Creato da centrotrentatre il 22/11/2006

DUE DONNE E MEZZO

come pesare 133 chili e non deprimersi.....troppo:)

 

 

« -900gr- 400gr »

COSA MANGIO?

Post n°8 pubblicato il 06 Dicembre 2006 da centrotrentatre

cosa mangerei evito di scriverlo perche' mi piace solo quello che fa ingrassare.

Non voglio scrivere una dieta, ma solo accennare al tipo di alimentazione che faccio da qualche settimana...se da queste parti si " aggira " qualche esperto e vuole darmi un consiglio è ben accetto.

------------------

solitamente faccio colazione con un caffe' o un cappuccino con dolcificante.

ore 11 circada un paio di giorni a questa parte ho trovato degli snack nestle' al gusto frutta o cioccolato e hanno pochi grassi e 80 cal ogni barretta, quindi per il momento mi sto concedendo questo piccolo " dolce", ma non sempre.

pranzo e cena -l'errore che sicuramente faccio e' di non mangiare meno la sera, mangio le stesse quantità del pranzo. elenchero' generalemente quello che mangio durante la settimana:

merluzzo cucinato con il pomodoro senza olio, insalate senza olio, ma con aceto balsamico e sale ( o novosal), verdure cotte, frittata ( non fritta,ma cucinata al forno)  con spinaci o funghi, pomodori,carne magra,pollo, bresaola, fesa di tacchino, polpette ( magrissime quasi senza condimenti) cucinate con pelati e senza olio, uova cotte nell'acqua, minestroni ( non quelli senza patate, e lo so dovrei mangiare quelli piu' semplici), ceci senza pasta( lo so sono da evitare), melanzane grigliate , peperoni grigliati, funghi....

non mi ricordo altro per il momento, semmai aggiungerò

frutta - prima non la mangiavo e ho imparato a sostituirla ai dolci ( cosi' come m ha consigliato qualcuno:) nei messaggi) e devo dire la verità che ogni tanto mangio anche le banane.

il pane l'ho sostituito con delle fette biscottate poco caloriche o creckers integrali misura

ore 23:00 ( non sempre) una tazza di latte magro

Sabato sera - PIZZA! tatamm!!

Domenica  a pranzo ( solitamente) pesce spada alla griglia e parmigiana di melanzane versione dietetica.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/133chili/trackback.php?msg=1996729

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
femmena77
femmena77 il 07/12/06 alle 10:08 via WEB
mi sembra abbastanza equilibrata come alimentazione. L'aceto balsamico lo sostituirei con l'aceto di mele, visto che il primo viene fatto col caramello (a meno di non essere purissimo aceto balsamico di Modena con una micro-bottiglietta che costa più di una vacanza). Al posto di fette biscottate e crackers, perchè a pranzo non mangi un piatto (60/70 gr.) di pasta? Io credo sazi di più. I legumi sono importanti, per cui ceci, fagioli e piselli mettili nella tua dieta senza problemi. Per aggiungere sapore ai tuoi piatti io ti consiglio le spezie e la salsa di soia o la senape che hanno un bassissimo contenuto calorico, così eviti troppo sale e olio. Inutile dirti di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. In bocca al lupo!
 
centrotrentatre
centrotrentatre il 07/12/06 alle 20:33 via WEB
grazie per i consigli , non ci avevo pensato alla salsa di soia!! :) domani la compro
 
PirlaDiSaggezza
PirlaDiSaggezza il 08/12/06 alle 11:11 via WEB
l'importante è che non mangi troppi legumi, patate, troppe banane...pasta e pane pochi ma devi mangiarne perchè i carboidrati sono importantissimi..soprattutto a mezzogiono..la sera è meglio evitare..e poi ( ma forse te lo avevo già detto) verdure come i fagiolini hanno pokissimissime calorie :))
 
patanella2006
patanella2006 il 08/12/06 alle 22:02 via WEB
ho letto la tua dieta, secondo me fai benissimo a non eliminare del tutto alcuni alimenti come patate e banane, quando ne hai voglia, in fondo se hai fame meglio una banana di una brioche!! i legumi sono importanti e mangiarli con moderazione non ti farà male, anzi!! mi raccomando anche le lenticchie, i fagioli, li puoi consumare come zuppe insieme a carote e sedano le prime e a verza o cicoria o bietole i secondi, così riduci le calorie e aumenti il volume. Io li mangio sempre così e sono buonissimi! Continua così tesoro!!
 
 
patanella2006
patanella2006 il 08/12/06 alle 22:05 via WEB
PS Viva la pizza, hai la mia approvazione anche su questo, però attenta a quello che ci metti sopra: evita i quattro formaggi e gli insaccati, meglio una margherita o con rucola o con olive. E meglio quella della pizzeria di quella fatta in casa, spessa e con più condimento!!
 
gates_of_dawn
gates_of_dawn il 12/12/06 alle 02:37 via WEB
Anche io da qualche tempo combatto con il problema del peso, e siccome mi sono resa conto di non farcela da sola, o di riuscire a dimagrire, ma poi recuperare i chili persi in quel perverso meccanismo "yoyo" che è sommamente deleterio per la salute, mi sono affidata al centro per i disturbi del comportamento alimentare dell'ospedale Sacco di Milano. Sono proprio bravi. Il metodo è quello cognitivo-comportamentale, e si è seguiti da dietologi e psicologi. Tutto nell'ambito del S.S.N. e quindi pago solo i ticket delle visite. Non so se a Roma ci sia qualcosa del genere, ma ti segnalo un libro, che nasce dagli stessi principi. E' di un medico, Riccardo Dalle Grave, e si intitola: "Il peso ragionevole settimana per settimana". E' un percorso che ti accompagna, spiegando anche i meccanismi a rischio, suggerendo strategie, impostando una alimentazione corretta, e l'attività fisica, che è importantissima, come l'alimentazione e per certi versi anche di più. Ci sono anche in appendice delle ricettine niente male. Una cosa determinante è darsi obiettivi realistici e raggiungibili.. Ti auguro un calorosissimo in bocca al lupo! :-) Ce la farai!
 
gates_of_dawn
gates_of_dawn il 12/12/06 alle 02:45 via WEB
P.S. Non saltare i pasti! Meglio mangiare poco e spesso.. Se vuoi ti dico quali sono le indicazioni alimentari (la parola 'dieta' non esiste nel loro vocabolario, e anche questo ha un ben preciso motivo!) che mi hanno dato in ospedale.. ma non ora perché è tardissimo e devo andare a dormire :-) Ciao!
 
deagatta80
deagatta80 il 14/12/06 alle 15:00 via WEB
Ciao stella... non potevo nn aggiungerti ai miei blog amici, visto che rientri nella cerchia di noi super girls sempre in lotta con la bilancia.. Io personalmente seguo la dieta zona e devo dire che mi sento bene e perdo peso..cmq la cosa importante è che tu faccia attività fisica, anche blanda (camminare, correre..)... scrivi: "ci credete che sono bella lo stesso?"..si, ci credo... un baciotto
 
roberta.83
roberta.83 il 14/12/06 alle 22:49 via WEB
SONO ALTA 165CM E PESO 78 KG... AVRò TRA I 15 E I 20 KG IN PIU.... IL MIO PESO è SEMPRE STABILE... E NON ME NE PUO FREGAR DE MENO!!! MI SENTO CARINA (CERTO, NON BELLISSIMA) E PIACENTE UGUALMENTE... E GLI ALTRI LO NOTANO! UN BACIO
 
centrotrentatre
centrotrentatre il 15/12/06 alle 19:11 via WEB
Se avessi soltanto 20 kg in piu' mi sentirei un grissino:) Ma purtroppo i miei sono 60 kg oltre il giusto peso e c'e' una bella differenza. 133 chili sono tantissimi....la bellezza ritengo sia altro e non ho canoni per definirla, sicuramente parte da dentro..pero'133 , ripeto, sono un peso eccessivo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lacoccoladeagatta80testipaolo40astretreottavia4comesonosfigatagiuliocrugliano32bimbayokopantaloniblubellato.riccardodanielegalloneOminopazzo3193Ladyna1975no.snobromagenova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963