Allestimenti matrimonio civile: 5 consigli per non rinunciare alla classe

 

Buon giorno mie lettrici e lettori affezionati. Oggi, dopo un confronto le mie colleghe ho deciso di parlarvi degli allestimenti per matrimonio civile è darvi anche dei consigli pratici affinché risulti pratico, economico e raffinato.

idee allestimenti matrimonio civile all'aperto

Il matrimonio civile si distingue sostanzialmente in 2 varianti:

  1. matrimonio civile all’aperto
  2. matrimonio civile in comune

Il matrimonio con il rito civile all’aperto viene svolto maggiormente in location vista mare o almeno in n luogo diverso che non sia un semplice prato di una villa per eventi.

Per questo genere di allestimento spesso si opta per il gazebo e delle sedie che vengono disposte in fila lasciando lo spazio sufficiente al centro per passare. Però c’è da dire che le varianti a questo scopo ne sono molte. Dopo vi elenco alcuni suggerimenti visti in rete.

addobbi matrimonio civile all'aperto

Come si può notare facilmente entrambe le foto sopra riportate sono state scattate nella stessa località e per un matrimonio civile ma gli elementi utilizzati hanno fatto in modo di distinguere lo stile nettamente differente l’uno dall’altro. Questo può significare anche le differenze di prezzo che spesso si riscontrano tra un fornitore e l’altro.

Le ditte che maggiormente si occupano degli allestimenti per questo tipo di matrimonio sono sostanzialmente le aziende che fanno noleggio attrezzature per matrimonio.

Potrebbe interessarti anche il mio articolo: Le migliori ditte di allestimenti matrimonio

I consigli che vorrei darvi per organizzare un bellissimo addobbo e quello di lasciare che il professionista faccia la sua proposta.

  1. deve risultare semplice
  2. avere un particolare che lo rende unico
  3. usare al massimo 2 colori per i fiori
  4. scegliere una location con una bella vista
  5. no riempirlo di oggetti che risulterebbero inutili

Dando un occhiata in rete e visionando alcuni allestimenti o finti allestimenti si nota subito un particolare che non sempre siamo in grado di captare al primo colpo. Il tappeto non si nota quasi mai. Perché?

Da sapere che quando si stabilisce che un matrimonio all’aperto deve essere svolto su un prato il tappeto risulta una cosa non solo superflua ma anche fastidiosa. Il che ci fa intuire che non va messo. Il mio consiglio è quello di valutare bene questa cosa del tappeto perché se si tratta di un prato curato e allineato allora potrebbe anche andare bene ma se il suolo risulta irregolare allora meglio optare per un leggero tappeto di petali.

 

Allestimenti matrimonio civile: 5 consigli per non rinunciare alla classeultima modifica: 2019-06-08T15:25:42+02:00da Katrin.wedding