Creato da: rian55 il 27/05/2006
Energia Vitale

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

fraky74kundalinixxxmartinabyilsognodiunadonna1mielealpeperoncinoamour_toujourrian55fiammetta_gSEMPLICE.E.DOLCEvoglioandareviaGloriadgl8belsig1946Eug3niokukas85Uti_Turan
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #8Gli alberi »

Solarità

Post n°9 pubblicato il 22 Aprile 2008 da rian55

Oggi è una giornata triste, in cui nel mio animo mi sento grigio ma è proprio in queste giornate, che una persona deve prendere la propria solarità e tirarla fuori.

Aspettare che siano gli altri a darti la luce e l'energia è un rifugiarsi nelle giustificazioni, un arrendersi e diventare apatico. Allora, io inizio, con fare quello che ho sempre fatto; cioè scrivere le mie sensazioni, cercando di tirare dal mio interno, tutto quello che c'è di grigiore, per liberare l'animo. Come un secchio pieno di pietre, anche se vi è l'acqua, nessuno la vede; perchè il primo riflesso è il colore della pietra. Toglierle ad una ad una, soppesando la loro consistenza, cercando di dare un significato ad ognuna di esse, pensando che anche le pietre hanno una loro utilità, l'importante che non diventino macigni. Quando finalmente, si toglie l'ultime pietre, ci si sente liberati, quasi gioiosi di sentire la carezza di quell'acqua rimasta nel secchio, che ti rinfresca. Mi piace, parlare a me stesso con perifrasi, con banali esempi, per dare un significato a tutti i miei pensieri, che in questo momento mi percorrono. La solarità è dentro di noi, fino a quando è libera la doniamo agli altri ma quando è oppressa, dobbiamo liberarla per farla spaziare in noi stessi.

L'energia vitale, che pervade il nostro corpo e la nostra mente, ci aiuta a superare tutte le difficoltà che si parano durante la giornata. Ora, che ho iniziato a liberare i miei pensieri, mi sento meglio. Finalmente, riesco a prendere la giusta dimensione, dandomi un equilibrio interno che mi permette di essere positivo.

La solitudine è come un'amica che ti accompagna in silenzio, nel cammino della tua vita. E' una compagna ideale, che sa stare in disparte quando sei allegro e sa avvicinarsi quando hai bisogno di stare solo. Un'amica invisibile, che conosce tutto di te, che ti capisce e ti lascia sfogare. Oggi, mi sono alzato, con l'idea fissa di un raggio di sole, che penetra tra le nuvole nere e riesce a illuminare i passi di una persona, che gli da il calore per riscaldarlo dal grigiore e l'energia, che gli permette di camminare con sicurezza. Quel raggio di sole, che ho visto di primo mattino, mi ha riscaldato e mi ha rigenerato. Un buon raggio di sole a tutti quelli che mi leggono

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963