Randagio

2Pzf4GEDa sempre invidio chi ha la verità a portata di mano, sapendo giudicare il loro bene dal male degli altri…senza accorgersi che il loro bene infondo non è che il tuo…solo il tuo male.
Poco conta….perchè infondo è un problema tuo, solo tuo.

Non so se ho sempre invidiato il loro egoismo nel farti ingoiare i tuoi errori o il loro altruismo nel dimostrarti quanto retta sia la loro via…

In ogni caso, pur non cercando la ragione…sei costretto a darla, per uscirne almeno con la forza di mantenere vive le tue idee…i tuoi valori…quello in cui credi.

Non è facile…anzi credo che rimanere vivi, sia il lavoro più difficile del mondo.
Soprattutto quando per vivere…devi morire.
Soprattutto quando per rimanere vivo devi condannare a morte una parte di te…ormai inquinata dalla ragione che non hai mai cercato o dalle verità altrui che non hanno mai fatto parte di te.

Per questo serve coraggio…il coraggio di bastare a se stessi.
Per questo serve il coraggio di affrontare la vita come un randagio che non ha bisogno che del proprio istinto per vivere e sopravvivere..

Ecco perchè adesso annuso le persone prima di ascoltare qualsiasi cosa abbiano da dire e non accetto nulla da mangiare che non abbia cacciato io.

Non mi serve un padrone perchè ho sempre creduto che sia l’appartenenza a creare legami…non il possesso.
Non mi serve un rifugio…perchè ogni angolo di questo mondo è stata casa mia o potrà diventarlo.

Lascio il resto a tutti quelli che si nascondono dietro alle loro certezze e le loro convinzioni perchè il vero segreto è non avere altro nelle tasche che se stessi : l’unica chiave che aprirà il cuore di chi cercherà di viverti e non di insegnarti a vivere.

Wild Dog

 

Randagioultima modifica: 2017-02-24T21:03:48+01:00da crissmiller