Da mora a bionda, come passare indolore al lato positivo

Di recente, diverse celebrità sono “passate al lato positivo” contemporaneamente, dicendo addio al colore dei capelli scuri e scegliendo il biondo. Le trasformazioni più belle e sorprendenti sono Emma Roberts, Selena Gomez, Emilia Clarke, Scarlett Johansson, Beyoncé e Katy Perry.

Se anche tu stai pensando di cambiare drasticamente il colore dei tuoi capelli, MedAboutMe soppeserà tutti i rischi, parlerà delle possibili difficoltà della procedura e ti dirà come rendere il risultato memorabile!

Da mora a bionda in un’unica procedura: è reale?

Ai parrucchieri e ai parrucchieri viene spesso chiesto se è possibile passare da mora a bionda in una sola visita al salone? E sebbene la risposta dipenda da molti fattori e vari da persona a persona, molto probabilmente sarà negativa.

Ciò che funziona sui capelli di una persona potrebbe non funzionare sui capelli di qualcun altro, anche se i capelli erano originariamente della stessa tonalità.

Chris Williams, colorista di fama mondiale lo spiega così: “I tuoi capelli crescono in media poco più di 1 centimetro al mese. Se i tuoi fili sono ora sotto la clavicola, significa che molto probabilmente ti ci sono voluti 2-3 anni per crescere di questa lunghezza. Pertanto, lo stato dei tuoi capelli ora è un riflesso di ciò che hai fatto con loro per questi 2-3 anni. Tutto influisce sui tuoi capelli: la tua dieta, lo styling termico, quali cure usi e quali prodotti per lo styling usi. Qualsiasi processo chimico a cui hai sottoposto i tuoi capelli (lisciatura, arricciatura, tintura) influisce anche sui capelli. Pertanto, i capelli di due persone diverse non saranno mai gli stessi.

È possibile schiarire i capelli senza decolorare?

È possibile schiarire i capelli senza decolorare?

Qualsiasi procedura di colorazione dei capelli lascia pigmenti colorati nel fusto del capello, anche se la scatola della tintura promette che il colore dura solo 6-8 settimane. Purtroppo, contrariamente a quanto si crede, questi pigmenti non possono essere modificati o corretti semplicemente applicando un colore diverso sui capelli. Pertanto, se vuoi passare da un colore scuro a una tonalità chiara di capelli, dovrai usare la candeggina.

Il colore dei capelli chiari ti starà bene?

Se hai sempre avuto i capelli scuri, non puoi sapere con certezza se l’immagine desiderata ti si addice. Per capirlo, devi guardare il colore naturale degli occhi, della pelle e dei capelli.

“Se hai i capelli naturalmente scuri ma gli occhi chiari, è più probabile che ti piacciano sia i capelli scuri che quelli chiari”, afferma il colorista Chris WilliamsGuarda Khloe Kardashian, che è passata da mora a bionda e sta bene come con i capelli scuri. Ma se hai i capelli e gli occhi scuri, come sua sorella, è molto meno probabile che tu sembri bella e naturale con i capelli biondi. In tal caso, puoi prendere in considerazione tecniche di colorazione dei capelli alla moda come balayage o ombre, dove il colore naturale incornicia il viso. Inoltre, tieni presente che le tonalità fredde della cenere sono adatte ai proprietari di una tonalità della pelle fredda e il biondo dorato si adatta alle donne con un sottotono caldo.

La procedura colpirà il portafoglio: il costo della trasformazione

Chiunque abbia intenzione di passare dai capelli biondi a quelli scuri dovrebbe essere consapevole che essere castani o castani comporta meno impegni e costi rispetto all’essere biondi. E la transizione stessa costerà una cifra significativa, ma è meglio non risparmiare su questo, poiché sarà impossibile salvare i capelli bruciati.

“Affinché i tuoi capelli appaiano belli, luminosi e lucenti, dovrai visitare il salone ogni 6-8 settimane”, afferma il colorista Chris Williams, “Dovrai anche prenderti cura dei tuoi capelli tra le visite a uno specialista, applicando formule rassodanti e idratanti di prodotti, utilizzando balsami ed eseguendo varie procedure a casa.

Come diventare biondi senza dolore: i consigli degli esperti

1. Scegli un maestro che lavora con le migliori preparazioni

1. Scegli un maestro che lavori con le migliori preparazioni

“La schiaritura dei capelli comporta l’espansione della cuticola del fusto del capello, che indebolirà sicuramente i capelli. Ecco perché è così importante utilizzare i prodotti giusti durante la colorazione, afferma il famoso parrucchiere Glen Oropeza. – Consiglio sempre di usare una candeggina che contenga una combinazione di acqua e proteine ​​per mantenere i capelli forti e sani dopo la procedura. Preferisco anche schiarire i capelli in più passaggi e utilizzare sempre uno sviluppatore di volume inferiore per ottenere lentamente e uniformemente il risultato desiderato e non causare rotture e danni ai capelli.

2. Aggiungi umidità ai capelli prima della procedura

Idratare e nutrire i capelli per alcune settimane prima della procedura. “Schiarere i capelli, non importa quanto sia attento il maestro e quali preparazioni usi, causerà dei danni alle ciocche, le preparerà per la procedura”, consiglia lo stilista Glen Oropeza.

“Cerca anche di ridurre al minimo lo styling termico nelle settimane prima di diventare biondo”, aggiungela colorista Samantha Garrone.

3. Trova un compromesso quando pianifichi il lavaggio dei capelli

Devi venire in salone per colorare con i capelli non solo lavati, ma anche poco sporchi. “Se i tuoi capelli vengono lavati il ​​giorno della procedura, la colorazione può irritare il cuoio capelluto e se hai lavato i capelli per molto tempo, gli oli naturali depositati sul cuoio capelluto possono interferire con il processo di schiaritura completo. Il “mezzo d’oro” sono i capelli che sono stati lavati 2-4 giorni prima dell’incontro in salone”, afferma la colorista Samantha Garrone.

4. Porta le tue foto in salone

4. Porta le foto in salone

Non c’è niente di meglio di un buon esempio davanti ai tuoi occhi. La percezione di un cliente e di un parrucchiere su un biondo può differire in modo significativo. Pertanto, è meglio prendersi cura di un buon esempio in anticipo. Quando scegli le immagini, considera il colore naturale della pelle e degli occhi delle modelle, se non indovini con il colore dei capelli, potrebbe sembrare innaturale, come una parrucca fallita.

5. Scegli Biondo graduale

“Il modo migliore per diventare bionda è iniziare con i punti salienti. Prova a evidenziare, schiarire piccole ciocche sottili, aggiungendone sempre di più ogni volta, fino a quando non sei completamente bionda. Questa è un’ottima opzione se hai tempo e vuoi mantenere i tuoi capelli belli e sani”, afferma la colorista Samantha Garrone.

Altre due soluzioni eccellenti sono balayage e ombre. “La prima crea splendidi riflessi nei capelli, mentre la seconda ha circa metà dei capelli in un colore naturale che valorizza la tua pelle e il colore degli occhi, e l’altra metà è una transizione graduale verso una tonalità chiara, dove il massimo del bianco si trova all’estremità dei capelli”, aggiunge la colorista Samantha Garrone.

6. Avvolgi i capelli con cura dopo la procedura

Dopo una procedura aggressiva, soprattutto se la schiaritura è avvenuta in una o due fasi, i capelli diventeranno più rigidi e secchi, quindi necessitano di cure intensive che restituiscano salute, bellezza e lucentezza alle ciocche. È meglio usare prodotti specificamente formulati per capelli colorati.

Usa balsami profondi e maschere per capelli che idratano, nutrono e ravvivano intensamente i capelli. Scegli shampoo senza solfati.

7. Riduci il numero di impacchi termici

7. Riduci il numero di involucri termici

Inoltre, abbassa la temperatura delle pistole termiche quando arricci o stiri i capelli. Assicurati di utilizzare dispositivi di protezione.

8. Aggiungi tonico o shampoo viola

I prodotti viola consentono di rimuovere il giallo e le sfumature di rame sui capelli. Se visiti la piscina, assicurati di indossare un berretto, poiché dopo l’acqua contenente cloro, i capelli possono diventare verdi.

Questi sono tutti i consigli di cui avrai bisogno per ottenere il tuo colore da star. Avere una trasformazione meravigliosa!

Da mora a bionda, come passare indolore al lato positivoultima modifica: 2023-01-15T15:16:37+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.