La depressione può essere sconfitta senza antidepressivi

Non tutti coloro che sperimentano i sintomi spiacevoli di milza, milza, vogliono e / o possono ottenere un aiuto qualificato da specialisti. Pertanto, molti sono preoccupati per la domanda, è possibile superare la depressione senza antidepressivi? Si scopre che ci sono trattamenti alternativi. Come affrontare la depressione senza antidepressivi, lo sanno gli scienziati.

Perché i disturbi depressivi sono pericolosi?

Quanto sono pericolosi i disturbi depressivi?

Gli esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità hanno recentemente stimato che più di 260 milioni di persone sulla Terra soffrono di vari tipi di disturbi depressivi.

Una condizione acuta, caratterizzata da un prolungato cattivo umore, deterioramento degli indicatori oggettivi di salute, ansia irragionevole, aumento dell’irritabilità e altri sintomi spiacevoli, tende a ricadere. Inoltre (di tanto in tanto) il benessere oggettivo del paziente, di regola, peggiora e diventa sempre più difficile uscire dal prossimo “cavatappi” senza un aiuto esterno. Di conseguenza, il trattamento efficace della depressione senza antidepressivi non è possibile.

È sulla base della depressione che le tendenze suicide progrediscono con incredibile velocità e forza. Di conseguenza, ogni anno la società perde circa 800mila persone che muoiono volontariamente, prima della scadenza.

Il resto dei pazienti, che sono in conflitto con se stessi e con la realtà circostante, costruiscono autonomamente “muri”, isolandosi dal mondo, dalla società, perdono le capacità di esistere nella popolazione umana, la capacità di lavorare a beneficio di lo Stato, la famiglia e per se stessi.

Combattere la depressione: antidepressivi

Ad oggi, la medicina ha un solido “arsenale” di farmaci per combattere i disturbi depressivi.

Tuttavia, i farmaci destinati al sollievo di condizioni acute non devono essere assunti senza prescrizione medica, senza la supervisione di uno specialista (neurologo, psichiatra, psicoterapeuta). Ciascuno dei pazienti ha le proprie caratteristiche di salute, storia familiare di malattie e, possibilmente, le proprie patologie croniche. A loro volta, ognuno di questi farmaci ha le sue controindicazioni ed effetti collaterali.

Pertanto, se il blues crea dipendenza, non c’è voglia di comunicare con nessuno e la forza di fare qualsiasi cosa, è tempo di cercare un aiuto professionale.

Oltre alla terapia farmacologica, il moderno trattamento completo della depressione comprende la terapia cognitivo-comportamentale e la terapia interpersonale.

Armi contro il blues: yoga, sport, creatività

Un'arma contro il blues: yoga, sport, creatività

Se una persona non ha mai sperimentato in precedenza i sintomi di un disturbo depressivo, li ha incontrati per la prima volta, o il blues supera solo pochi giorni e non ha avuto il tempo di svilupparsi in una depressione conclamata e protratta, puoi provare a sconfiggere farlo da solo.

Gli psicologi moderni offrono diversi metodi alternativi per affrontare la depressione senza antidepressivi.

Gli hobby, la creatività suscitano interesse nel mondo, incoraggiano la comunicazione con altre persone, contribuiscono alla crescita dell’autostima, distraggono dai cattivi pensieri. E se a loro si aggiungono l’attività fisica e l’attività motoria, semplicemente non c’è più tempo per la depressione e l’ansia.

Nel 2017, gli scienziati americani hanno pubblicato i risultati di uno studio scientifico, durante il quale hanno scoperto che la pratica mentale-motoria, che aveva un intero esercito di aderenti nell’antica India, offre un modo reale per migliorare la salute fisica e mentale attraverso una gestione significativa della propria vita.

Non importa quale direzione dello yoga sarà padroneggiata. Tutti offrono:

  • apprendimento di particolari posizioni del corpo fisico (asana);
  • una speciale tecnica di rilassamento (Shava-asana);
  • tecniche di controllo del respiro (Pranayama);
  • Tecniche meditative (Dhyana).

E quindi, indipendentemente da quale delle scuole di yoga scelga il paziente (come trattamento alternativo per la depressione senza antidepressivi o come aggiunta a farmaci e psicoterapia), lezioni regolari:

  • proteggere dalle conseguenze dello stress cronico, correlato all’intensità dello stress fisico e mentale, dello stress emotivo sullo sfondo di conflitti familiari, sociali, ecc.;
  • servirà come prevenzione della depressione stagionale e delle crisi psicologiche acute associate a shock emotivi;
  • aiuterà a far fronte ai sintomi del disturbo depressivo ricorrente derivante da malattie gravi, problemi finanziari, ecc.
La depressione può essere sconfitta senza antidepressiviultima modifica: 2023-01-17T04:16:29+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.