Fuori dal pozzo

IL POZZO DEI DESIDERI

Il mio autore è uno bravo. Ha fatto di me un’eroina malgrado mi mancassero i fondamentali. Mi ha immaginata carina e con gli occhi intelligenti, al limite dell’impertinenza. Con i capelli, invece, non si è impegnato un granché, ma la fronte spaziosa è un indizio aggiuntivo. Il mio autore mi ha fatto prendere un diploma e una laurea, poi mi ha dato una cattedra della quale non ho fatto un grand’uso: c’è che sono una ribelle, e se devo picchiare qualcuno per difendere un’ideale, beh, sono (pre)disposta a viaggiare per l’Europa finché non lo trovo. E questo fa di me un’insegnante con scarsa dedizione al ruolo.

Qualche mese fa il mio autore ha voluto fare un salto di qualità e mi ha candidata alle europee. Io stessa, benché lusingata, gli ho detto che stava esagerando e lui, sornione, mi ha ricordato che il fantasy non sottostà alla verosimiglianza e ad altre ridicolaggini simili. Dunque, sono pronta per una nuova avventura che mi ripagherà dell’anno passato in carcere ingiustamente. Ma sia chiaro: malgrado quella parentesi orribile, io al mio autore voglio tanto bene, perché lui non turba mai la gioia de’ suoi figli, se non per prepararne loro una più certa e più grande.

(La mia saga eterodossa continua…)

Fuori dal pozzoultima modifica: 2024-05-17T12:40:22+02:00da VIOLA_DIMARZO

2 pensieri riguardo “Fuori dal pozzo”

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).