Il giardinaggio è divertente e gratificante

Probabilmente hai sentito che i cibi ricchi di calcio fanno bene alle ossa. Ma sapevi che il giardinaggio e il lavoro in giardino possono svolgere un ruolo altrettanto importante nel rafforzare il sistema scheletrico?

I medici hanno scoperto che le donne che lavorano molto in giardino, dopo i 50 anni, hanno una densità ossea maggiore rispetto alle loro coetanee che praticavano nuoto, aerobica, danza o corsa.

Giardinaggio e giardinaggio lo sono
tipo di allenamento della forza. Non per femminucce: quando scavi il terreno, estirpi le erbacce o falci l’erba, devi fare uno sforzo, e questa è una specie di sollevamento pesi. Si è scoperto che tali esercizi hanno un effetto benefico sulle ossa e ne impediscono lo sviluppo
l’osteoporosi è una malattia comune associata alla distruzione del tessuto osseo.

Negli Stati Uniti
Quasi 10 milioni di persone soffrono di osteoporosi e altri 34 milioni sono a rischio.

Il mio giardino preferito

Quindi, un nuovo mezzo di combattimento
osteoporosi nelle donne. Sicuramente la maggior parte delle donne in età media e adulta preferirebbe prendersi cura delle rose invece di sollevare pesi in palestra.

Ma non solo alle donne piace questo lavoro. Molte persone non lo vedono come
carico fisico. I giardinieri sono orgogliosi delle loro bellissime piante e amano stare all’aria aperta. Continuano a lavorare in giardino finché hanno la forza per farlo.

La mineralizzazione e la densità ossea sono aumentate da qualsiasi attività fisica: ciclismo, aerobica, danza, giardinaggio o allenamento della forza. Ma quando è stata esaminata l’influenza di ciascuna delle specie elencate
attività, si è scoperto che nelle donne sopra i 50 anni, solo due di loro hanno portato a un aumento significativo della densità ossea: giardinaggio e allenamento della forza.

Allo stesso tempo, dei tipi di fisici elencati
l’attività di giardinaggio è anche la più diffusa: quasi la metà delle donne di questa età si dedica al giardinaggio almeno una volta alla settimana. Dal momento che si divertono, il giardinaggio può senza dubbio essere considerato una delle misure preventive più efficaci contro
osteoporosi.

Un ulteriore vantaggio è che una persona è all’aria aperta. L’esposizione al sole stimola la produzione
nell’organismo
vitamina D, che a sua volta favorisce l’assorbimento del calcio
nell’organismo.

Esercizi per rafforzare le ossa

I sondaggi mostrano che pochissime persone sanno nominare esercizi per rafforzare le ossa. Quasi la metà degli adulti crede erroneamente che siano necessari carichi di potenza e simulatori speciali. Sebbene questi esercizi siano davvero utili per rafforzare il sistema scheletrico, i lavori domestici quotidiani che non fanno a meno del sollevamento pesi possono facilmente sostituire l’allenamento della forza.

Anche camminare, ballare e giocare a tennis sono molto utili. È meglio renderlo parte del tuo stile di vita. Per mantenere la forza e la forza ossea, l’allenamento della forza dovrebbe essere svolto per almeno 30 minuti quattro o cinque volte a settimana.

Il ballo e la camminata sono particolarmente utili per la salute delle ossa, mentre il nuoto e il ciclismo sono ottimi esercizi cardiovascolari, ma hanno poco o nessun effetto sulla salute delle ossa.

Ecco alcuni esempi di esercizi per la forza:

  • Camminare
  • Lavoro intensivo in giardino
  • Fare jogging
  • Aerobica
  • Salire le scale
  • Sciare
  • Calcio
  • Tennis
  • Danzare
  • Pattini
  • Turismo

Assicurati di consultare il tuo medico se praticare sport è controindicato per te.

Ma ci sono modi più semplici per aggiungere l’allenamento della forza alla tua routine quotidiana.

  • Porta fuori il tuo cane (puoi anche portare il cane del tuo vicino se non ne hai uno) e cammina per 30 minuti (o due volte al giorno per 15 minuti).
  • Cammina con i colleghi durante la pausa pranzo.
  • Invece di prendere l’ascensore, sali le scale a piedi: in ufficio, in negozio, in metropolitana, ove possibile.
  • Fai almeno 30 minuti di giardinaggio quattro volte a settimana. Allora il tuo giardino sarà più carino e tu stesso starai benissimo.
Il giardinaggio è divertente e gratificanteultima modifica: 2023-01-05T12:56:30+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.