Esercizi per una pancia piatta

Questi muscoli si trovano intorno alla vita, come una specie di corsetto, e sostengono la parete addominale. Inoltre, forti muscoli addominali profondi stabilizzano e alleviano la colonna vertebrale durante l’attività fisica.

Come riportarli in vita
Dovresti concentrarti su quegli esercizi che sono particolarmente utile per te per i muscoli addominali profondi. Quando fai esercizi, non dimenticare di tirare lo stomaco, questo aumenta la forza dell’impatto sui muscoli.

2 esercizi per una pancia piatta

Le inclinazioni e i raddrizzamenti classici non lo sono il modo migliore per rafforzarli. Prova questi due esercizi.

Squat con i manubri
Prendi in mano un manubrio pesante, piegati in avanti e siediti un po’, mantieni la schiena dritta. Nella posizione di partenza, il manubrio dovrebbe trovarsi tra le ginocchia. Ora espira attraverso il naso e fai una forte spinta del bacino in avanti in modo che il braccio si alzi. Inspira e fai un movimento deciso del bacino all’indietro, in modo che il manubrio cada di nuovo
fino a una posizione tra le ginocchia. Esegui 4-8 serie, ciascuna per 40-60 secondi.

Ginocchia in alto
Mettiti a quattro zampe, appoggiandoti sul pavimento con le ginocchia e i palmi delle mani. Stringere lo stomaco e le spalle e sollevare le ginocchia a circa 5 cm dal pavimento. Cerca di mantenere questa posizione il più a lungo possibile. Ripeti l’esercizio 4-5 volte.

 

Esercizi per una pancia piattaultima modifica: 2024-07-15T21:18:50+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.