Come la spiritualità mi ha aiutato e mi sta aiutando

La nostra anima è come un deserto… finchè non si apre alla spiritualità non diventa fertile…

paesaggi_bellissimi_z_deserto_rosso

E’ importante per me che la mia vita sia composta di momenti materiali e anche di momenti spirituali.

Dopo la morte di mio padre, mi sono reso consapevole del fatto che la mia misera esistenza era vuota e aveva bisogno di venir colmata da qualcosa di più che un semplice credere al denaro, alle donne e ad avere una buona reputazione…

Mi sono rivolto dapprima al vangelo di Gesù Cristo, cercando di trovare conforto dalle sue parole. Ho scavato a fondo nella Scrittura per scoprirne il significato. Inizialmente non “sentivo”, non capivo, sembrava che non mi desse nulla; ma io insistevo, ancora e ancora…

Mi ci vollero anni per “addentrarmi” nel Vangelo, per sentirmi pienamente consolato. Dopodiché, detti uno sguardo più ampio al panorama spirituale alla mia portata, cercando di cogliere l’ essenza di ogni religione: Buddhismo, Induismo, Ebraismo, Cristianesimo, senza tralasciare i grandi Maestri della spiritualità come Bhaktivedanta Swami Prabhupada, Osho, Paramahansa Yogananda…

All’inizio fu come fare indigestione di tutto questo scorrere di insegnamenti. Poi, finalmente, qualcosa mi si chiarì, forse grazie anche al fatto che si matura.

Oggi mi sento finalmente più sereno e la spiritualità mi ha aiutato e mi sta aiutando (anche ad affrontare i miei disturbi mentali).

Non voglio consigliare ad alcuno di occuparsi di spiritualità, ma a me è servito molto farlo….

Come la spiritualità mi ha aiutato e mi sta aiutandoultima modifica: 2017-05-02T15:58:10+02:00da idee_in_movimento16

Un pensiero su “Come la spiritualità mi ha aiutato e mi sta aiutando

  1. Credo che la parola di Dio venga dal profondo del cuore,anche se a volte ci sentiamo superbi e superiori su certe cose,bisogna credere nella spiritualità e metterla in pratica perchè solo in questo modo si capisce come siamo stati creati

I commenti sono chiusi.