Prima Legge Universale – Mentalismo –

1- Legge o Principio di Mentalismo o Creazione

Pianeta determinante: Saturno

“ tutto è mente – l’universo è mentale”.
Tutto ciò che esiste, non è altro che un’idea generata da una Mente.

Secondo questo principio, il Tutto, ovvero quella realtà esistenziale che sta alla base di ogni manifestazione esterna, generalmente definita con il nome di “Fenomeno vitale”, “materia”, “energia”… insomma, tutto ciò che percepiamo con i nostri sensi primari e materiali, non è altro che Spirito Inconoscibile che sebbene non definibile, può essere considerato come:
Mente Universale, Vivente ed Infinita.
Tutto l’universo quindi, non è che una creazione mentale del Tutto, soggetto alle sue leggi. E sia globalmente che in ogni singola parte, questa creazione, di cui noi facciamo parte, esiste nella mente del Tutto. Scrisse infatti uno dei Grandi Maestri: “chi afferra l’essenza della natura mentale dell’universo è assai progredito sul sentiero della capienza”. Grazie a questo principio ci si possono spiegare tutti quei fenomeni psichici che tanto scalpore suscitano nell’uomo pur restando sempre al di fuori del campo della scienza.

Comprenderlo significa rendersi capaci di usare le leggi dell’Universo Mentale a proprio vantaggio, difendendosi dal pericolo di usarle in maniera causale.
Grazie a questa prima chiave del sapere, lo studioso può entrare nel tempio della conoscenza mentale con passo sicuro, essa infatti spiega la natura profonda della “forza, dell’energia”, della materia” e la loro relazione con la Mente.
L’origine di tutta la creazione è la pura coscienza, la potenzialità pura, il non-manifesto che tende a trasformarsi in manifesto.
Quando l’uomo comprende che il suo Io è fatto di potenzialità pura, egli entra in sintonia con la forza che rende meravigliosa ogni cosa nell’universo.
“In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio”. (Gv. 1:1)
Questa è la Legge più importante perché è quella che regge tutto il Creato. Prima che esistesse l’universo, vi era nella Mente di Dio (Dio come Coscienza Universale) l’idea (espressa poi in Verbo) di come doveva essere. L’uomo essendo stato creato a immagine e somiglianza di Dio, è anch’esso Creatore e anche i suoi pensieri, prima o poi, si manifestano nel suo corpo e nel mondo che lo circonda.
Qualunque cosa si trattiene nella mente è quanto si vedrà manifestato nella vita e in tutto ciò che sarà fatto: sono, infatti, questi pensieri a creare ciò che è chiamato destino.
Noi non siamo sempre coscienti delle idee che riempiono la nostra mente, queste si vanno formando in accordo a ciò che ci insegnano o a quello che sentiamo dire, queste idee di conseguenza, il più delle volte, sono prese in prestito e assimilate nel tempo diventando, in un certo qual senso nostre e di conseguenza motivo focalizzato di creatività al di là della provenienza reale, tuttavia, ogni idea focalizzata e proiettata nell’universo nel tempo andrà a creare quello che è stato l’origine di quell’idea senza alcuna eccezione e attraverso la Legge universale di Mentalismo o Creazione.
In altre parole, quello che oggi ben conosciamo come “Legge dell’attrazione” non è altro che la “Legge Universale di Mentalismo o Creazione” all’opera, senza eccezione, sia nel bene che nel male, sia che l’idea o focus d’origine sia stato positivo o negativo, ciò che pensi crei, e ciò che crei, prima o dopo, si manifesta! ed è proprio da questo concetto ha fondamento la mia tesi sull’essere umano considerandolo:
“Un essere creato per creare la propria realtà, e di conseguenza creatore originario, unico e indistinto del proprio destino”.

 

Dal Libro: IL MONDO NEL MONDO – analìa scarpone –

Prima Legge Universale – Mentalismo –ultima modifica: 2017-12-30T18:02:42+01:00da analia13