Creato da harati il 29/03/2011
....
 

 

« NATALE INTELLIGENTE! (da...... ma lo smog resta »

La Manovra

Post n°80 pubblicato il 05 Gennaio 2012 da harati

C..aspita questo Governo di stile "mentore" ha mirato basso, direi al livello del volo dell'uccello padulo ... mi aspettavo che in modo certo cattedratico ma capace, comprensivo, visto che è senza dubbio a conoscenza della situazioni economica del paese,  del perché e come si è creata, avesse lungimiranza nel l'emettere le normative per la quadra del salvagente : fare soldi per pareggiare il bilancio dello Stato.

È chiaro che la classe politica ha sempre fatto cassa succhiando dalla massa ,  ma credo che occorra anche lungimiranza  domandandosi quali sono le conseguenze ed anche quali sono i risultati a lungo termine questo mi hanno insegnato  i miei professori . Mi sembra di avere capito che la cosa essenziale e principale sia  quella di pareggiare un bilancio disastroso e si tratta quindi essenzialmente di trovare i soldi.  Chi ce li ha i soldi ?  Prima cosa : cerchiamoli dove  ci sono.

Pensavo che una cosa essenziale fosse quella di riprendere a crescere economicamente  perché questo accada occorre che le aziende ritornino a produrre e vendere, occorre che gli operai ritornino in fabbrica.

Mi sembra invece che le aziende approfittino molto di questa situazione assai critica e amando molto il loro paese, piene di patriottismo, delocalizzano lasciando a casa molti lavoratori: tanto potranno vivere con la cassa integrazione alla formazione della quale partecipiamo tutti e costituisce un costo. Il lavoratore ha molta più dignità vuole lavorare e solo il lavoro aiuta l'economia e tutto può ricominciare positivamente.

La vita di molti è cambiata, non ci sono soldi e si deve continuare a vivere e quindi si risparmia quello che si può:  quel pochissimo che si ha lo si spende per i beni assolutamente primari ma in modo assai ristretto. Non si acquista più molto di tutto si mangia male si vive con sacrificio rinunciando a tante cose che prima, molto tempo prima, magari ci si permetteva: un cinema il fine settimana, una pizza, una gita per accontentare i bimbi la domenica, queste cose, che sono diventate pesanti, permettevano ad una famiglia operaia di vivere la vita dignitosamente secondo la visione nostra, di operai o di semplici impiegati del dignitoso.  In certi frangenti ci si abitua a tutto ed anche il brutto diventa normale, dignitoso. Il popolo si è sempre abituato a tutto mentre a certi livelli il dignitoso parte da stipendi di quindici mila euro al mese pur mandando a scatafascio le amministrazioni o il paese per menefreghismo, incuria, incapacità e ignoranza. Di conseguenza queste riforme strutturali che portano l'economia a ripartire non le vedo.  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AMICI

 

HA CAMBIATO LA VITA

 

 

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

LIBI E SIMO

 

DELITTI DI MAFIA DELITTI DI STATO?

 

Questo è un elenco in base alla mia personale memoria di fatti; di persone,  che  hanno  dato la vita ,  che hanno lottato per una società  migliore 

Rinfrescherò la mia memoria per aggiornarlo

PEPPINO IMPASTATO
GIUSEPPE GATI'
GIOVANNI FALCONE
PAOLO BORSELLINO
C. ALBERTO DALLA CHIESA  E LA MOGLIE
DON PINO PUGLISI
MAURO DE MAURO
CARMINE PECORELLI
PORTELLA DELLA GINESTRA

MAURO DE MAURO
EMANUELE BASILE.
PIERSANTI MATTARELLA
CESARE TERRANOVA
BORIS GIORGIO GIULIANO
GIORGIO AMBROSOLI 
PIETRO SCAGLIONE

 

L'eroe dell'infanzia

 

Ultime visite al Blog

haratigiumadgl0mzanini2000nomadi50il.caso_roby4bvbtendefrederaickingcirilli.geofisicapan.di.zuccherolubopoamarantok132Macchiacciazoppeangeloartemisia2005mgiuliocrugliano32
 

Ultimi commenti

sono convinto che la lotta all'evasione si sia sempre...
Inviato da: massimocoppa
il 10/09/2012 alle 15:52
 
buon ferragosto, Alex ;)
Inviato da: alex.ribelle
il 15/08/2012 alle 07:10
 
Ci sono in mezzo anch'io in questa questione , quella...
Inviato da: ASSISTENTE05
il 17/07/2012 alle 09:31
 
grazie per gli auguri ;) Alex
Inviato da: alex.ribelle
il 02/07/2012 alle 19:54
 
ma il taglio č troppo piccolo!
Inviato da: massimocoppa
il 22/06/2012 alle 13:28
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963