Calendario per donne, affrontare lo stress di settembre

Lo stress all’inizio dell’autunno non riguarda solo gli scolari e gli studenti che iniziano un nuovo anno accademico. Rispetto alla “stagione morta” estiva, l’attività economica a settembre aumenta notevolmente. L’aumento del carico di lavoro, i cambiamenti climatici, il blues autunnale portano allo stress. Continua a leggere per 10 suggerimenti su come alleviare lo stress di settembre.

Alexander Tushkin / Informazioni sulla salute

  1. La cosa più importante è che va tutto bene.
    Accetta il fatto che il tuo umore può cambiare. Se i gatti ti graffiano l’anima per due o tre giorni, questo non è un motivo per rivolgersi agli psicologi. Non c’è un buon umore costante e anche le emozioni negative sono un modo di esprimersi. Vale la pena suonare l’allarme se lo stress si trascina per un paio di settimane e minaccia di trasformarsi in una vera e propria depressione.

  2. Passerà sicuramente
    . Dai al tuo corpo il tempo di adattarsi al nuovo modo. Se sei appena tornato dalle vacanze, preparati: i primi 3 giorni più duri. È durante questo periodo post-vacanze che avverrà la maggior parte dei licenziamenti del proprio libero. Le persone capiscono quanto fosse bello “lì” e quanto fosse brutto “qui”. Non preoccuparti, questo stato d’animo passerà entro la fine della settimana.

  3. Definisci i motivi.
    Diventa consapevole del tuo stress e trovane la fonte. Possono essercene diversi contemporaneamente: lavoro (di solito questo accade dopo una lunga vacanza), famiglia (il bambino è andato a una nuova classe), maltempo (la mancanza di luce solare influisce davvero sull’umore). Ricorda che la consapevolezza è il primo passo per sbarazzarsi dello stress.

  4. Non rimandare la risoluzione del problema perché “forse si risolverà da solo”.
    La stagione degli affari è iniziata con cattive notizie sul lavoro? Scrivi un curriculum e analizza attentamente i tuoi punti di forza e di debolezza, nonché le possibilità che verrai lasciato o che troverai un nuovo lavoro. Tuo figlio è nervoso per lo studio? Conosci altri genitori e i loro figli e discuti i problemi della classe.

  5. Organizza il tuo spazio di lavoro.
    Nel 70% dei casi, il lavoro è la principale fonte di stress. È in tuo potere migliorare un po’ le condizioni di lavoro. Affila matite e forbici, acquista nuovi contenitori di carta, ottimizza lo spazio sulla scrivania. Metti una bella orchidea sul tavolo, compra un gingillo luminoso per te stesso. Tale pulizia rinfrescerà non solo il tuo umore, ma anche il tuo cervello.

  6. Cibo per alleviare lo stress.
    Concediti del cioccolato fondente, ma non lasciarti trasportare, altrimenti dovrai scrivere un altro articolo per te su come dimagrire dopo lo stress. Se soffri di stress, il salmone, le mandorle e l’olio d’oliva sono i migliori. Questi alimenti contengono acidi grassi omega-3 che migliorano l’umore. Dimostrato da studi clinici.

  1. Chatta con uno sconosciuto.
    Anche brevi dialoghi con sconosciuti, compagni di viaggio, vicini in fila al supermercato migliorano il tuo umore. Il segreto è semplice: le persone cercano di impressionarsi a vicenda e quindi di comunicare in modo amichevole.

  2. Il buon umore può essere contagioso.
    Gli scienziati hanno dimostrato che il detto “con chi ti comporti, da quello guadagnerai” è un dato di fatto. Le persone sono in grado di “infettare” il buon umore degli altri. Tuttavia, altrettanto male. Se il tuo cuore è pesante, cerca una persona con l’umore opposto, comunica con persone allegre e allegre che ti sosterranno in un momento difficile.

  3. Fai pratica.
    L’esercizio migliora il flusso sanguigno al cervello, la secrezione di serotonina e dopamina, responsabili dell’umore, e la creazione di nuovi neuroni nel cervello. Il fitness è la migliore cura per tutti i disturbi.

  4. Smetti di fumare.
    Possa questo settembre essere il lunedì più importante della tua vita! Abbandona le cattive abitudini. Per gli ex fumatori, l’umore è sempre molto migliore di prima. Quindi il comune “fumare è calmante” è una bugia… e provocazione. Avanti per uno stile di vita sano!

Calendario per donne, affrontare lo stress di settembreultima modifica: 2023-01-18T10:41:14+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.