A pancia piena

Ogni volta che uno ha la pancia piena si ripromette di iniziare la dieta

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Il primo giorno

Post n°92 pubblicato il 14 Giugno 2009 da bluraja

Eccoci, oggi sarà il primo giorno di dieta. Quando dico dieta non mi riferisco ad un regimo rigidissimo, di quelli ipocalorici da 1100 calorie al giorno ma ad un regime equilibrato e soprattutto regolato. Faccio riferimento ai 5 pasti al giorno, alla limitazione di dolci bevande gassate e alcolici e ad un po' di attività fisica in più.

Oggi è il giorno giusto per iniziare visto che come avevo già accennato ieri sera ero a cena fuori e ciò ancora la pancia piena quindi sono ancora preso da quel senso di sazietà che accompagna le grandi mangiate.

Non è che abbia mangiato molto ma devo avere la digestione un po' lenta quindi ho ancora tutto sullo stomaco. Ad ogni modo la cena di ieri sera è stata buonissima, era la prima volta che andavo a mangiare in un ristorante arabo e la curiosità era grandissima. Curiosità che devo dire è stata appagata in maniera eccellente. Tutto buonissimo, avrei voluto assaggiare qualsiasi cosa ma rimanderò ad altre occasione il resto del menù. Poi a fare da contorno una compagnia molto piacevole, di quelle che riesce quasi a trasformare in oro tutto quello che stai mangiando, fosse anche un panino con il salame.

Ecco, quello che mi ostacola nei miei tantativi di dieta è proprio il non riuscire a rinunciare alla compagnia. Due anni fa avevo fatto una dieta contro le intolleranze alimentari. Per 6 mesi ero andato avanti ad acqua evitando gran parte dei cibi e soprattutto evitando amici e occasioni di far festa.... 6 mesi di sacrifici, 6 mesi molto tristi.

Tocca far tesoro di queste esperienze e provare a rendere questa "dieta" il più piacevole possibile. Buona domenica a tutti

 

 
 
 

Si inizia!!!

Post n°91 pubblicato il 13 Giugno 2009 da bluraja
Foto di bluraja

Eccoci, pronti a partire. Questo blog non si rivolge in particolare a nessuno se non a me stesso, una sorta di diario personale in cui scriverò quello che in certi momenti della giornata mi starà passando per la testa.

E' una sorta di esperimento che avevo già provato l'anno scorso e che mi aveva dato dei buoni risultati. Purtroppo soffro di problemi di peso e purtroppo mi lascio condizionare da questa abbondanza che finisce sempre per influenzare i miei rapporti con gli altri distruggendo quel poco di fiducia in me stesso che invece dovrei coltivare e trasmettere agli altri.

Un blog è una maniera per ricordarmi quali sono i miei obiettivi, quali i sacrifici che ho fatto e che sono pronto a fare pur di toccare o almeno riuscire a sfiorare quella che per il momento immagino possa essere la felicità.

L'anno scorso era andato tutto bene fino a novembre, dicembre. Passate le feste o pian piano abbandonato la piscina, luogo che frequentavo con regolarità e mi sono lasciato abbandonare nei vizi. Ho ripreso a consumare alcolici quando uscivo con gli amici, ho ripreso a mangiare pane e pizza e dolci (alimenti di cui sono molto goloso) ed ho preso brutte abitudini come andare a dormire subito dopo mangiato o passare ore e ore seduto davanti al computer senza muovere un dito.

Adesso sono arrivato ad un punto in cui soffro notevolmente questa mia situazione. I vestiti non calzano troppo bene, la prova costume viene rimandata di giorno in giorno facendo diventare il mare una meta sempre più lontana ecc. ecc.

Adesso è arrivato il momento di rimettersi un po' in carreggiata e un po' di autocontrollo è proprio quello che mi ci vuole.

Giusto per iniziare stasera ho una cena.... un modo davvero singolare per iniziare una dieta :-)

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: bluraja
Data di creazione: 23/01/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

professoresever00clau_noclauunamamma1adelfotocarrie82mauroganzstregapasticcioblurajathescientist.vmaresogno67DOLCIOLAbriciolabauRaadselachtigvigiletto_3milionidieuro
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963