italia sportiva

foto sport e vita quotidiana

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« ArteIn salita! »

Fotografare

Post n°28 pubblicato il 26 Gennaio 2009 da itamex2003
 

Quando sono arrivato in Italia le uniche parole che sapevo dire era “ciao, come stai, mi piace, pasta, buono”. Nei primi mesi in questo bel paese l’imparare la lingua è stato la priorità perché non sapevo nulla.

Grazie al mio primo lavoro ho conosciuto persone che parlavano altre lingue ma nessuno che parlasse lo spagnolo come me, il mio collega mi disse il capo lo parla bene, ma lui non mi parlo mai lo spagnolo.

In poco tempo ho dovuto imparare la vostra lingua altrimenti comunicare con miei colleghi sarebbe impossibile. I discorsi erano solo di lavoro e limitati. Nel fra tempo Leslie me insegnava e correggeva il mio italiano. (tuttora continua a farlo).

Avviene la mia separazione e compro una macchina fotografica digitale è dà inizio una nuova avventura nella mia vita, in poco tempo riesco a leggere diversi libri e articoli che riguardavano i grandi fotografi della storia.

Viaggio costantemente al nord dell’Italia e centro, fotografando tutto. Paesaggi, fiori, architettura, ritratti, dettagli.. mostro le mie foto a un amico e subito mi propone di fotografare la Giostra della Quintana di Foligno nel 2004. Adesso sono uno dei fotografi autorizzati dell’Ente Giostra.

Cambio il tema fotografico ed inizio con lo sport in particolare con la pallavolo femminile, con la polisportiva magione volley. Attualmente fotografo la polisportiva monteluce a Perugia, sempre serie c femminile. Ma non mi sono fermato lì, conoscendo altri fotografi mi propongono di fare anche la serie B maschile e femminile e poi la serie A!!

Altro amico mi presenta al gruppo fotografico al quale apertengo, mi fanno molte domande una dietro l’altra, loro con molti anni di esperienza avevano dei dubbi che potesse essere alla sua altezza ma nessuno diceva niente.

Nel mese scorso (dicembre 7 e 8) abbiamo fato una mostra fotografica dove sono stato incaricato di fare tutti i ritratti e panoramiche! Se fidano ciecamente delle mie scelte e del mio lavoro.

C’è un giornale per il quale fotografo lo sport e gli eventi più importanti.

Anche sé ho solo 4 anni fotografando la mia esperienza è gigante grazie al aver imparato a leggere in altra lingua la storia di quelli che hanno fatto la vera storia della fotografia.

Attualmente ho un piccolo spazio nelle gallery in internet della National Geographic dove posso pubblicare le mie foto (sono 53!!). Curo il sito della polisportiva monteluce e sono il fotografo ufficiale, un altro spazio in internet dentro il sito della gazzetta dello sporto dove scrivo di pallavolo e due blog dove scrivo frassi e pensieri.

Di questi ultimi scrivo un libro per mia figlia perché la esperienza non se regala.. se insegna.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: itamex2003
Data di creazione: 05/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

itamex2003aleinad4dieci.domandeNausikaa71antropoeticoAtonementlolla07cercoilcoraggioFantaecinzia.iodimaio3daraldo_hadesDELLEPROFio.solespento
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963