Il mio mondo - Le cose che mi piacciono
« Precedenti Successivi »
 

Feny

http://blog.libero.it/Feny/
 

Quelli che ci mettono la faccia della mia amica Fenice

 

Passeggiando

Stamattina presto, passeggiando per le vie della mia città mi sono accorto di una nuova realtà. Ci sono due vecchi palazzi appartenenti ad enti pubblici che sono in manutenzione. Tutte impalcature e apparecchi di vario tipo. Questi cantieri, pur essendo Domenica erano aperti e c'erano i muratori a lavorare. La mia meraviglia è durata poco.…
 

Riflessioni

Questo mondo vi piace? Vi piace il ritmo della vostra vita? La sera andate a letto tranquilli e sereni di avere fatto tutto il vostro dovere? Sono interrogativi importanti per capire dove stiamo andando e se siamo consapevoli delle nostre scelte. Ditemi il vostro punto di vista e parliamone. Buon fine sttimana Sergio
 

Riflessioni

Siamo andati sulla luna. Abbiamo a portata di mano la tecnologia più sofisticata che ci consente di fare l'impossibile. Eppure basta una nevicata nel periodo giusto per metterci fuori gioco. Nella mia città non hanno provveduto immediatamente a togliere la neve dalle strade. Adesso sta ghiacciando e quindi la città è paralizzata. Sono cose che…
 

Una massima di Von Bismarck

Carissime amiche nella settimana enigmistica N° 4163 ho trovato questo pensiero di Von Bismarck che mi stupisce per la sua attualità. "Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia". Ditemi la vostra. U(n abbraccio affettuoso Sergio
 

sulla libertà di non studiare

Togliamo il Disturbo di Paola Mastrocola saggio sulla libertà di non studiare.Il titolo è polemico. Il sottotitolo provocatorio. Il contenuto inquietante. Ma drammaticamente vero, visto che a parlare è un'insegnante di Lettere. Che, dall'alto della sua esperienza, dipinge un quadro desolante: quello di una squola ridotta a luogo di socializzazione e completramente svuotata di contenuti.…
 

Auguri

Auguro a Tutti un felice e sereno 2012. Un abbraccio affettuoso Sergio
 

Auguri

Nell'imminenza delle feste , colgo l'occasione per mandare a Tutti gli auguri per trascorrere un sereno e felice Natale. Nonostante i tanti problemi economici che ci affliggono e le tante brutture che avvengono nel mondo che ci circonda vediamo di trascorrere in gioia e letizia queste che sono le feste più belle insieme ai nostri…
 

Novità editoriali

Un'imperdibile iniziativa editoriale del Club: in un volume unico i tre romanzi brevi che condensano lo sguardo di Tolstoj sulla vita, la sua intensa spiritualità, il respiro ardente della sua anima. Con La morte di Ivan Il'ic (1886) ci accompagna nelle paure di un uomo che sta morendo solo; con Sonata a  Kreutzer (1891) penetriamo…
 

« Precedenti Successivi »