Calendario per le donne, 10 cose da fare a settembre

L’estate è finita. Sta arrivando una nuova stagione lavorativa. Per rendere confortevole il passaggio a un ritmo di vita diverso, devi fare queste 10 cose a settembre.

Alexander Tushkin / Informazioni sulla salute

  1. Dormi un’ora in più

L’estate spensierata, quando era possibile interrompere il sonno in ogni modo possibile, è passata. A settembre dovrai sintonizzarti su un nuovo ritmo di vita. Non buttarti a capofitto nelle preoccupazioni, verso la fine della tua vacanza vai a letto un’ora prima per prepararti alla nuova stagione lavorativa.

  1. Pulisci l’appartamento

Settembre è la tua ultima occasione per le pulizie di primavera. Non avrai questa opportunità fino alla prossima vacanza. Ed è bello tornare stanchi dal lavoro in una casa pulita, vero? Non dimenticare di lavare le finestre, poi sarà tardi e farà freddo. E non vuoi guardare attraverso il vetro sporco per tutto l’inverno e metà della primavera.

  1. Cammina altri 10 minuti

Anche un piccolo aumento dell’attività fisica protegge dalle malattie cardiovascolari e dal cancro, i principali killer dell’umanità. Se non hai tempo per andare in palestra, trova 10 minuti per una passeggiata. Non importa quando cammini, l’importante è che ti muovi e bruci calorie.

  1. Mangia i semi

Un cucchiaio di lino ha più acidi grassi omega-3 di un uovo di gallina. Questo grasso sano protegge dallo sviluppo di malattie cardiache. I semi di lino dovrebbero essere macinati in un macinino da caffè o in un frullatore poiché quelli interi sono troppo duri e non vengono digeriti. È possibile acquistare olio di semi di lino già pronto in una bottiglia. Il prezzo non supera i 150 al litro.

  1. Una mela al giorno

A settembre si raccolgono le mele. Stanno diminuendo drasticamente di prezzo sul mercato, quindi puoi fare scorta di questo frutto super prezioso. Le mele contengono pectina, che fa bene all’intestino, fibre e una dozzina di altre sostanze utili. Ricorda il saggio proverbio inglese: “Mangia una mela al giorno e non avrai bisogno di un dottore”.

  1. Prova qualcosa di nuovo

C’era una volta in Rus’, il capodanno si festeggiava il primo settembre. E infatti, a settembre tutto sembra ricominciare. Gli scolari si trasferiscono in una nuova classe, gli studenti – in un nuovo corso. E tu non sei molto indietro rispetto a loro. Iscriviti a un corso di danza, fai yoga, fai una corsa mattutina, cucina un nuovo pasto. In una parola, fai quello che hai sempre sognato, ma tutti non riuscivano a pensare a una ragione. L’abbiamo pensato noi: settembre è alle porte!

  1. Sbircia in cucina

Organizza la vita in cucina, che diventerà il tuo posto principale a settembre. Qui trascorri minuti preziosi al mattino e alla sera dopo il lavoro. È molto importante che passino con benefici per la salute. Se stai preparando il pranzo per il lavoro, metti via i dannosi utensili di plastica. Vale anche la pena controllare il filtro dell’acqua e cambiarlo se necessario.

  1. Tempo di anguria

I meloni in tavola annullano lo stress di settembre. I bambini adorano angurie e meloni! Presta attenzione al mais. In autunno, il valore dei prodotti agricoli diminuisce molto, quindi questa è una stagione ideale per rendere la tua dieta più sana.

  1. Rinuncia alla macchina per una settimana

Secondo le statistiche del periodo autunnale, i fine settimana prima e dopo il primo settembre registrano il maggior numero di incidenti. La gente torna dopo le vacanze, rilassata, e le infrastrutture cittadine non sono ancora pronte ad accogliere un tale numero di auto. Usa i mezzi pubblici o cammina.

  1. Compra una nuova borsa

Inizia la stagione degli affari con una nuova borsa. Sicuramente porti una borsa con documenti o un laptop sulla spalla. Quindi, la cinghia comprime i vasi sanguigni. Ciò provoca un aumento della pressione sanguigna, intorpidimento, formicolio, dolore e debolezza nelle braccia e disturba gravemente la postura. Comprati una nuova borsa comoda e pensa bene a cosa ti servirà davvero fuori casa.

Calendario per le donne, 10 cose da fare a settembreultima modifica: 2023-01-16T11:48:09+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.