Tenero Elfo - blog di tenero elfo
« Precedenti Successivi »
 

...

Ho incontrato Cupido.Al parco mentre meditavo guardando lo scorrere del Po.-  Oh cazzo ma te sei Cupido!!-- Shhh non urlare, sei pazzo?-  Immagino che ti stia cercando parecchia gente...-- Così pare.-  Ora ti siedi e mi ascolti, altrimenti urlo chi sei!-- Non fare stronzate, ti ascolto...-  Intanto vaffanculo!-- Ci sta.-  Sì, ci sta!  E ora spiegami…
 

Pittarello Pink Parade 8 Ottobre 2023

Torna la "PPP2023". L'evento, che punta a sostenere i progetti di ricerca sul cancro, si svolgerà l'8 ottobre ed è giunta al suo 10 anno di attività.  Questa rassegna vede unirsi insieme Uomini e Donne che da nord a sud percorrono insieme 5 km nell'obiettivo comune di dare più luce alla lotta contro i tumori…
 

...

E' così che ci si perde...Tra una parola non dettae una parola detta di troppo.Tra un'attenzione mancatae un sentimento non dimostrato.Tra un'emozione taciutae un eccesso di rabbia esternato.E' così che ci si perde.Per orgoglio. Per non saper chiedere scusa.Per non saper rimediare ad un errore,che ha ferito chi ci ama.Ci si perde un pezzetto alla…
 

Le mancanze

non si descrivono, le mancanze si sentono. Te lo senti dentro quando ti manca qualcuno.Passi tra migliaia di persone e non le noti, incroci tanti sguardi e non ti soffermi sui loro occhi.Passi le giornate e ti poni sempre le stesse domande, e ti chiedi dove hai sbagliato, perché tu ce l'hai messa tutta.Le mancanze…
 

L'odore del mare

Stamattina avrei  voluto incontrare Giuseppe,in realtà non lo conosco,no l'ho mai visto , una volta ne ho sentito parlare,e quello che diceva lui mi ha trafitto,l'ho sentito vicino, l'ho sentito dentro, mi ha squarciato il cuore, quasi stesse raccontando di me, e da allora che  lo porto con me... Oggi avrei voluto dirgli che Agosto…
 

.

Accorgetevi in tempo di quella donna sempre presente anche quando fai lo stronzo.Accorgetevi in tempo di quella donna che anche nei giorni in cui si sente delusa, lei e pronta a salutarvi. Accorgetevi di quella donna che c'è "nonostante tutto".Accorgetevi di quella donna che non ha mai smesso di leggervi, cercando di capirvi tra le…
 

..

- C'è un uomo che mi corteggia.Dico. Dal nulla. In un tranquillo pomeriggio.- Solo uno?Rispondi tu, in tono ridanciano. Con quel solito modo di ironizzare per ignorare, sviare, evitare di affrontare.- C'è un uomo che mi sta corteggiando. E mi piace. Ripeto. Calcando sul "mi piace". Tu perdi un po' del sorriso e, quasi di…
 

Post N° 198

Date retta ai gesti, mai alle parole. I gesti dimostrano, le parole illudono. (Daniela Husar) TeneroElfo 
 

Mostra d'arte contemporanea contro la violenza delle donne

Si è svolta Domenica 6 Agosto 2023 una mostra d'arte contemporanea "Donne e Violenza".L'artista nicosiana , Gina Scardino  ha esposto le sue opere nella chiesa di San Vincenzo Ferreri al centro delle opere , dei dipinti di varie dimensioni, il tema forte della Violenza sulle Donne ... viene fuori come una folgore,il grido di sofferenza,…
 

...

Quando una donna ti parla molto, è perché ci tiene a te.Quando una donna è arrabbiata, è perché si è fidata di te e l'hai delusa.Quando una donna ti fa domande, sta cercando di chiarire le cose.Quando una donna sta zitta e sta lasciando che le cose succedano, è perché lei si sta arrendendo.Quando una…
 

« Precedenti Successivi »