italia sportiva

foto sport e vita quotidiana

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

CHI MUORE (Ode alla vita) Pablo Neruda

Post n°30 pubblicato il 26 Marzo 2009 da itamex2003
 

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un
sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.

 
 
 

In salita!

Post n°29 pubblicato il 26 Gennaio 2009 da itamex2003
 

Quando senti che la vita è sempre in salita, non preoccuparti, fermati e riprende il fiato. Pensa come fare per salire o meglio ricorda alcune delle passeggiate di state.

Prima cosa, usi degli attrezzi adatti per la montagna da scarpe comode ai bastoni. Acqua per non disidratarti e alimenti nutritivi.

Prende il tuo ritmo, tu ti conosci meglio di chiunque altro.

Ma la cosa più importante che non devi dimenticare MAI sono gli AMICI! Loro saranno sempre con te! Alcuni nella salita altri nella discesa che vengono ad aiutarti.

Faranno che la salita sia tranquilla e rilassata anche se la cima ancora è lontana.

 
 
 

Fotografare

Post n°28 pubblicato il 26 Gennaio 2009 da itamex2003
 

Quando sono arrivato in Italia le uniche parole che sapevo dire era “ciao, come stai, mi piace, pasta, buono”. Nei primi mesi in questo bel paese l’imparare la lingua è stato la priorità perché non sapevo nulla.

Grazie al mio primo lavoro ho conosciuto persone che parlavano altre lingue ma nessuno che parlasse lo spagnolo come me, il mio collega mi disse il capo lo parla bene, ma lui non mi parlo mai lo spagnolo.

In poco tempo ho dovuto imparare la vostra lingua altrimenti comunicare con miei colleghi sarebbe impossibile. I discorsi erano solo di lavoro e limitati. Nel fra tempo Leslie me insegnava e correggeva il mio italiano. (tuttora continua a farlo).

Avviene la mia separazione e compro una macchina fotografica digitale è dà inizio una nuova avventura nella mia vita, in poco tempo riesco a leggere diversi libri e articoli che riguardavano i grandi fotografi della storia.

Viaggio costantemente al nord dell’Italia e centro, fotografando tutto. Paesaggi, fiori, architettura, ritratti, dettagli.. mostro le mie foto a un amico e subito mi propone di fotografare la Giostra della Quintana di Foligno nel 2004. Adesso sono uno dei fotografi autorizzati dell’Ente Giostra.

Cambio il tema fotografico ed inizio con lo sport in particolare con la pallavolo femminile, con la polisportiva magione volley. Attualmente fotografo la polisportiva monteluce a Perugia, sempre serie c femminile. Ma non mi sono fermato lì, conoscendo altri fotografi mi propongono di fare anche la serie B maschile e femminile e poi la serie A!!

Altro amico mi presenta al gruppo fotografico al quale apertengo, mi fanno molte domande una dietro l’altra, loro con molti anni di esperienza avevano dei dubbi che potesse essere alla sua altezza ma nessuno diceva niente.

Nel mese scorso (dicembre 7 e 8) abbiamo fato una mostra fotografica dove sono stato incaricato di fare tutti i ritratti e panoramiche! Se fidano ciecamente delle mie scelte e del mio lavoro.

C’è un giornale per il quale fotografo lo sport e gli eventi più importanti.

Anche sé ho solo 4 anni fotografando la mia esperienza è gigante grazie al aver imparato a leggere in altra lingua la storia di quelli che hanno fatto la vera storia della fotografia.

Attualmente ho un piccolo spazio nelle gallery in internet della National Geographic dove posso pubblicare le mie foto (sono 53!!). Curo il sito della polisportiva monteluce e sono il fotografo ufficiale, un altro spazio in internet dentro il sito della gazzetta dello sporto dove scrivo di pallavolo e due blog dove scrivo frassi e pensieri.

Di questi ultimi scrivo un libro per mia figlia perché la esperienza non se regala.. se insegna.

 
 
 

Arte

Post n°27 pubblicato il 14 Gennaio 2009 da itamex2003
 
Tag: arte

Ieri sera siamo andati a visitare a un caro amico, e ci popone di visitare ad un altro suo amico, che ci inviterà ad entrare al museo dopo la chiusura facendoci da guida ci racconta dei piccoli passaggi della vita dei maestri scultori e di suoi allievi.

 

Guardavo con tanta attenzione i bronzi dei bambini, sembravano bimbi veri, pensavo che da un momento a l’altro parlassero o si movessero!

 

I quadri, stupendi!! Colori, forme, figure, piccoli, grandi… una sinfonia visuale…

 

Alla fine d’una serata del genere, in compagnia dei cari amici, d’un museo aperto solo per noi e una quantità d’arte incredibile solo mi resta dire GRAZIE!!!!!!!!

 
 
 

Viaggiare

Post n°26 pubblicato il 14 Gennaio 2009 da itamex2003
 

Una della tante frasi che ho sentito dire è “i viaggi ti cambiano la vita”, “i viaggi illustrano”, “i viaggi ti arricchiscono”.

 Durante un paio d’anni sento i commenti di miei colleghi e amici da dove sono andati durante l’estate e dove vogliono andare. Alcuni di loro guardano le locandine degli annunci pubblicitari, se fanno dare le guide dei posti più cool d’Europa, controllano internet per saperne di più, alla fine tutti entrano nella paranoia totale delle vacanze d’estate!

 La tecnologia gioca un ruolo molto più che importante della vita quotidiana, dal telefonino ultima generazione al pc portatile con internet incluso! Sembrerebbero dei veri giornalisti in missione, facendo fotografie dalla mattina alla sera in spiaggia, ristorante, bar, centri commerciali e le più cool dentro la discoteche!!

 Guardando un le loro foto mi raccontano le due settimane di vacanze dalla prima stupidata all’esperienze più nascoste, senza che se sia reso conto la “moglie compagna o fidanzata”, ma certamente di parte delle “mogli campagne e fidanzate” è lo stesso, assurdo. Ma nessuno fa niente di malo è l’altro che ci porta dove noi non vogliamo andare, lasciamo la vita personale…

 Poi la gara fra i colleghi per saperne chi ha scattato più fotografie, chi ha stampato di più… ma si rendono conto della pazzia che stanno creando! Immaginate che uno di loro ha stampato 2000 foto!!! E sapete quante di tutte queste era belle da incorniciare? Nessuna!

 Veramente dopo un viaggio del genere possiamo dire, “ i viaggi ti cambiano la vita”, si! Magari la moglie trova un altro, o la “moglie compagna fidanzata ti scopre facendo il Don Giovanni.

 Pochi sono quelli che veramente fanno un viaggio e possono dire mi ha cambiato la vita.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: itamex2003
Data di creazione: 05/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

itamex2003aleinad4dieci.domandeNausikaa71antropoeticoAtonementlolla07cercoilcoraggioFantaecinzia.iodimaio3daraldo_hadesDELLEPROFio.solespento
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963