Graduation Day Altems, 184 diplomati per la nuova sanità

– ROMA, 12 APR – Nuovi diplomati per la nuova sanità.
    Oggi nel campus di Roma dell’Università Cattolica si è svolta la cerimonia del Graduation Day dei 184 diplomati nei Master dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi sanitari (Altems). “Il lavoro dell’Alta Scuola è iniziato nel 2009 e fa parte del disegno lungimirante di affiancare e rafforzare le attività delle nostre due facoltà con una struttura formativa di supporto alla ‘terza missione’ dell’Università Cattolica, grazie al sistema delle Alte Scuole dell’Ateneo – spiega il professor Americo Cicchetti, direttore dell’Altems – Cifra fondante dell’Altems è la multidisciplinarietà, il principale portato culturale della Facoltà di Economia, che unisce molti saperi e competenze: dall’economia al management, dalla medicina all’organizzazione, passando per la comunicazione, la psicologia, la patient advocacy e le nuove tecnologie, consapevoli noi tutti che problemi complessi richiedono complesse risposte e decisioni”. “L’Altems – ha aggiunto il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli – è un’espressione di originalità nell’approccio didattico e operativo a problemi complessi. Un esempio di multidisciplinarietà, che unisce l’arte del management e l’arte medica”.
    Sono complessivamente 356 i diplomati nei Master e nei Corsi di perfezionamento promossi dall’Altems nell’anno accademico 2021/2022, neolaureati in Università Cattolica e in altri Atenei, ma anche professionisti del sistema salute già inseriti in percorsi professionali e dirigenziali che scelgono tramite la scuola una formazione che secondo gli obiettivi degli organizzatori è improntata a innovazione e multidisciplinarietà.
    .
   

Graduation Day Altems, 184 diplomati per la nuova sanitàultima modifica: 2023-04-12T18:38:37+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.