Se non sai cosa vuoi, tingiti i capelli di biondo, 6 consigli della stilista Bella Hadid e Dua Lipa

Apprendiamo la maggior parte delle tendenze di bellezza e dei nuovi prodotti grazie alle stelle. Spesso devono la loro conoscenza ai propri stilisti, truccatori e parrucchieri. Ecco chi è veramente un magazzino inesauribile di informazioni utili.

Bella Hadid, Rosie Huntington-Whiteley, Kendall Jenner, Dua Lipa, Emily Ratajkowski, Chloe Sevigny… No, questo non è solo un elenco delle principali star trendsetter di diverse fasce d’età. Tutte queste ragazze sono clienti della talentuosa parrucchiera-colorista Jenna Perry. È lei che è responsabile delle immagini di bellezze famose e tutti i maestri dei novizi studiano i suoi social network come una sorta di manuale.

Se oggi Jenna dipinge Kendall Jenner in rosso vivo e Dua Lipa in bionda, domani diventerà una tendenza mondiale.

Allo stesso tempo, la stessa Jenna non capisce perché così tanti parrucchieri (e ragazze normali che non hanno l’opportunità di andare regolarmente al salone) provino persino a ripetere dopo di lei. Dopotutto, la regola d’oro di un’immagine ideale dice: quando scegli un taglio di capelli, una colorazione o uno styling, non dovresti ripetere ciecamente le ultime tendenze della moda, ma piuttosto inventare qualcosa di unico.

Secondo il colorista delle celebrità, ci sono sette principi di base da tenere a mente prima di andare dal tuo parrucchiere.

1. Il colore e il taglio dei capelli devono corrispondere allo stile di vita

Qualcuno sosterrebbe che un’impiegata di banca non dovrebbe tingersi i capelli di verde? Anche se in fondo è una vera punk. Hai bisogno di tagliarti la frangia se ti rendi conto che non puoi modellarli magnificamente ogni mattina? Quando si sceglie una nuova acconciatura, tutto conta: dai lineamenti del viso all’ambiente in cui si vive la maggior parte della propria vita.

“Quando scegli una tonalità, dovresti assolutamente considerare il tono della tua pelle e il colore degli occhi. E anche in anticipo per capire quanto devi spendere per le cure. Ci sono alcuni colori che richiedono attenzione, come il rosso intenso, poiché si sbiadisce rapidamente “, spiega Jenna.

2. Se vuoi sperimentare, scegli il biondo

Jenna crede che le bionde attirino sempre l’attenzione e non passino mai di moda. Una volta le ragazze hanno ripetuto per Marilyn Monroe, poi per Pamela Anderson, e ora c’è Rosie Huntington-Whiteley. A proposito, è stata Jenna Perry a consigliare alla modella di non cambiare questo colore di capelli, ma solo occasionalmente di sperimentare prodotti per la cura.

“Essere bionda significa prendersi sempre cura dei propri capelli. Su consiglio di Jenna, uso shampoo viola, perché l’acqua del rubinetto danneggia e secca le ciocche. A proposito, dopo il lavaggio, li risciacquo sempre con acqua minerale. È così che cerco disperatamente di mantenere la mia bionda senza un accenno di giallo “, ha detto Rosie.

3. Mostra sempre al parrucchiere le foto di quelle che pensi siano le acconciature perfette

Anche una foto racconterà i tuoi desideri meglio di mille parole. Jenna Perry consiglia di raccogliere almeno 5-6 immagini per rendere più facile per il maestro capire di cosa hai bisogno.

“Quindi aiuti il parrucchiere e aumenti la probabilità di ottenere il risultato perfetto”, ha spiegato il colorista.

4. Prima di colorarti, pensa se hai abbastanza risorse per cure adeguate

Dobbiamo ammetterlo: qualsiasi colorazione è dannosa per la nostra salute dei nostri capelli. Solo i prodotti opportunamente selezionati possono ridurre al minimo i danni della vernice: shampoo speciali, balsami, balsami, maschere, protezione termica, oli.

“Tutto costa denaro e può richiedere un certo periodo di tempo. E in estate dovrai anche spendere soldi per prodotti speciali che proteggono dalle radiazioni ultraviolette: ti consiglio di usare uno spray senza risciacquo se stai per essere in acqua o in spiaggia alla luce diretta del sole “, ha detto Jenna in un intervista a Byrdie.

5. I capelli non possono essere belli se non sono sani!

Tre problemi principali che affliggono quasi la metà della popolazione femminile del nostro pianeta: doppie punte, secchezza e capelli fragili. Ci può essere qualsiasi ragione per questo: cure improprie, stress, caratteristiche genetiche, disturbi ormonali, condizioni meteorologiche. Ecco perché è importante determinare prima il vero problema e curare i tuoi capelli. I bei capelli sani hanno sempre un aspetto migliore anche della colorazione da salone più costosa.

“La colorazione sicuramente non salverà i tuoi capelli. Inoltre, non pensare che visitando il salone una volta, renderai i tuoi capelli sani per molto tempo. No, avrai uno styling bellissimo, ma dopo il primo lavaggio le ciocche diventeranno altrettanto porose ”, prevede il parrucchiere.

6. Decora i tuoi capelli

Jenna crede che i bei fermagli per capelli, gli elastici e tutti i tipi di nastri tra i capelli attireranno sempre l’attenzione. Considera la moda per accessori luminosi una delle migliori tendenze degli ultimi anni.

“Adoro gli accessori per capelli! Mi piacciono molto i nastri che sono intrecciati nelle trecce. Il successo assoluto di questa estate! lei dice.
Se non sai cosa vuoi, tingiti i capelli di biondo, 6 consigli della stilista Bella Hadid e Dua Lipaultima modifica: 2023-02-08T22:01:37+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.