mi sa ke nn esisto

vi siete mai sentiti inesistenti? ignorati? nn compresi? o sn proprio l'unica?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

e-boh?

Post n°558 pubblicato il 23 Novembre 2010 da dike1127

Con molto ritardo ho scoperto anch'io il mondo degli e-book. Possibilmente scarcabili gratis: e, se magari ti interessano i classici, qualcosa si trova.

Eppure...sono perplessa: appartengo ad una generazione che, in buona parte, trova ancora una differenza essenziale, tra leggere sulla carta e leggere sullo schermo.

Lo schermo per me è sinonimo di lavoro, di impegno istituzionale. O, al contrario, anche di svago, ma svago breve, rapido, poco concettuale. Svago in stampatello.

Alla fin fine, quando il gioco si fa duro e difficile, ricorro alla stampante.

Non riesco ancora a disgiungere complessità e lenta elaborazione dalla carta, dalle pagine che si spostano avanti e indietro, dai fiorellini di impotenza schizzati sui bordi bianchi, accanto a qualche concetto sorprendente.    

 
 
 

fare. il. punt(in)o.

Post n°557 pubblicato il 22 Novembre 2010 da dike1127

Un secolo che non scrivo qui sopra: ma sono a corto di idee e di tempo. Piove, il segnale tv è pessimo: si prende solo la rai.

Questa cosa del digitale terrestre fa proprio ridere: persone che non sono all'altezza della tecnologia che dovrebbero saper dominare...    

Domani avrò una faccenda di lavoro che mi tiene un po' in tensione; e tra una settimana potrebbe esserci anche di peggio.

...mah...  ecco, questa faccina potrebbe anche riassumere degnamente la situazione...

 
 
 

?

Post n°556 pubblicato il 02 Novembre 2010 da dike1127

Ultimamente latito su questo blog, soprattutto per mancanza di tempo.

Ma non solo.

Mi è capitato di (ri)leggere i primi anni della storia d'Italia: quando, per intenderci, una costituzione repubblicana non era neppure immaginabile; e l'unica legge fondamentale dello stato era stata data agli italiani, ma prima ancora solo ai sudditi dell'allora regno di Sardegna, per concessione più o meno gentile di un re.

Eppure, guardando ad allora, guardando ad ora, colpisce quanto poco gli Italiani siano cambiati.

Poco interessati alla politica, da sempre: perchè il Risorgimento, la nascita dello Stato, il suo mantenimento, non sono mai state questioni davvero nazionali.  

 

 
 
 

Sì, viaggiare...

Post n°555 pubblicato il 25 Ottobre 2010 da dike1127

Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche”.

Sarà vero?

Sembrerebbe una domanda retorica: soprattutto dopo che, dopo l’abbattimento delle frontiere con quasi tutti gli altri paesi d’Europa, i paesi UE, la libertà di circolazione è soggiorno sembra addirittura ampliata.

Sembra.

Di fatto, esistono eccezioni: che non sono esattamente connesse con motivi di sanità e sicurezza.

Pensiamo all’attuale sistema dei pubblici trasporti. Pensiamo al treno: i costosi euro star che stanno soppiantando i più economici intercity, in nome di una velocità che non è poi così necessaria. Non sempre e non per tutti.

Si potrebbe dire: scegliete un altro mezzo di trasporto.

Ma si da il caso che quello ferroviario, pur a seguito della privatizzazione, resta un servizio pubblico.

Ed è un servizio pubblico a prezzi equi, un trasporto passeggeri Firenze- Bologna, seconda classe o addirittura posti in piedi, a 24 euro? Trentasette minuti, certo. Almeno teorici.

Ma siamo sicuri che a tutti serva impiegare meno di quaranta minuti per questo viaggio; ed a nessuno serva, viceversa, una tariffa minore?

 
 
 

20...12?

Post n°554 pubblicato il 19 Ottobre 2010 da dike1127

...questo post vuol solo significare che non comprendo perché, tutt'a un tratto, sono apparse ovunque le iconcine di facebook.

Sarò forse un caso di sdoppiamento della personalità, ma non rammento di essermi adoperata in alcun modo, per ottenere...tutto questo, qualunque cosa sia.

Brutta cosa l'ignoranza: anche in campo informatico.

Stamani i pc erano fermi anche a lavoro: ripulitura generale iniziata da lunedì. Sono le situazioni nelle quali si tocca con mano che, tolto il computer, la gente non sa proprio fare più niente...

...non può proprio fare più niente! E giù, telefonate imbarazzate, per spiegare ai mancati destinatari di turno che "non possiamo mandarvi niente perchè non possiamo stampare!"

Un piccolo assaggio dell'incubo crisi energetica globale e correlativo black out almeno decennale, da alcuni promessi per il 2012...     

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dike1127
Data di creazione: 20/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

barbara.bolzandike1127toapolvedisastre_fdonatella050472federica.gozzigocceinvisibilisammi75unamamma1Baudelaire69navighetortempoCorpo_Di_RosafaustocapitanoWIDE_REDpaolac1984
 

ULTIMI COMMENTI

sempre ma cmq persisto.. questo pensiero si riferisce alla...
Inviato da: gocceinvisibili
il 28/03/2013 alle 11:17
 
condivido in piena ragione quello che hai scritto e...
Inviato da: ufo2dgl
il 15/12/2011 alle 12:10
 
:-)
Inviato da: dike1127
il 27/11/2010 alle 11:43
 
Mi sono ritrovata in questa tua descrizione di "una...
Inviato da: berequeck
il 25/11/2010 alle 15:04
 
Grazie! :-) Credevo di aver premuto io qualche tasto strano!
Inviato da: dike1127
il 25/10/2010 alle 19:57
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom