Dirlo con un clic

Il mio blog

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« Parte ottoMessaggio #14 »

Parte nove, ovvero il ritorno di Patrizia

Post n°11 pubblicato il 25 Aprile 2007 da setairlandese

Non credevo che ispirarsi ad un cantante potesse aiutare a riprendere a scrivere un qualcosa a cui tengo realmente molto e che, talvolta, riaccendo con maniacale maniera e rileggo, tra qua e la magari qualche piccola sbavatura, qualche piccolo errore ma non perdendo mai il gusto della emozione.

Blaze of glory è la mia musa ispiratrice e in una calda e ventilata serata di Luglio  utilizzo questo poco fido portatile con la voglia e l’entusiasmo di scrivere ancora, di usare il pc come potrei in fin dei conti usare il lettino di uno psicologo, figura questa magari fino a poco tempo fa vista dal sottoscritto con difetto, mai oggi così accettata.

Dovrei averne bisogno? Chissà, forse si, troppo spesso il mio cervello ha frullato idee e, in questi ultimi tre anni, poveraccio, è stato sottoposto a degli sforzi niente male, degni di alcuni tour de force che, ad altri avrebbero causato un rammollimento globalizzato…. Quando dico che il mio carattere è ciò che mi aiuta, forse non dico delle “belinate”.. anzi!

Che ne dite, notate delle differenze tra l’impostazione del paragrafo sei e del paragrafo sette? Lo sapete che sono trascorsi almeno tre anni e in tutto questo tempo ho pensato, rimuginato, metabolizzato, pianto, riso, scherzato, mi sono ammalato, mi sono innamorato ho fatto tantissime cose che con amore, passione, piacere, amore per lo scrivere voglio mettere per iscritto. Ora, adesso, in questo momento, tra il suono di un psicopatico rullante dell’americano Joe, già perchè l’amore per la batteria non è mai scemato anche se, a distanza di tre anni, viene sempre meno praticato. Perché? Perché dove poggiava la parte finale della bacchetta se appoggi l’orecchio senti un fruscio, un tremore, un frrrrrrrrrrr di micione, segno indelebile di una malattia che in questi anni si è sempre più innamorata di me e io, mio malgrado, sempre più ho imparata a vivere con lei senza innamorarmene. Anzi.

E in questi tre anni si è impossessata di me sotto tutti i punti di vista, nel corpo, nello spirito, nel pensiero ma lo ha fatto gradualmente, lasciandomi la possibilità di non perdere le cose che più amo. Le mie figlie, i miei amici, i miei amori, i miei familiari. Sotto questo punto di vista è stata molto garbata, gentile, quasi speziata, come il caffe al Cardammono che solo Patrizia sapeva preparare nella sua grande casa condivisa poco meno di metà.

Già perché Patrizia rappresenta un grande nodo nella mia vita e forse stasera, quasi ventiluglioduemilacinque, patrizia mi ha dato la voglia, la spinta e la forza di scrivere ancora. Ed allora eccomi qui, a scrivere di un incontro su di un treno affollato nella calca di un intercity milanogenova, alla faccia di un posto non prenotato di cui sempre dirò grazie.

Già perché pronunciare al bigliettaio un nuovo niet niet mi ha permesso di conoscere una bellissima persona di cui, ancora adesso ne sono grandemente innamorato e convinto che dagli errori se ne esce fortificati. Vero Pat?

Ero quasi “geloso” di quell’operaio dell’Italsider in pensione quella sera in treno, volevo parlarci solo io e allora quale sistema migliore se non quello offerto dall’informatica, da un pc che con power point sviscerava diapositive al di là della realtà dove fumare fa male e induce a contare i propri anni pacchetto se non vuoi sentire quella tosse cough cough che maligna, cattiva, rapida e precisa si faceva sentire anche nei momenti di intimità, per poi riderci sopra e clampeggiare il torace esile ma solido di una ragazza meravigliosa, dolce, combattiva ma ahimè tabagista.

Addirittura le cedettero il posto, addirittura si sedette su di una valigia ma tutte le sue mosse erano miele per me così come miele era ed è la sua parola preferita. Al limone, di tiglio, di sopra o di sotto il miele fa parte del suo risveglio e ha cominciato a fare parte anche del mio, della mia credenza in cucina. Le formiche ti ringraziano Pat, ancora adesso.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: setairlandese
Data di creazione: 24/04/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

castello_nicedesummaelisabettaokkiazzurri0108mrgutigottigliamellidia.ciodiavolettoincielofioredicampo80setairlandesecioccatafullbastardinsideiron.angel
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963