Blog
Un blog creato da cav.ade il 22/11/2010

Tenero Elfo

blog di tenero elfo

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #198. »

..

Post n°199 pubblicato il 12 Agosto 2023 da cav.ade
 

- C'è un uomo che mi corteggia.
Dico. Dal nulla. In un tranquillo pomeriggio.
- Solo uno?
Rispondi tu, in tono ridanciano. Con quel solito modo di ironizzare per ignorare, sviare, evitare di affrontare.
- C'è un uomo che mi sta corteggiando. E mi piace.
Ripeto. Calcando sul "mi piace".
Tu perdi un po' del sorriso e, quasi di colpo, ti accorgi finalmente che sto parlando sul serio e che non c'è nulla da ridere.
- Non ho capito bene... Ti piace Lui o ti piace che ti corteggi?!
Domandi con voce vagamente tesa.
- Tutt'e due.
Rispondo io, abbassando lo sguardo.
Tu rimani in silenzio. Un silenzio che taglia l'aria e accelera i respiri.
- Quindi?
Ora sono io a rimanere in silenzio. E guardo fuori dalla finestra per non guardare te. Coraggio perso anche al solo vago pensiero di poterti fare del male. Cerco parole. Trovo solo silenzi.
- Quindi?
Rincari tu... con voce più tesa.
- Quindi ho paura. Ho paura e non voglio che tu mi permetta di andare via. Non voglio che tu faccia l'errore di lasciare che io vada con un altro. Ti chiedo, per favore, di impedirmelo.
- ...
- Tu sei un cretino. Già... sei il più cretino tra i cretini. Tu... non mi corteggi. Non più. E io non so più come dirtelo, perché in mille modi ho cercato di fartelo capire. Non voglio quasi nulla. Non ho pretese. Non voglio regali, messaggini inutili... io... io voglio solo che tu mi faccia capire che per te sono importante. Non sempre... ogni tanto, cavolo... ogni tanto... Un... "come sei bella stasera", ti pesa? È così difficile? Un... "Ho voglia di fare l'amore con te"... inatteso, mandato magari di notte... così... per farmi capire che mi desideri, che mi pensi, che... Come fai a non capirlo? Come te lo devo dire? In che assurda lingua te lo devo spiegare?!
Respiro.
- E Lui? Lui che c'entra?
- Lui fa tutto quello che tu non fai.
- Ah...
- Già... E io ho paura. Paura per noi. Io vorrei solo che tu non mi considerassi scontata. Non lo sono. Ecco... te lo volevo solo ricordare. Non ci sarò mai nella tua vita perché ci DEVO essere... io VOGLIO esserci perché voglio non voler essere Altrove. Ti prego... non mi fare andare via.
Detto con quel poco che mi resta di una voce spezzata da un pianto senza lacrime.
Chiuso qui. Finito. Nulla da aggiungere. Ora voglio solo andare via. Primo perché non voglio che tu mi veda piangere. Secondo perché non c'è davvero più niente da dire. Quindi mi alzo, raccolgo la mia giacca e vado verso l'uscita. Tu mi segui con lo sguardo. Senza proferir parola. Sulla porta... parlo io:
- Quello che provo Io per te non può bastare a fare un Noi... se tu non provi altrettanto. Non voglio lui... voglio Te. Ma tu mi devi volere altrettanto. Devi volermi. Volermi davvero. Credo di meritarlo. Solo questo.
- Solo questo.
Ripeti tu.
E io esco chiudendomi la porta alle spalle, ma rimango appoggiata... per un po'... in attesa. Ed è qui che mi trovo ora. In attesa.
Ti prego... non mi lasciare andare via.


(Letizia Cherubino )

TeneroElfo

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cav.adestudiodgl16Arianna1921per_letterafedechiaramarziomarcassetta2pothossIron.PierOgniGiornoRingrazionatodallatempesta0RIBANNATE_MARPIONEanto271065senzanick.1DoNnA.S
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie &#128522;
Inviato da: cav.ade
il 21/12/2022 alle 14:09
 
Sei anche una persona molto saggia..... Un saluto
Inviato da: Mr.Loto
il 15/12/2022 alle 18:19
 
Ciao m. Loto , solo attraversando la tempesta potremo avere...
Inviato da: cav.ade
il 06/11/2022 alle 23:03
 
Hai descritto una situazione da cui č molto difficile...
Inviato da: Mr.Loto
il 29/10/2022 alle 17:48
 
Hai proprio ragione, la casa č un punto fermo da cui...
Inviato da: Mr.Loto
il 21/09/2022 alle 16:37
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963