Crea un robot intelligente e lo sposa: “Ho realizzato il mio sogno”

Non riusciva a trovare la sua anima gemella, così se ne costruisce una. Zheng Jiajia, un ingegnere ex dipendente del colosso Huawei, ha 31 anni e ha costruito un robot intelligente, in grado di capire quello che gli viene detto e di rispondere. Il robot è stato creato con le sembianze di una donna, così che il giovane inventore potesse poi sposarlo.

sposa-robot_06150430

  Il robot, chiamato Yingying, nasce dall’esperienza del suo creatore in materia di intelligena artificiale, ed è in grado di riconoscere input audio, leggere parole in cinese, riconoscere immagini e rispondere con brevi frasi. Dopo la sua esperienza con  Huawei, Jiajia è a capo di una start-up grazie alla quale gli è stato possibile costruire la sua dolce metà robotica. Il prossimo passo è creare le gambe al robot e renderla in grado di svolgere anche le mansioni di una casalinga, in modo da ottenere la moglie perfetta.  «Il mio sogno di realizzare la mia sposa è finalmente diventato realtà» ha raccontato il 31enne all’Huffington Post, «Voglio vedere i robot in ogni casa e voglio riuscire a creare una ragazza robotica realistica». In molti hanno sospettato che la sua sia solo una strategia di marketing per pubblicizzare la sua azienda, ma quello che è un dato di fatto è che sono sempre più le persone che cercano nelle macchine e nei robot dei rapporti umani.

Crea un robot intelligente e lo sposa: “Ho realizzato il mio sogno”ultima modifica: 2017-04-06T21:01:30+02:00da ellenadgl1
Submit to redditShare on Tumblr