Creato da Runwig il 06/05/2010

Runwig

Romanzi, Films... E tutto cio' che mi piace

 

 

« Deviazione Pericolosa di...Ancora di sera... Malinc... »

Un buon film e... La compagn(i)a giusta

Post n°2 pubblicato il 07 Maggio 2010 da Runwig
 

Il fine settimana è ormai (ahime') iniziato. Mentre vi scrivo sono ancora in ufficio e sento che ci rimarrò a lungo; tuttavia, facendo un piccolo sforzo d''immaginazione, potrei "magicamente"  teletrasportarmi fuori di qui e ritrovarmi alle nove di sera in un improbabile dopo-cena che non preveda, necessariamente, il solito paradigma : quattro chiacchiere inutili con una bella e attraente compagna, insinuazioni velate, giochi di sguardi e poi, finalmente, attorno alla mezzanotte ( o anche prima - dipende da come si evolve il tutto) il tanto agognato premio a base di sesso e trasgressione. Mi direte " Salta tutti i preliminari e vai direttametne all'ultimo punto!".

Potrei. Ma immaginate di voler essere così trasgressivi da saltare tutto il paradigma e proporre alla dolce compagn(i)a di gustarsi un film. Ma  non un film qualunque, tipo : vampiri streghe, nani, foletti, ballerine e altre amenità del momento. Nossignori. Un Vero, Autentico, Capolavoro ! E qui, devo dire, ognuno di noi scatenerebbe la propria fantasia; titoli e titoloni si susseguirebbero all''infinito senza che nessuno possa essere smentito o approvato completamente; sì perchè ognuno di noi ha una sua personale e rispettabilissima classifica dei film più belli, più amati ecc.

Io non faccio eccezione. E per questo, volendo cogliere di sorpresa l'ospite e sentendomi vagamente "metafisico'' consiglierei (e sceglierei) 

Una Pura Formalità di Giuseppe Tornatore

Non starò qui a raccontarvi la trama ne' voglio aprire un dibattito da cineforum. Non è il caso e non è questo il senso che voglio dare al mio blog; mi limito a segnalarvi due straordinari attori che danno prova delle loro capacità recitative ovvero : Gerard Depardieu e Roman Polanski ,di cui si è parlato molto in questo periodo per le sue vicende giudiziarie, ma spesso, mi permetto di ricordare, l'artista supera e raggiunge vette di umanità ben superiori all'uomo. Ciò per fortuna non è sempre vero.

Se lo avete visto potete scrivere qui i vostri giudizi (vi pregherei solamente di essere un pochino originali - se potete). Se non lo avete visto e magari non avete nemmeno una compagnia particolarmente interessata a vedersi un buon film con voi... Be'. Consiglio : vedetevelo da soli. Un buon film è sempre un bel viaggio nell'immaginazione, vostra e di chi lo ha realizzato.

Buona visione.

Runwig

 

P.s. stavo per dimenticarmene : Buon week end a tutti.

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

be_my_lollipopGinevra_2021RunwigLady_SeleKtaacquasalata111nicole.clown85gabriel611christie_malrymi.descrivoalibi_divinoenrico505Elemento.ScostanteOsiride.65delixxxiosa
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PER FARSI UNA CULTURA

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963