Lo ‘Zecchino d’Oro show’ approda in teatro a Milano e Parma

– BOLOGNA, 12 APR – Due appuntamenti teatrali con i bambini del Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni, per far cantare e ballare insieme il pubblico di grandi e piccini: è lo ‘Zecchino d’oro show’, in programma domenica 14 maggio (ore 17.30) al teatro Lirico di Milano e domenica 21 maggio (ore 16.30) al teatro Regio di Parma. Oltre al Piccolo Coro, formato da 54 bambini e bambine tra i 4 e i 12 anni, ci saranno la band dei Buffycats, i due piccoli attori Gregorio e Sabina, fratellino e sorellina, e l’asinello Nunù come mascotte d’eccezione. Il repertorio musicale è quello dell’Antoniano, con i ritornelli indimenticabili e i personaggi più amati, dai ’44 gatti’ al ‘Katalicammello’. Una speciale playlist con le canzoni per prepararsi agli show in teatro è online sul canale YouTube del Piccolo Coro, su cui sono sempre disponibili anche tutti i brani dello Zecchino d’Oro, oltre 700 canzoni, per un totale di oltre 2 milioni di iscritti e 2 miliardi di visualizzazioni.
    Lo spettacolo interattivo trascinerà il pubblico in un’avventurosa caccia al tesoro per trovare gli zecchini d’oro che il Gatto e la Volpe hanno sottratto a Pinocchio: la missione speciale è recuperarli tutti per trovarsi proiettati, tra suggestioni sonore, giochi di luci ed effetti speciali, in quel mondo di musica e canzoni radicato nell’immaginario del nostro Paese.
    “In Antoniano musica e solidarietà sono unite da sempre – afferma il direttore, fra Giampaolo Cavalli – Il canto dei bambini e delle bambine del Piccolo Coro è la cifra distintiva di questo legame, il linguaggio universale che tiene insieme mondi apparentemente così distanti. C’è chi ha bisogno di pane, di un piatto di pasta, di una coperta e chi, come i più piccoli che frequentano il nostro centro terapeutico, grazie alla musica riesce a trovare modi inediti per esprimere le sue potenzialità e momenti preziosi di serenità e bellezza. È così che lo Zecchino d’Oro è entrato nelle case facendo cantare famiglie intere, regalando gioia. Lo spettacolo a quasi settant’anni dalla nascita di Antoniano vuole rinnovare questa lunga storia di cura e magia”. .
   

Lo ‘Zecchino d’Oro show’ approda in teatro a Milano e Parmaultima modifica: 2023-04-12T18:51:53+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.