Profumo

Mi hai fatto correre a piedi scalzi nell’erba appena tagliata, inebriata dal suo profumo, di colpo mi sono ritrovata a ripercorrere ricordi vissuti. Profumi indelebili di ricordi di bambina, giochi, risate e sorrisi, giorni di festa e di amore. Mi hai stretto forte e mi hai sussurrato “chiudi gli occhi e respira…”, e respirando ho percepito la consapevolezza che l’amore che provo per il mondo, è tutto racchiuso tra il profumo di quell’erba appena tagliata e le tue braccia che mi stanno proteggendo.

Attimi

Ho assaporato attimi meravigliosi, per poi tornare a rimpiangere la nostra vita meravigliosa. Ecco, non voglio attimi, voglio una vita, questo ruolo mi stringe come una morsa soffocante, e voglio liberarmi, voglio tornare a respirare aria pura, voglio camminare a testa alta, non voglio più avere paura.

Un giorno diverso

Finalmente un angolo di amore,

un giorno dal sapore di te,

che mi riporta a brividi passati e

sensazioni nuove,

viverti anche per poco, rigenera

la passione dell’amore profondo

che non smette di esistere, nonostante tutto.