Creato da: rian55 il 27/05/2006
Energia Vitale

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

fraky74kundalinixxxmartinabyilsognodiunadonna1mielealpeperoncinoamour_toujourrian55fiammetta_gSEMPLICE.E.DOLCEvoglioandareviaGloriadgl8belsig1946Eug3niokukas85Uti_Turan
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
Giustizia sportiva »

Tutto di più

Post n°1 pubblicato il 27 Maggio 2006 da rian55

E' un po', che volevo comunicare con il mondo virtuale. Non sapevo come fare. Ho visto i blog utilizzati da altri cibernauti e allora mi sono deciso a farlo anch'io.

In questo momento, che sto iniziando a scrivere mi sento solo, forse non mi leggerà nessuno ma tentare non nuoce. Questo è il vero senso della vita, fare qualcosa per dare un senso a se stessi.

A me, piace scrivere poesie e dipingere. Non sono una novità. Il popolo italiano è fatto di poeti, di pittori e artisti vari con tanta sensibilità dentro. L'italiano, da sempre è un essere sensibile però ultimamente, si sta chiudendo dentro di se, perchè la società in cui vive, non la sente sua. Per questo motivo, si avverte una vera carenza di comunicazione. Proprio, perchè tutti, abbiamo voglia di comunicare ma non sappiamo se farlo e poi, fidarsi di ..continuare a farlo. Un'altra carenza sociale è la fiducia. Quando uno comunica con un'altra persona, presume che vi debba essere correttezza reciproca, invece; spesso nascono malintesi, invidie, gelosie e ... tutto di più. Si usano le confidenze ricevute, per ottenere un proprio vantaggio ma a che serve se nello stesso momento, si sta rompendo un rapporto umano!

Perchè allora, raccontare se stessi? Per finire, poi; in qualche antipatica discussione o rompere qualche equilibrio? Meglio evitare. Pero si trascura l'elemento essenziale della propria esistenza, appunto quello di confrontarsi, mettersi in discussione, capire se stessi e gli altri. Mi sono reso conto, che per poter vivere con gli altri, devo vivere BENE internamente con me stesso. Questo pensiero, mi ha fatto nascere una domanda: Nella vita bisogna essere egoisti o altruisti? Sono arrivato alla conclusione, che bisogna trovare la via di mezzo. Non si può essere solo egoisti e solo altruisti, perchè si vivrebbe male lo stesso. Per essere altruisti, bisogna pensare prima a se stessi; capirsi nel proprio IO; sapere cosa si vuole nella vita e poi, dare agli altri, la forza necessaria per lottare, per sostenere e aiutare a superare i momenti NO, che inevitabilmente, appaiono sulla strada di ogni singola persona. Il mettersi a disposizione dà energia vitale. E' come un fluido magico, che ci pervade e ci proietta verso gli altri e quando ci si sente, UTILI; si acquisisce energia pura; per capire la vita e le persone. Nello stesso tempo, proprio per non assuefarsi all'appagamento del DARE bisogna dimenticarsi subito di aver DATO e cercare, di capire in noi stessi, se quello che abbiamo fatto, ci ha migliorati dentro. Nella fase di stasi, capita il proprio calo emotivo e si cerca l'aiuto di qualcuno, che puntualmente non arriva. Qui, l'altruista, vuole RICEVERE quello che ha DATO; come se gli spettasse di diritto. Il ritrovarsi SOLI in quei momenti, ti fa sentire sfruttato dal sistema sociale e nascono le ribellioni interne; il nervosismo impercettibile, la scontrosità in forma di dubbi e incertezze. Chi sa di essere egoista, deve imparare a conoscere il modo per essere altruisti e invece, chi è altruista deve imparare a conoscere il modo di essere egoisti.

Imparare il metodo alternativo alla propria personalità, ci spinge a capire noi stessi e gli altri. La società, oggi; si basa su una falsa comunicazione che ci porta lontani dalla nostra realtà. I cellulari ci fanno comunicare tramite sms, mms, ecc con persone che in quel momento non stanno al nostro fianco... lo stesso con internet, che ci fa vedere un mondo lontano a nostra completa disposizione ma come tutti i mezzi elettronici, non ci fa percepire il calore umano; la gioia di sentire una voce o la felicità di un abbraccio.

Concludo questo mio primo pensiero, forse un po' incasinato; proprio perchè entrando in un nuovo edificio, non ne conosco le pareti, quelli che ci abitano e chi lo amministra; però ho la buona volontà di diventare un buon inquilino, per il miglioramento mio e per quello degli altri.

Grazie a chi mi leggerà. Cosa significa il mio nick: 123semplice è la VITA.

Il mio nome? Semplicemente......Antonio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/123semplice/trackback.php?msg=1217557

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lacryma0
lacryma0 il 03/06/06 alle 22:53 via WEB
Ben arrivato in questo mondo!! Intanto ti mando un bacio di benvenuto coloratissimo come la vita. Antonella
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963