Creato da bologna1191970 il 19/10/2009
 

Un soffio di Amore

L'Amore è meraviglioso

 

 

Quaranta anni

Post n°3 pubblicato il 31 Marzo 2010 da bologna1191970

Giorno 11.09.1970,  ho iniziato ha scrivere,  delle pagine,  senza definizione di  parola,  non ha molta importanza.

Cento pagine, un accavallarsi di parole e frasi, lavoro inutile, ho fatto un piccolo falò, nel vento sono svaniti i miei pensieri inutili.   

Giorno 02.08.1980,  inizio ha scrivere senza pensare al passato, usando il metodo dell'intelligenza, della forza di carattere,  che mi aiuta ad essere Uomo.

La mia vita, attraverso il Lavoro, mentalità,  esseri umani che condividono il Lavoro, che apprezzano quello che sei attraverso il Lavoro.

Si avvicinano gli anni per andare in pensione, sento dentro di me, la fine di questo Libro, gioie e pettegolezzi, invidia e comprensione di esseri umani che hanno un cuore.

Donne e Uomini,  che nella loro vita privata, sono dei buoni Mariti e delle affettuose Mogli, mentre nell'ambito del Lavoro, con elenganza e stile la segretaria si infila nel letto del suo compagno di Lavoro,  il segretario, mano nella mano con la Donna delle pulizie, si incamminano verso il ripostiglio o magazzino.

 
 
 

Libertà - Ugualianza - Fraternità

Post n°2 pubblicato il 21 Marzo 2010 da bologna1191970
Foto di bologna1191970

  • Saltare nel buio della vita è come decidere di fare delle scelte...ad ogni azione corrispondono una reazione...e quanta fatica ogni volta che dobbiamo valutare un si o un  no...almeno, molta è la fatica che sento io... indeciso per natura?
  • No, direi di no...sono un Lui che vive fino in fondo ogni situazione...che si butta...che non teme scelte sbagliate ma il rimpianto di non aver vissuto.
  • Per chi vive con il  con il Cuore, per chi è instintivo, scegliere è ancora più  difficile.. d'impulso mi getto in avanti ma poi c'è sempre un alter ego razionale che mi fa camminare all'indietro come i gamberi..e cosi per ogni passo avanti ce ne sono tre indietro e invece di evolvermi mi involvo ..mi chiudo in me stesso e rimango prigioniero delle mie emozioni e dei miei ragionamenti...è nell'equilibrio che vorrei vivere...eppure sono dilaniato da un'ambivolenza  che i miei studi di psicologia dicono essere una cosa NORMALE... allora perchè mi sento come sdoppiato ? perchè per ogni scelta ci sono sempre pro e contro ? perchè ho la sensazione e il netto bisogno di volere e dover vivere due vite contemporaneamente e parallelamente.?  come mai è in quell'equilibrio ancora cosi lontano da me che io vedo la mia crescita? invidio coloro che sanno sempre cosa è giusto fare e che sono pazienti, ponderati ..misurati...io pecco in ogni eccesso...anche nell'odiare il grigio e amare il rosso il biano e il nero...vorrei e non posso...sono destinato a rimanere un bambino in un corpo di Uomo?  i miei stati d'anima mutano ora dopo ora... una volta scrissi che mi sentivo come una giostra che gira al contrario...rivoglio una parte del mio vissuto nel mio presente...e una del presente nel futuro...vivere di sogni e di ricordi ma sempre in equilibrio con il momento...sogni ad occhi aperti... dolce la tua rosa rossa..la tua  anima e la tua dolce passione questa volta dovranno trovare la loro pace ...in una libera intenzione...testa cuore e mente e poi?

 
 
 

Chi è Lui

Post n°1 pubblicato il 04 Marzo 2010 da bologna1191970
Foto di bologna1191970

  • La libertà è un dono prezioso che viene troppo spesso dimenticato.
  • Agiamo senza riflettere, nella convinzione che solo il possesso degli altri ci rende liberi...ma quanti di noi, liberi lo sono davvero ?
  • Viviamo chiusi  e costretti nelle nostre gabbie dorate... voglio dare voce alle parole, ai pensieri, ai sogni, ai desideri...Voglio rendere REALE  ciò che mi avvolge ...ARIA  e GHIACCIO..
  • Sospeso nel mio cuore il ricordo di coloro per i quali io sono SCONOSCIUTO VENUTO DAL CIELO..
  • Non esiste vento favorevole per coloro che sanno AMARE..
  • Siamo agli inizi della primavera....

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rugantino.1913angeloafroditebologna1191970Rosecestlavieesserci2009rumbabimbawanna55Divina_Follia3semprepazzaGentleman_71sonograssamapiacciodaunfiorevirgola_dfmelissa38m
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20