Creato da: agambarau il 31/01/2006
Ristorante 16 Rosso

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

pontespromalifealdebaran79dgldiscoverysergiosemplice65ca_briActractionmisaromalottergsrom4no_dorc3sunset_65lupi73cataniasottoreteSdoppiamoCupido
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
Nelle immagini del mese ... »

16 ROSSO

Post n°1 pubblicato il 31 Gennaio 2006 da agambarau

BLOG IN COSTRUZIONE


Via Stimigliano, 16
00199 Roma
Tel. 06.86211816 – Aperto tutte le sere - Chiuso la domenica



Il "16 Rosso" è un ristorante di piccole dimensioni. Entrando si è avvolti dalla fiamma scarlatta delle sue pareti temperata dal nero del pavimento e delle tovaglie, dal bianco dei piatti e dei molti complementi d'arredo. E' un'atmosfera originale che "riscalda" e mette di buon umore! Ricorda certi locali di New York … ad altri rammenta vecchi bistrot francesi.
L'impressione è rafforzata dalle numerose cornici dorate che "vestono" capolavori della fotografia moderna: da Avedon a Bert Stern, Herb Ritts , Mappletorpe, Man Ray, G.Paolo Barbieri , Mitorai ed altri. Un locale coinvolgente e confortevole, con luci regolabili, musica di sottofondo "ambient" e "soft jazz", fiori ed oggetti di desingn sparsi ovunque.
Nato nel giugno 2004 nella ristorazione capitolina, si è subito imposto alla clientela ed alla critica del settore.

Cosi’ descrive il locale “LA REPUBBLICA” nelle recensioni del:

-Sabato 12 giugno 2004
IL RISTORANTE DELLA SETTIMANA
Ispirato al romanzo Il rosso e il nero di Stendhal ecco un'interessante nuova creatura gastronomica al quartiere africano: divertente,raffinato e curioso questo ristorantino pieno di brio si presenta alla piazza romana con tutte le carte in regola. Si mangia bene, si spende il giusto e non è uguale agli altri. A "disegnarlo" sul gioco cromatico del rosso e nero e su un cruciverba di sapori regionali semplici, ma mai banali è stato Andrea Gambarau con Fabio De Santis, per un risultato di cucina ottimo firmato da uno chef romano. Basta un morso di pane sfornato in casa (come i dolci) per capire che "dentro" c'è passione e professione. Salmone cotto al sale e finocchiella, cervice,rotolini di melanzane, risotto zucca ed asparagi, zuppa di ceci e castagne o cannellini e porcini, trance di tonno fresco siciliano in panoure.
Alla voce carne il filetto, la tagliata e l’entrecote di ottima qualita’ danese, argentina e brasiliana "cantano" davvero. Dolci felici. Chiusura la domenica . Spesa media 34 €.

“LA REPUBBLICA” sabato 28 agosto e sabato 11 dicembre 2004

“LA REPUBBLICA” sabato 30 aprile e sabato 9 luglio 2005

“LA REPUBBLICA” Ristoranti per il cenone di S.Silvestro venerdi’ 23 dicembre 2005

“IL GIORNALE” – Sapori e dissapori di Fabrizio Micheli - A PIAZZA VESCOVIO PUNTATE SUL ROSSO – 21 marzo 2005

Segnalato da

*BAZARWEB A DICEMBRE 2004 ;

*MAGAZINE FASHION DI ROMA – GENNAIO 2005;

*CIRCUITO ITALIAN PHYLOSOPHY

* EXTRA – Anno VII n°20 MARZO/APRILE 2005

*settimanale VIP – Anno VI n° 299 – 5 maggio 2005

*mensile TREND – Anno I n°5 – maggio 2005

* GUIDA AI RISTORANTI D’ITALIA “LA REPUBBLICA “ EDIZIONE 2006


L'intenzione è di offrire un menù vario, a volte elaborato nella preparazione ma che predilige sapori puliti e facilmente identificabili. L'esito è una cucina tradizionale rivisitata, offerta con un estetica gradevole e che sa proporre squisite pietanze di pesce e carni gradite a tutti i palati.
La decisione di produrre in casa varianti di pane e di dolci rispecchia il tentativo dei proprietari di distinguersi nei cibi, così come nell'atmosfera del locale. Il menù, variato in funzione dei migliori prodotti che le stagioni sanno offrire, propone carni appropriate, pesce sempre fresco e verdure che si avvicendano nei mesi. Quando lo chef indulge a particolari "piatti del giorno", infine, significa che ha trovato i prodotti giusti (funghi, tartufi, etc.) per incuriosire i suoi clienti più assidui.


Nella carta etichette D.O.C. - I.T.G. - D.O.C.G. tra le quali :
"Ca' Bolani" ; “Tasca d’Almerita”; "Rocca di Montemassi" ; "Feudo Principi Di Butera" ; "Feudi di San Gregorio" ; "Principe Pallavicini" Tirso 2003; "Castello del Poggio" ; "Castello D'Albola" ; “Cantina di Montalcino”; "Arnaldo Caprai"


Prenotazione consigliata.
Il 16 Rosso è un locale per non fumatori.

da mangiare per gli amanti del pesce: marinato 16 Rosso, moscardini in guazzetto, paccheri seppie e ceci, calamaro ciliegino

da mangiare per gli amanti della carne: pappardelle al cinghiale, costine di agnello al limone con polenta ai pistacchi; filetto, entrecote e tagliata di ottima carne danese, dadolata di manzo all’aceto balsamico con gateau di patate
da bere: vini ottimi e prezzi abbordabilissimi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
discoverysergio
discoverysergio il 31/03/10 alle 11:12 via WEB
buonissimo il gateau di patate!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963