Massaggio prostatico: cos’è e perché impararlo

Il massaggio prostatico rappresenta una delle stimolazioni di coppia più potenti, in quanto in grado di produrre benefici sia individuali, in particolare per l’uomo, che per entrambi i partner.

Quindi, questo trattamento ha, come dire, una duplice natura che lo rende elisir perfetto, tutto da scoprire per le coppie, sia per quelle che si trovano in perfetto equilibrio, sia per quelle che stanno affrontando crisi e fratture.

Perché una donna dovrebbe imparare il massaggio prostatico e praticarlo al proprio partner?

In verità di ragioni perché una dovrebbe imparare a farlo ve ne sarebbero davvero tante.

Basterà passarne in rassegna qualcuna:

  1. Perché è qualcosa di nuovo: se il rapporto di coppia è diventato piatto, l’introduzione di un benefico massaggio rappresenta un modo salutare per rendere più vivaci le cose e per portare qualcosa di nuovo alla vita quotidiana;
  2. Perché è in grado di rafforzare l’organismo: gli uomini che godono del massaggio prostatico risentano in minore misura dello stress e di tutti gli effetti nefasti ad esso correlati. L’organismo, grazie a questi stimoli in grado di risvegliare i sensi, allentare la presa e sciogliere i blocchi di energia, ridesta tutte le sue potenzialità perdute e latenti;
  3. Perché veicola piacere: il massaggio alla prostata è in grado di trasportare nel regno del relax e della pace, cose che nella vita quotidiana abbiamo perso di vista. Il modo in cui ha luogo è semplice: esso concorre a liberare la nostra energia emozionale e sessuale, ossia quel complesso di vibrazioni e di flussi che emaniamo quando proviamo un sentimento e piacere, fatte di energia che parte dalle nostre emozioni. Il nostro corpo è pieno di energia vitale: ebbene, il massaggio prostatico è anche in grado di aiutarci a liberare quei flussi che puntualmente reprimiamo trattenendo i nostri sentimenti;
  4. Perché apre le porte all’inversione dei ruoli: il massaggio alla prostata offre l’occasione perfetta per alcuni partner di sperimentare l’inversione di ruolo. L’uomo è da sempre portato a incarnare il ruolo del maschio forte, duro, che non può permettersi di allentare la presa o di cadere in debolezze. Ebbene, questo stereotipo non sempre si adatta e non a tutti.
    L’uomo, molto spesso, ha bisogno al pari della donna – se non addirittura di più – di coccole, carezze, di qualcosa che lo stimoli, che lo aiuti a riscoprire il piacere di cui la vita, con i suoi ritmi serrati è spesso antagonista. Si tratta di credenze disfunzionali: l’uomo non è sempre e per forza solo colui che dona, ma ha bisogno anch’egli di ricevere. Ha i suoi punti di forza e di debolezza, come le donne e, esattamente come loro, hanno bisogno di ricevere. Ecco, il massaggio prostatico permette, almeno per una volta e almeno per questa occasione, di capovolgere i ruoli: l’uomo riceve e la donna dona;
  5. Perché aiuta a prevenire i problemi alla prostata: il massaggio alla prostata aiuta a liberare il corpo dall’accumulo di liquido prostatico nelle ghiandole, così che possa essere aggirato il pericolo dell’ingrossamento.

I migliori risultati si ottengono con una prostata in forma

Il massaggio Prostatico può essere dunque collocato nell’alveo di uno stile di vita sano, mirato a prevenire e se possibile scongiurare le problematiche a carico dell’apparato maschile, tuttavia, questo è doveroso precisarlo, non può e non deve essere inteso come terapia, quindi come cura.

Non è a caso, come vedremo, che si sconsiglia di eseguire il massaggio Prostatico alle persone affette da problemi alla prostata già rilevati: in questo caso ci si deve appellare solo e solamente alla medicina.

Perché gli uomini dovrebbero apprenderlo

Ogni uomo dovrebbe fare tesoro del massaggio prostatico, quindi, delle sue tecniche, perché trattasi di un’arte preziosa che potrebbe sempre servire.

Gli uomini che desiderano promuovere una migliore forma fisica dovrebbero imparare a fare il massaggio alla prostata oltre che farselo fare, in quanto questo trattamento potrebbe fornire un significativo sollievo dai sintomi ed essere di grande beneficio per la vita e per le prestazioni con il proprio partner.

Storicamente, il massaggio alla prostata è stato usato nel corso dei secoli per migliorare la prodezza sessuale di un uomo. Gli uomini usavano il massaggio Prostatico per assicurarsi che potessero mantenere le loro attività sessuali.

Attualmente questo trattamento eredita proprio queste caratteristiche, che sono tangibili e accreditate da parte di tutti coloro che lo hanno provato.

I benefici del massaggio alla prostata sono stati ai giorni d’oggi ampiamente riconosciuti, essendo stato riscontrato un migliore benessere generale da parte dell’uomo, inteso come organismo fatto di materia e di psiche. Questo trattamento, in ultima analisi, fa bene sia al corpo che all’anima.

I vantaggi per gli uomini che vivono con condizioni prostatiche normali, quindi, per coloro che non hanno seri problemi alla prostata, vanno dal miglioramento del flusso sanguigno nell’area trattata, a quella del flusso urinario.

Questo trattamento può contribuire a promuovere altresì l’integrità e il benessere del tessuto prostatico.

Il massaggio Prostatico può essere considerato come un tesoro di immane valore che tutti gli uomini dovrebbero provare con una certa regolarità.

Alcuni uomini preferiscono un approccio piuttosto che un altro, mentre altri passano da uno all’altro, al fine di poter sperimentare sulla propria pelle la bontà di questo trattamento, in tutte le sue sfumature, in tutte le sue declinazioni.

Alcuni uomini preferiscono alcuni oli piuttosto che altri, ma di questo tratteremo meglio a seguire.

Quello che è certo è che preparare un massaggio Prostatico non è dato rimettersi al fai da te e all’improvvisazione: certo, lo si può fare a casa, lo si può eseguire tra gli stessi partner senza rivolgersi a terze parti, questo è un bene, tuttavia, sarà necessario seguire determinate regole, esercitare le giuste pressioni, applicare delle tecniche precise ed eseguire dei precisi movimenti.

Ecco perché si consiglia di seguire una buona guida come questa:
=> https://massaggiorientali.biz/massaggio-prostatico-tantrico.html

Oli utilizzati

Prima di procedere al massaggio Prostatico è opportuno lubrificare bene la zona da trattare con dei buoni oli essenziali. Dal momento che si tratta di una zona estremamente delicata e di un momento speciale, in cui ci si abbandona completamente al relax, al benessere e al piacere, ci si rilassa e si assiste al perfetto e completo svuotamento della mente, occorre scegliere tutto quello che può rendere più buono e più intenso il trattamento, ottimizzandone, come dire, le performances.

Gli oli, ad esempio, possono senz’altro contribuire a rendere questo momento speciale.

Tuttavia, un po’ come tutte le cose, anche le più buone e belle, è opportuno saper ponderare bene le scelte. Prima di scegliere l’olio che si riveli perfetto per il massaggio Prostatico è bene sapere che non tutti possono essere usati in modo sicuro come se fossero comuni lubrificanti.

Se non si presta la dovuta attenzione, si può incorrere in rischi di infezioni.

Gli oli naturali permettono di mantenere e rendere la pelle morbida, forniscono un profumo piacevole ed aggiungono uno straordinario tocco di aromaterapia al massaggio.

Tuttavia, non tutti gli oli sono uguali.

Alcuni sono fantastici, ma non sempre sono anche adatti per il massaggio Prostatico.

Di contro, alcuni oli per massaggi sono sicuri anche per le parti intime, tuttavia, a volte, non sono in grado di fornire l’esperienza piacevole che si desidera.

In fase di scelta è bene fare attenzione anche alle etichette: a volte in alcuni prodotti si fa riferimento al fatto che possano essere usati per le parti intime, a volte, invece, questa dicitura manca e si può cadere in confusione.

Tuttavia, al di là dell’etichetta, è bene preferire per il massaggio Prostatico un lubrificante a base di acqua o di silicone. Al fine di verificare la texture e l’effetto che ha sulla pelle, si può versarne un po’ sulle mani o su una gamba prima di eseguire un massaggio completo.

Tra gli oli più graditi agli uomini in occasione del massaggio Prostatico rientrano sicuramente quello a base di menta piperita e quello al cocco. In genere queste essenze risultano tra le più preferite tra gli uomini.

Che cos’è la prostata

Prima di decidere di eseguire un massaggio Prostatico è opportuno conoscere a fondo l’importante ruolo che quest’organo svolge per l’organismo maschile.

La prostata è un organo estremamente delicato. Trattasi di una ghiandola delle dimensioni di una noce, situata fra la vescica a il pene, precisamente davanti al retto, che svolge un’importante funzione: quella di conservare il liquido prostatico, il quale a sua volta ha il compito di mantenere fluido il liquido seminale, mantenendo un ambiente particolarmente favorevole alla sopravvivenza e alla motilità degli spermatozoi.

Oltre a questa importante funzione, la prostata ne assolve un’altra: essa svolge anche un ruolo nel controllo del flusso di urina. Il massaggio Prostatico aiuta questo organo anche a svolgere in maniera corretta anche questa importante funzione.

La prostata è un organo estremamente sensibile: essa è circondata da fibre muscolari che sono sotto il controllo del sistema nervoso involontario.

La contrazione di queste fibre può causa un rallentamento/arresto del flusso di urina, per cui è bene che la prostata funzioni al meglio affinché il sistema urinario svolga le sue normali e corrette funzionalità senza intralci e senza rischi per la salute. In questo senso il massaggio Prostatico può certamente essere di aiuto, sempre che non venga inteso come terapia di natura medica e sempre che non sia considerato controindicato da parte del medico.

La prostata svolge anche un ruolo nel controllare il flusso di urina.

Le fibre muscolari della prostata circondano all’uretra e sono sotto il controllo del sistema nervoso involontario. La contrazione di tali fibre causa un rallentamento o anche un arresto del flusso di urina.

Nell’ultimo decennio sembra in netto aumento il numero di casi di affezioni e patologie a carico della prostata.

Quando e se la prostata non funziona bene, l’organismo maschile inizia a presentare una sintomatologia che può annoverare:

  • Minzione frequente, dolorosa, debole, bloccata o incompleta;
  • Sangue nelle urine;
  • Disfunzione erettile;
  • Eiaculazione dolorosa;
  • Febbre;
  • Dolore muscolare;
  • Mal di schiena.

È doveroso precisare che il massaggio Prostatico, come chiarito, può aiutare parecchio a scongiurare questi problemi, tuttavia, nel caso in cui siano già presenti, è bene chiedere il parere del medico circa l’opportunità di eseguire questi massaggi e, in caso affermativo, conoscerne la cadenza e la regolarità con la quale possono essere effettuati.

Controindicazioni

Se è vero che il massaggio Prostatico è assai benefico è altrettanto vero che è necessario eseguirlo nel rispetto di alcuni importanti accorgimenti.

Esistono infatti anche dei rischi in cui si può incorrere e delle precauzioni da adottare, che si riferiscono sia al modo in cui il trattamento può essere eseguito, sia alle condizioni di salute del soggetto destinato a ricevere il massaggio.

Iniziamo con il primo aspetto, quello relativo ai rischi in cui si può incorrere allorquando si esegue un massaggio alla prostata senza avere contezza dei corretti movimenti da seguire.

In questo caso, quindi, se si improvvisa un massaggio Prostatico, potrebbe infiammarsi la parte interessata dal trattamento, a causa di un massaggio troppo intenso o di frequenti stimolazioni.

Le unghie dovrebbero essere sempre corte e ben pulite.

Infine, va ricordato che i meno esperti dovrebbero limitarsi a praticare solo il massaggio esterno.

Per quello che poi attiene alle condizioni fisiche del soggetto che intende sottoporsi al massaggio prostatico è bene chiarire che è preferibile non effettuarlo in soggetti che soffrono di problemi prostatici di varia natura quali: infiammazione alla prostata; l’ipertrofia prostatica benigna; carcinoma della prostata; prostatite; ecc.

È bene verificare, quindi, con estrema cautela le condizioni fisiche in cui versa la persona che sta per sottoporsi al trattamento.

Per poter godere appieno dei benefici del massaggio Prostatico è opportuno, quale ultimo consiglio che ci sentiamo di darvi, prendersi tutto il tempo necessario.

È inutile destinare ad un massaggio 10 minuti in tutta fretta, magari nella pausa pranzo o tra una cosa e l’altra. Anche l’atmosfera è importante: luce soffusa e musica rilassante rappresentano sicuramente una premessa fondamentale.

Per il resto, lasciatevi trasportare da questo trattamento di relax e benessere, sempre facendo tesoro di tutti i consigli ed i suggerimenti che abbiamo esposto…e ricordate: meglio seguire una buona guida che sappia dare tutte le indicazioni del caso: il massaggio Prostatico è un massaggio tanto efficace quanto delicato, quindi è meglio predisporsi al meglio e fare tutto quello che può rendersi utile per ottimizzare al massimo i suoi risultati.

GUARDA ANCHE:

 

Massaggio prostatico: cos’è e perché impararloultima modifica: 2019-04-06T08:59:46+02:00da MarcoTurra