Dieci minuti...

... tempo di un caffè...

Creato da dieciminuti2012 il 28/05/2012

Area personale

 

La fenice..

Fenice
spesso nota anche con l'epiteto di Araba fenice, era un uccello mitologico noto per il fatto di rinascere dalle proprie ceneri dopo la morte..

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

« Una rete sognata una vita..Chiedere spiegazioni, a ... »

Una donna per me? Difficile trovarla come la voglio io

Post n°7 pubblicato il 05 Luglio 2012 da dieciminuti2012

 

Mi hanno fatto parecchio riflettere alcuni commenti apparsi ad un mio post su facebook. Una frase in particolare, ha scatenato in me alcuni dubbi e alcune riflessioni: “vedrai che la troverai presto quella che fa per te”. Il commento era pressoché questo. Ma prima di trovarla, devo pure capire come la voglio, o almeno avere n minimo di idee chiare. Certo, ciò che mi deve fare riflettere è il mio carattere, dato che non potrei vivere con una ragazza lontana dai miei canoni. Sono un tipo troppo difficile, nessuno mi conosce bene per come mi conosco io. E la cosa che mi preoccupa è che nessuno mi conosce almeno per il 50%. Un ragazzo che scrive sul giornale, che fa politica, che ha ambizioni in ambito ingegneristico e che è poi, parlandoci, scopri essere anche l’opposto di ciò che pensi è un tipo difficile da gestire. Tutti potrebbero pensare: questo è un tipo troppo serio, ti corregge, non ride mai, figurati se ti fa ridere. Poi scopri di avere davanti un emerito pazzo, sempre pronto a farti la battuta e a cui non puoi dargli spazio sennò ti parte in quarta. Uno che non s’incazza mai, ma che se gli fanno girare le palle non guarda in faccia nessuno, completamente nessuno. Oltre a volermi bene, la ragazza dovrebbe avere determinate qualità, in primis deve sapere convivere con le tante persone che conosco, pronta dunque a diventare straconosciuta, e questo ho notato per molte essere un problema, data la loro riservatezza e/o timidezza. Sapermi dire bravo al momento giusto, sapermi consigliare dato un problema, un momento no, saper rilanciare il mio morale, il mio coraggio, sempre messi sotto tensione, e poi fare i conti coi miei sbalzi, che mi portano da un momento serio ad uno scherzoso e viceversa. Sapermi cazziare se sbaglio, saper accettare il fatto che di me è inutile essere gelose, nonostante le mie storie passate o le molte conoscenze femminili. Vedete che stare con me non è una passeggiata. Anche perché voglio una che sappia farmi crescere ulteriormente, maturare ancora di più, non voglio una statua. La ragazza bella ma vuota non mi garba, la ragazza che non mi cerca e che non mi sprona non mi fa innamorare, mi fa allontanare. Deve sapere avvicinarsi alla mia vita, prenderne quasi il timone e, allo stesso tempo, fidarsi di me affinché pure io possa prendere in mano il suo timone. Sapere che io ci sarò per ogni cosa, che se la rimprovero è solo ed esclusivamente per il suo bene, sapere che io non amo eccessi o comportamenti sopra le righe. Dev’essere semplice, seria, educata, ma intelligente, forte per combattere ogni giorno contro di me guerre atte al solo crescere in due. La ricchezza che deve apprezzare è quella relativa ai contenuti, è l’unica ricchezza che apprezzo pure io. E se la ricchezza che le interessa è altra, la stanza è troppo piccola per tutti e due. Soprattutto se mette il lavoro prima della famiglia.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/10minuti/trackback.php?msg=11430199

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
all.ombra
all.ombra il 08/07/12 alle 17:26 via WEB
...vorresti che lei si fidasse a tal punto da lasciarti il timone della sua vita..augurati che non legga mai la tua "presentazione" perchè al massimo si farebbe una sana risata!...e ora scommetto che oltre ad essere lunatico sei anche permaloso!suvvia...scherzo...però ti consiglio di andare in qualche agenzia matrimoniale e lasciare la lista di tali requisiti però non proporti così come hai fatto qui se no hai pochissime chances *__^
 
dieciminuti2012
dieciminuti2012 il 09/07/12 alle 15:24 via WEB
Credo d'aver fatto intendere che anche lei debba essere in grado di prendere il timone della mia vita.. e così, come credo sia normale in una coppia, anch'io devo essere in grado di fare lo stesso. Secondo il mio punto di vista si cresce in due: crescere in due credo non significhi viaggiare su due binari paralleli, ognuno per i cavoli suoi, ma credo significhi sapersi completare. Se non ti completi con chi hai vicino, mi dici come fai a convivere? Come potrei essere permaloso riguardo un commento di una persona che non conosco e che non conosce me? =) Puoi scrivere ciò che vuoi, c'è libertà di opinione, o l'hanno tolta?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

passepartout1971DarkJEWruo77ccoritacristinamatteikather20Shiinarffarfallagstrong_passiondiana_89gabrielmichael1LAnonimaViaggianteall.ombraIo.maddyshinarffataeli_2010
 

Ultimi commenti

Credo d'aver fatto intendere che anche lei debba...
Inviato da: dieciminuti2012
il 09/07/2012 alle 15:24
 
...vorresti che lei si fidasse a tal punto da lasciarti il...
Inviato da: all.ombra
il 08/07/2012 alle 17:26
 
E speriamo bene....:)
Inviato da: angy020
il 28/06/2012 alle 21:32
 
Si...niente di più vero!!Cercarsi e reciprocamente...
Inviato da: angy020
il 19/06/2012 alle 17:19
 
niente di più vero ;))
Inviato da: Juliet_Home
il 17/06/2012 alle 22:40
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963