosa di grasso. Pertanto, versare il ketchup su una salsiccia o aggiungere la salsa di pomodoro alla carne macinata alla pasta sarà la decisione giusta. In casi estremi, puoi mettere una fetta di formaggio su un cerchio di pomodoro.

Il pomodoro e la passata di pomodoro sono un prodotto estremamente dietetico e salutare: solo 20 kcal per 100 g, varie vitamine e sali minerali, solo 4 g di carboidrati e 0,3 g di grassi (se consideriamo i pomodori trattati termicamente ).

Il ketchup naturale ha un effetto benefico sulla prostata, la più importante ghiandola maschile

Burro di arachidi

Gli americani sembrano avere ragione sul loro amore per il burro di arachidi. Sì, è grasso e ipercalorico, ma protegge la salute del sistema cardiovascolare. Secondo uno studio statunitense, una dieta a base di burro di arachidi contenente il 36% delle calorie giornaliere da grassi abbassa i livelli ematici di colesterolo “cattivo” a basso peso molecolare e trigliceridi in un mese, ma non influisce sul livello di colesterolo “buono” ad alto peso molecolare. Pertanto, il burro di arachidi nella dieta può prevenire lo sviluppo di malattie cardiovascolari con la stessa efficacia delle tradizionali diete per il cuore. È importante solo conoscere la misura: il burro di arachidi, qualunque cosa si possa dire, assorbe quasi 600 calorie.

Il burro di arachidi protegge efficacemente il sistema cardiovascolare. Ma è importante conoscere la misura

Broccoli

Il prodotto è sicuramente salutare, anche se non il più appetitoso (comunque va bene con un uovo e formaggio, per esempio). A causa dell’elevato contenuto di fibre e antiossidanti che possono neutralizzare una serie di sostanze tossiche nel corpo, i broccoli possono prevenire lo sviluppo del cancro al colon. Inoltre, un recente studio statunitense ha rilevato che i broccoli, come altri cavoli simili, possono proteggere dal cancro alla vescica, che è 2,5 volte più comune negli uomini rispetto alle donne.

Questo studio ha analizzato la dieta di 50.000 uomini e ha scoperto che 5 porzioni di broccoli (o altro cavolo) a settimana possono dimezzare il rischio di cancro alla vescica. In 100 g di broccoli ci sono solo 27 kcal e 0,3 g di grassi, e allo stesso tempo – 3 g di proteine, 2,4 g di carboidrati e 3 g di fibre. Inoltre, contiene vitamine A, C ed E, calcio, magnesio e fosforo.

I broccoli sono un’ottima difesa contro il cancro alla vescica

Cioccolato

L’assunzione regolare di cioccolato fondente con un contenuto di cacao superiore al 70% aiuterà ad abbassare il livello di colesterolo cattivo, migliorare la circolazione sanguigna e normalizzare la pressione sanguigna. E, a sua volta, garantisce non solo un cuore sano, ma anche un’eccellente erezione. Gli esperti portoghesi hanno dimostrato che gli uomini che mangiano qualche pezzo di cioccolato fondente amaro ogni giorno hanno molte meno probabilità di soffrire di disfunzione erettile. Inoltre, gli uomini golosi sono molto meno inclini ad infarti e ictus rispetto a quelli del sesso più forte che considerano il cioccolato una prelibatezza puramente femminile. La conclusione dei medici è stata semplice: il cioccolato è più utile per gli uomini che per le donne. E gli scienziati giapponesi, a loro volta, hanno scoperto nel cioccolato la capacità di prevenire lo sviluppo dell’ulcera peptica e persino del cancro. Per fare questo, devi mangiare solo 50 g di cioccolato fondente al giorno.

Qualche pezzo di cioccolato fondente al giorno abbassa il colesterolo, sostiene la potenza maschile e protegge dall’ictus e persino dal cancro

Prodotti da uomoultima modifica: 2024-04-17T12:33:23+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.