Creato da moirarossi_1 il 15/11/2007
Diciamo no alla violenza in famiglia
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

Contatta l'autore

Nickname: moirarossi_1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 52
Prov: PD
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

sosfamiglienumerosepadripersemprepuntoeacapodgllyramalfredofiorani
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

 

buon natale a tutti

Post n°7 pubblicato il 20 Dicembre 2007 da moirarossi_1

augurissimi a tuti i miei lettori....e anche a chi ci capita per caso

 
 
 

La cronaca di oggi:

Post n°6 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da moirarossi_1

Brescia, tenta di strangolare la moglie
Fermato il marito. Lei è in coma

BRESCIA - La lite è iniziata perché la moglie voleva uscire in cortile con il solo pigiama indosso, ma lui non voleva e ha perso la testa: le ha messo le mani al collo e ha stretto finché lei è crollata a terra priva di sensi. Cinquantatrè anni di Gussago, comune della Franciacorta, alle porte di Brescia, Angelo Andreis è in prgione con l'accusa di tentato omicidio. Sua moglie Evelina Conti, 47 anni, è ricoverata nell'ospedale Sant'Anna di Brescia in coma: le sue condizioni sono gravissime ed è tenuta in vita solo grazie al respiratore automatico.

Erano le 6.30 quando nella lussuosa cascina in via Barco quando l'uomo è stato colto da quello che secondo i carabinieri è stato senza dubbio un raptus. Quando lo hanno trascinato fuori per portarlo negli uffici della stazione di Cardone Valtrompia, Angelo Andreis era sconvolto, come allucinato. E' stato il figlio a spiegare cos'era successo: "Era molto presto stamane quando mio padre mi ha telefonato", ha raccontato ai carabinieri. "Mi ha detto che avevano litigato e che la mamma stava male". Dalle indagini è emerso che la donna da tempo soffriva di crisi depressive che avrebbero incrinato il rapporto di coppia.

 
 
 

Perchè succede?

Post n°5 pubblicato il 28 Novembre 2007 da moirarossi_1
 

Annasara mi scrive:

Il cadavere di una donna di 38 anni, Francesca Catalano, originaria di Bisceglie (Bari), è stato trovato questa mattina alle 5.30 nella sua abitazione a Toscanella di Dozza (Bologna), dove viveva dal 2004. I primi accertamenti dei carabinieri hanno individuato sul collo tracce di strangolamento che fanno propendere gli investigatori per un caso di omicidio.

Qualche ora dopo la scoperta, i militari hanno arrestato il marito della donna. L'uomo si chiama Vincenzo Longo ed era sposato con la vittima dal 1992. La coppia, che aveva due figli, pare fosse separata di fatto da diverso tempo pur convivendo nello stesso appartamento. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe chiamato attorno alle cinque e mezzo il 118, sostenendo di essersi svegliato nella sua stanza, di essersi alzato e di avere raggiunto la camera dove dormiva la coniuge, trovandola già morta, vestita sul letto. Sono stati i medici del pronto soccorso a notare i segni sul collo e ad avvertire i carabinieri. In casa, al momento dell'arrivo dei carabinieri, erano presenti anche i due figli, un maschio di 15 anni e una femmina di 14, che dormendo non si sarebbero accorti di nulla.

L'uomo è stato portato in caserma dai carabinieri e sottoposto a interrogatorio e la sua versione è stata vagliata, risultando non credibile: gli è stata così contestata l'accusa di omicidio che ha fatto scattare le manette.

Io mi chiedo:

Perchè è successo? Perchè ci sono persone che non si rendono conto di quello che fanno? Perchè sono le mogli e i figli a subire? Cosa aveva nella testa ? Come ha potutto strangolarla?

Io so che potevo essere al suo posto e mi ha salvato soltanto un lampo di razionalità del mio carnefice che ha capito che lo avrebbero preso immediatamente...ha lasciato la presa...

 
 
 

La legge serve a qualcosa?

Post n°4 pubblicato il 20 Novembre 2007 da moirarossi_1
 
Foto di moirarossi_1

A volte mi chiedo se la legge abbia qualche effetto sul comportamento umano, e devo dire che non sono convinta. Mi spiego: dopo una serie di cause con il mio ex marito ho avuto ragione su una serie di cose (solo ed esclusivamente soldi...)e in linea di principio tutte le mie rimostranze erano giuste e avvalorate da sentenze che mi hanno dato ragione...e poi?

Nulla! Nel senso che la legge ti dice: ok hai diritto a questi soldi, ad un mantenimento mensile, ad una serie di garanzie, ma non cambia niente. I soldi non li vedo, il mantenimento neppure a parlarno e la legge mi dice: non puoi fare nulla, perchè il tuo ex marito è nullatenete e non possiamo confiscare beni, stipendi e null'altro...

Bene, la vittoria di Pirro! Io non riuscirei a vivere una vita da nullatenente, nascondermi, lavorare in nero, avere macchine a prestito, ma a quanto pare è una cosa che calza a pennello agli ex mariti...sono felici di non esistere...e noi siamo altrettanto felici della loro sparizione ma come al solito i diritti li abbiamo solo sulla carta.

 
 
 

Non ci credevo...ma devo dirvelo...

Post n°3 pubblicato il 19 Novembre 2007 da moirarossi_1
 

L'altro giorno ero in una sala di attesa del medico (attesa 1 ora e visita 5 minuti....) e sono stata folgorata.

Ho praticamente letto tutto un libro : La dieta zona di Barry Sears, un medico americano che si occupa di nutrizione e ha studiato come l'assunzione di alimenti cambia il nostro equilibrio ormonale...insomma in sostanza ci spiega come ridurre la fame di carboidrati: pane, pasta, pizzette...facendo una dieta che stabilizzi gli ormoni nel sangue. Questa è anche una dieta dimagrante, ma soprattutto un modo di cambiare la nostra alimentazione....

Sono circa 3 giorni che provo a seguire la zona e non ci crederete...è incredibile, ma funziona. Ho sgarrato parecchie volte perchè sabato ho mangiato un piatto di spaghetti e la notte sono stata quasi male, ma l'energia che ti da è favolosa.

Vi mando il link al sito ufficiale:

http://www.zonaitalia.it/

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963