Il volto dell’uomo è stato restaurato utilizzando la tecnologia di stampa 3D

Dopo un grave incidente in cui un inglese di 29 anni di Cardiff ha riportato gravi ferite, i medici sono riusciti a ripristinare la volto dell’uomo con l’aiuto di una procedura chirurgica ricostruttiva che ha richiesto un mese di pianificazione. La procedura di ricostruzione è durata 8 ore.
All’operazione hanno preso parte traumatologi, ortopedici e chirurghi plastici. Tutte le parti del modello, inclusi gli impianti in titanio, sono state realizzate utilizzando il metodo di stampa 3D.
I medici hanno utilizzato due tipi di modelli di pianificazione — virtuale (modellazione al computer) e fisica (utilizzando calchi). Allo stato attuale, sia i chirurghi che il paziente sono soddisfatti del risultato dell’operazione.
Il volto dell’uomo è stato restaurato utilizzando la tecnologia di stampa 3Dultima modifica: 2023-01-19T20:06:19+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.