Perdita di peso secondo il calendario lunare 2019

Perdita di peso secondo il calendario lunare 2019

La nutrizione precedentemente controversa basata sulle fasi lunari ha ora ricevuto una giustificazione scientifica. Gli scienziati hanno dimostrato l’influenza di questo corpo celeste sullo stato fisiologico e psicologico di una persona. Considerando i periodi del calendario lunare, con l’aiuto di un certo insieme di prodotti e un’attività fisica moderata, puoi porta il tuo corpo nella forma desiderata.

Periodi del calendario lunare

L’essenza della tecnica di perdita di peso è che la dieta si basa su un certo periodo del calendario lunare. L’intero ciclo dura 28 giorni, che consiste in 4 fasi di 7 giorni. Gli scienziati sostengono che in ciascuno di questi periodi si verificano processi fisiologici a livello cellulare che influenzano il benessere generale di una persona, inclusa la capacità di aumentare o perdere peso. Aderendo a una certa dieta in diverse fasi lunari, puoi regolare il tuo peso. La dieta secondo il calendario lunare è divisa in 4 periodi: le fasi lunari:

  1. Luna piena. Durante questo periodo, la luna ha una chiara forma di una palla luminosa. In natura le maree si verificano durante la luna piena, tracciando un’analogia con il corpo umano, durante questo periodo lo spazio cellulare e intercellulare si riempie di liquidi.
  2. La luna calante. Il luminare assume la forma di una lettera “C” invertita. Questa fase è caratterizzata dalla rimozione di liquidi in eccesso, prodotti metabolici, comprese le tossine dal corpo.
  3. Luna Nuova. Durante questo periodo, è quasi impossibile vedere il luminare nel cielo. La fase è la più favorevole per il rinnovamento e il ripristino delle cellule del corpo e dei sistemi vitali in generale.
  4. La luna crescente. Il corpo celeste ha la forma della lettera “C”. Durante questo periodo, il corpo assorbe bene i nutrienti dal cibo, risponde bene all’attività fisica. La fase è caratterizzata da un miglioramento dei processi metabolici, una rapida guarigione delle ferite e un aumento del tono dell’intero organismo.

Gli esperti raccomandano di iniziare la perdita di peso secondo il calendario lunare dalla luna calante e terminare all’inizio di una nuova fase. Sulla base di questa raccomandazione, la dieta può durare 7, 14, 21 o 28 giorni. Per determinare l’inizio della fase lunare calante, non è auspicabile utilizzare solo la forma attuale del corpo celeste. Per una maggiore precisione, è meglio utilizzare il calendario lunare.

Dieta della luna piena

La fase della luna piena è caratterizzata da un forte assorbimento di cibo. Gli esperti raccomandano di seguire una dieta povera di carboidrati e ipocalorica durante questo periodo. È gradito un consumo abbondante (circa 2 litri di acqua pulita al giorno). L’apporto calorico totale dovrebbe essere di 400-500 kcal inferiore al tuo apporto calorico individuale.

Proibito: carni affumicate, sottaceti, cibi in salamoia, dolci acquistati in negozio, alcol. Consentito: cereali (grano saraceno, riso integrale, orzo perlato), piatti leggeri di verdure, latticini, tisane e tisane (menta e melissa) senza edulcoranti.

Dalla sera prima della luna piena fino alla mezzanotte del giorno successivo, non è consigliabile mangiare cibi solidi. In questi giorni bisogna bere solo acqua, tisane o tisane. La quantità totale di liquido bevuto dovrebbe essere di circa 2,5-3 litri. Tale scarico in un solo giorno ti permetterà di sbarazzarti di 1 kg di peso in eccesso e riavviare tutti i sistemi del corpo. Nei giorni successivi è necessario fare una dieta degli alimenti consentiti elencati. Un menu approssimativo per il giorno, le dimensioni delle porzioni dipendono dall’apporto calorico giornaliero individuale di una persona:

  • Colazione: farina d’avena + tè
  • Pranzo: grano saraceno + un bicchiere di kefir.
  • Cena: insalata di verdure fresche + ricotta a basso contenuto di grassi
Insalata di verdure fresche

La dieta della luna calante

Il periodo della luna calante o “invecchiamento” è caratterizzato da un’ondata di forza senza precedenti. Questa volta è l’ideale per iniziare diete rigorose e uno sforzo fisico intenso. Dovresti mangiare in modo frazionato, cioè 5-6 volte al giorno in piccole porzioni. Si consiglia inoltre di bere molta acqua (almeno 2 litri di acqua pulita al giorno). La dieta dovrebbe essere equilibrata e le calorie non dovrebbero superare le 1200 kcal.

Proibito: dolci acquistati in negozio, alcol. Consentito: tutti i piatti preparati secondo i principi della “corretta alimentazione” (PP). Una dieta approssimativa per il giorno sulla luna calante:

  • Colazione: 70 g di farina d’avena secca + 30 g di noci o frutta secca + tè.
  • Spuntino: 1 frutto medio
  • Pranzo: 200 g di orzo con funghi + 2 uova sode + 2 fette di pane integrale.
  • Spuntino: fino a 30 g di qualsiasi frutta a guscio.
  • Cena: 200 g di insalata di verdure fresche + 100 g di filetto di pollo bollito.
  • Prima di andare a letto: un bicchiere di kefir (con una forte sensazione di testa, 2-3 ore prima di coricarsi, è consentito bere un bicchiere di un prodotto a base di latte fermentato, preferibilmente a basso contenuto di grassi).

Perdita di peso durante la luna nuova

Il periodo della luna nuova è estremamente sfavorevole per rigide restrizioni dietetiche e per gli sport attivi. Si consiglia di concentrarsi su alimenti proteici per tutta la settimana, mentre è importante mantenere l’equilibrio idrico. Oltre a 2 litri di acqua naturale, dovrebbero essere bevute quotidianamente tisane o tisane. Durante la luna nuova, si consiglia di rispettare il proprio apporto calorico individuale.

Proibito: cibi ricchi di carboidrati (dolci acquistati in negozio, alcool, cereali raffinati). Consentito: carne, pesce, frutti di mare, uova, latticini, verdure – fresche, al vapore, al forno, sotto forma di insalata.

Piano dietetico consigliato per New Moon per 1 giorno:

  • Colazione: muesli con latte magro (non più di 200 ml) + tè.
  • Spuntino: 1 frutto medio o una manciata di noci
  • Pranzo: riso integrale + uova sode (non più di 2 tuorli) + tè.
  • Pranzo: ricotta a basso contenuto di grassi
  • Cena: spezzatino di verdure + sgombro al forno
  • Prima di andare a letto: un bicchiere di kefir o yogurt fatto in casa.
Sgombro al forno

Dimagrire con la luna crescente

La fase della luna crescente è caratterizzata da un aumento dell’appetito. Il mancato rispetto delle calorie giornaliere minaccia di eccesso di cibo e una serie di chili in più. Il tasso giornaliero di chilocalorie con una luna crescente dovrebbe essere compreso tra 1000 e 1200. Si raccomanda di ridurre l’attività fisica a moderata. Non dobbiamo dimenticare di mantenere l’equilibrio idrico, è necessario bere circa 2 litri di acqua pura al giorno.

Proibito: alcol, sottaceti, cibi grassi, fritti. Consentito: frutta e verdura (fresca, al vapore, al forno, sotto forma di insalata), una piccola quantità di alimenti proteici ipocalorici senza aggiunta di sale.

Menu per un giorno per la perdita di peso secondo il calendario lunare con una luna crescente:

  • Colazione: 200 g di ricotta a basso contenuto di grassi + 40 g di frutta secca + tè.
  • Spuntino: 1 frutto medio
  • Pranzo: 200 ml di zuppa di verdure, 50-100 g di filetto di pollo bollito.
  • Spuntino: 1 frutto medio
  • Cena: 200 g di insalata di verdure fresche + 100 g di pesce bollito.
  • Prima di andare a letto: un bicchiere di kefir.

L’ultimo giorno della dieta, come il primo, si consiglia di scaricare. Il cibo solido dovrebbe essere evitato durante il giorno. Bisogna invece bere acqua pulita in quantità sufficiente, tisane o tisane e sono consentiti i brodi vegetali. Un tale frullato preparerà il corpo a lasciare la dieta secondo il calendario lunare.

Perdita di peso di sei giorni secondo il calendario lunare

Esiste un’altra variazione della dieta “lunare”: una dieta di sei giorni per le fasi lunari. È adatto a persone che hanno difficoltà a sopportare una restrizione alimentare a lungo termine. La perdita di peso con una dieta accelerata di sei giorni va da 3 a 6 kg, a seconda dei parametri individuali della persona. Dovrebbe essere iniziata 3 giorni prima della luna piena. Si consigliano quattro pasti al giorno. Nutrizione approssimativa secondo il calendario lunare per ogni giorno:

  • Giorno 1. Verdure fresche o al vapore, ad eccezione di quelle pesanti, come patate, barbabietole.
  • Giorno 2. Ananas freschi (mai in scatola).
  • Giorno 3. Funghi bolliti.
  • Giorno 4. Giorno in cui si beve, è consentito bere succhi appena spremuti di frutta e verdura, acqua pura, tè verde o alle erbe senza dolcificanti.
  • Giorno 5. Ananas freschi (mai in scatola).
  • Giorno 6. Funghi bolliti.

Per tutti i 6 giorni, il bilancio idrico deve essere rigorosamente osservato. Il volume di acqua pulita dovrebbe essere di almeno 2 litri al giorno. In una giornata di bevute, il volume totale di liquido può raggiungere i 3 litri. La quantità di cibo solido nei restanti giorni della dieta dovrebbe essere di circa 400 grammi. Si consiglia di suddividere l’intera quantità di cibo in più dosi in modo che durante la giornata non si avverta una forte sensazione di fame.

Un pasto di sei giorni secondo il calendario lunare è controindicato per le persone con metabolismo e livelli di zucchero nel sangue compromessi. Prima di iniziare una dieta lunare, dovresti consultare il tuo medico. Se non ci sono controindicazioni, seguire rigorosamente le istruzioni di uno specialista. Per sostenere l’organismo durante una dieta, scegli con il tuo medico un percorso adeguato di vitamine e minerali.

La rigorosa dieta della luna è molto efficace. Purifica il corpo dalle tossine e dalle tossine, aiuta a ripristinare l’equilibrio del sale marino. Spesso è consigliato non tanto per la perdita di peso, ma per la pulizia, migliorando il benessere. Per mantenere il peso alla fine della dieta, dovresti ripetere il giorno del digiuno ogni luna piena, cioè una volta ogni 28 giorni.

Ananas per dimagrire

Consigli per perdere peso secondo il calendario lunare

Le seguenti raccomandazioni aiuteranno a far fronte alla perdita di peso secondo il calendario lunare in termini fisici e psicologici:

  • L’alimentazione è la chiave di ogni dieta. Per perdere peso, devi consumare più energia di quanta ne consumi.
  • Per una perdita di peso più efficace, rispettare l’apporto calorico individuale e il rapporto tra proteine, grassi, carboidrati (KBZhU). Ciò aiuterà applicazioni mobili speciali: contacalorie.
  • Devi arrivare gradualmente alla corretta alimentazione. Più e più volte, riduci il volume delle porzioni o suddividile in più pasti (la pausa tra i pasti dovrebbe essere di almeno 2 e non più di 4 ore).
  • Non eliminare completamente il cibo spazzatura. A volte puoi permetterti dolci, amidi, fritti, ecc., Se questo cibo si adatta al KBJU. Anche i principi del PP sono stabiliti: il 90% della dieta dovrebbe essere cibo sano, il 10% è destinato a cibo dannoso.
  • Puoi usare il seguente trucco: se vuoi del cibo spazzatura, mangia prima un piatto sano, poi vorrai meno cibo cattivo.
  • Concediti tutte le debolezze nella prima metà della giornata, in nessun caso rimpinzati di notte.
  • Vai a fare la spesa con una lista pronta per non prendere inavvertitamente qualcosa di superfluo e dannoso.
  • In cucina, dai la preferenza a metodi di trattamento termico come cottura al forno, bollitura, cottura a vapore. Si consiglia di escludere cibi fritti, soprattutto con l’uso di una grande quantità di olio.
  • Non dimenticare l’attività fisica moderata, non solo contribuirà alla rapida perdita di peso, ma renderà anche il corpo più tonico.
  • La motivazione è importante in ogni attività, devi stabilire chiaramente un obiettivo che non ti permetta di deviare dal percorso previsto.

Recensioni

Ekaterina, 25 anni

Quando ho sentito per la prima volta che il calendario lunare per la perdita di peso aiuta a sbarazzarsi del peso in eccesso, ero molto scettico al riguardo. Scavando più a fondo, mi sono reso conto che l’influenza delle fasi è giustificata, in certi periodi anche i prodotti vengono assorbiti in modo diverso, la resistenza fisica cambia. Con la dieta lunare sono riuscito a perdere 3 kg in un mese senza troppe difficoltà.

Victoria, 21 anni

Avendo provato molte diete su me stesso, fino alla fame, non ho potuto fare a meno di provare a perdere peso durante le fasi lunari. La nutrizione differisce poco dai principi della PP, ma l’uso di determinati alimenti in momenti diversi ha un effetto positivo sulla qualità del corpo. In due settimane sono riuscito a sbarazzarmi facilmente di 2 kg di grasso. Notevolmente spariti centimetri dalla vita e dall’addome.

Olga, 34 anni

Avevo bisogno di mettermi in forma per un evento alla settimana. Ho deciso di sedermi su una perdita di peso di sei giorni per le fasi lunari. Non avevo controindicazioni, quindi ho deciso senza dubbio di fare questo esperimento. Non sono morto di fame, ero abbastanza sazio e in soli 6 giorni sono riuscito a sbarazzarmi di 3 kg di peso in eccesso. Un’ottima opzione per una dieta veloce.

Elena, 45 anni

La dieta lunare è diventata il mio stile alimentare abituale. Aiuta a mantenersi in forma senza particolari restrizioni. A causa di un difficile stato di salute, non posso svolgere nemmeno un’attività fisica moderata, quindi solo una dieta accuratamente selezionata mi aiuta a sentirmi bene e a mantenere un aspetto attraente.

Perdita di peso secondo il calendario lunare 2019ultima modifica: 2023-01-05T19:31:49+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.