Basket Serie B;Il Punto Sulla 8va di Ritorno Vincono San Severo Bisceglie e Corato Ko Nardo’Di;Mimmo Siena

Logo Lega Nazionale Pallacanestro(2)La 8va di ritorno della Serie B Cestistica regala 3 vittorie su 4,vincenti la capolista San Severo e’Lions Bisceglie Unitamente al Basket Corato Ko Nardo’.Ecco le sintesi dai campi di gara;

Cest.San Severo-Catanzaro 97-59;Turno agevole per la capolista e leader indiscussa di Serie B: Catanzaro, penultima forza del raggruppamento, fa visita ad una Allianz Cestistica San Severo ancora imbattuta, cedendo sotto i colpi dei ragazzi di coach Salvemini per 97-59. Gli ospiti si presentano in Puglia dopo una faticosa trasferta e, come spesso accade, piove sul bagnato: dopo quasi tutto il girone d’andata priva del proprio miglior giocatore sotto le plance, è notizia di poche ore fa che Devil Medizza ha rescisso con i calabresi. Roster al gran completo per la Allianz Pazienza, con la testa già alle Final Eight di Coppa Italia e che potrebbe chiudere, con largo anticipo, il discorso prima posizione. Appuntamento a venerdì 1 Marzo al Palasport di Porto Sant’Elpidio per i quarti di nale della competizione iridata: avversaria sarà, come lo scorso anno, la All Food Fiorentina Basket, con salto a due alle ore 20.45.

Lions Basket Bisceglie-Giulianova 78-74;Era fondamentale vincere e la Di Pinto Panifici Bisceglie ha rispettato le consegne e i pronostici imponendosi sulle tavole del PalaDolmen nel confronto casalingo con Giulianova. I nerazzurri di coach Gigi Marinelli hanno centrato il quindicesimo successo stagionale nel campionato di Serie B Old Wild West, che vale la conferma al terzo posto in classifica nel girone C. Un brillante primo tempo, chiuso in vantaggio di 15 lunghezze, non è stato sufficiente a mettere i Lions al riparo dai tenaci tentativi di rimonta degli avversari, che hanno riaperto i giochi negli ultimi minuti della sfida, rendendo necessario un ulteriore sforzo del collettivo di casa per aggiudicarsi la contesa. La sosta del torneo per lo svolgimento delle Final Eight di Coppa Italia di A2 e B (da venerdì a domenica tra Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio) consentirà alla Di Pinto Panifici Bisceglie di tirare il fiato e preparare con la maggiore cura possibile il rush conclusivo della stagione regolare, in cui sarà impegnato solo due volte fra le mura amiche e quattro in trasferta, oltre a dover rispettare il turno di riposo previsto dal calendario. 

Janus Fabriano-Pasca Nardo’ 72-68;Torna a casa senza punti la Frata Nardò dalla trasferta di Fabriano. Una gara equilibrata in terra marchigiana coi locali di coach Fantozzi che piazzano l’allungo tra fine terzo e inizio quarto quarto, mentre i granata si sciolgono salvo avere un sussulto d’orgoglio nel finale, che tuttavia non basta. Termina 72-68. l Nardò invece dovrà riflettere e lavorare sugli errori commessi, approfittando della pausa in occasione del weekend dedicato alle finali di Coppa Italia (prossimo impegno al Pala “Andrea Pasca” il 10 marzo contro Catanzaro), per poi esprimere la miglior pallacanestro possibile nel rush finale di stagione.

Basket Corato-Teramo 69-58;Dopo la sconfitta ai supplementari nonostante l’ottima prestazione in quel di Pescara della scorsa domenica, Corato torna tra le mura amiche del Palalosito e centra la terza vittoria casalinga di fila, confermando il settimo posto alla pari con Civitanova e staccando di due punti Giulianova e di quattro lunghezze Ancona e Nardò, dirette concorrenti per un posto play-off. La vittoria è arrivata al termine di un’ottima prestazione corale dei neroverdi, soprattutto in difesa, dove non hanno sbagliato quasi nulla e una gestione ottimale nei momenti più difficili del match. Non era per nulla scontato “matare” Teramo quest’oggi, e per le tre vittorie di fila degli abruzzesi, e soprattutto per gli acciacchi e gli infortuni che questa settimana hanno preso di mira la squadra guidata da coach Marco Verile. Molti elementi hanno stretto i denti e sono scesi in campo non in ottime condizioni, questo rende ancor più preziosa la vittoria di oggi.

Basket Serie B;Il Punto Sulla 8va di Ritorno Vincono San Severo Bisceglie e Corato Ko Nardo’Di;Mimmo Sienaultima modifica: 2019-02-27T11:54:52+01:00da mimmosiena2011