Giro: Manfredi, oggi a Napoli la tappa della bellezza

L’arrivo della tappa del Giro d’Italia, oggi a Napoli, per il sindaco Gaetano Manfredi “è un riconoscimento della bellezza della nostra città, dei luoghi dell’area metropolitana. Gli ascolti che vengono fatti dalle tappe a Napoli sono i migliori in assoluto di tutto il Giro d’Italia, questa è stata definita la tappa della bellezza e anche della partecipazione popolare, ci sono decine di migliaia di persone lungo il percorso, un entusiasmo contagioso”.
    A chi gli chiede se ci possa essere la possibilità di organizzare un mondiale di ciclismo a Napoli, Manfredi risponde: “Stiamo ragionando con la Federazione sulla possibilità che questo avvenga. Sicuramente Napoli è una delle candidate ma queste sono delle decisioni che vengono prese a livello internazionale. Napoli è su tutti i tavoli più importanti, il successo delle tappe testimoniano la bellezza e l’attrattività della città. Ci sono varie delegazioni straniere e sono rimaste impressionate dalla bellezza”. E ai cittadini che chiedono una città più ciclabile, il sindaco assicura: “Abbiamo un grande piano di realizzazione di piste ciclabili in tutta la città, anche con i fondi del Pnrr. Dobbiamo fare in modo di ridurre il numero di auto in città potenziando i mezzi pubblici, il trasporto su ferro. La nostra intenzione è di avere una città più ciclabile e ci stiamo lavorando”.
   

Giro: Manfredi, oggi a Napoli la tappa della bellezzaultima modifica: 2024-05-12T18:55:00+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.