EGOISMO - ....
« Precedenti Successivi »
 

Elezioni

Come il solito non cambierà nulla... dopo la piccola illusione e pure parziale con l'elezione del presidente del senato e della camera che ha fatto conoscere all'olimpo l'esistenza delle parti deboli del paese, a mio parere si è fatta un'operazione di merchandising: il paese va male ma se non vogliamo perdere, la poltrona occorre prendere…
 

Conseguenti desideri nascosti .. strettamente personali.

Ho visto un servizio ad un telegiornale Rai, diciamo di  tipo informativo, personalmente  non strettamente vitale ma sono quei servizi che ti dicono che il lusso continua,  nonostante te e  nonostante tutto.  Ho scoperto che ci sono signore... non cittadine del Dubai... caserecce, che acquistano ancora pellicce dai cinquanta mila euro ai 150mila e che…
 

Le mie speranze deluse

Alle elezioni avevo fortemente creduto e sperato che, visto il malcontento forte e giustificato del paese, ci sarebbe stata una decisiva svolta politica, una virata a sinistra. La sinistra che sostiene e rappresenta la classe lavoratrice la quale ha sempre sostenuto, soprattutto economicamente, il pase. Ho sempre votato a sinistra questa volta ho avuto fiducia…
 

Un poco malmessi... ma in ripresa

Il 2012 è finito .... ma la feste a casa mia sono state feste malaticce e disastrate ho cominciato già diversi mesi prima con il pc .... ha smesso di funzionare ..... ma cosa ho fatto ... niente ... volevo solo vedere.... mammaaa !!!! come al solito l'hai smin.... adesso te lo sistemi da sola…
 

Evasori

EvasoriOgni volta che ho sentito i servizi dei telegiornali sulle indagini svolte dalle guardie di finanza ho chiaramente apprezzato la loro attività non senza meravigliarmi nel sentire che gli evasori erano addirittura, a volte, sconosciuti al fisco , ma non siamo tutti censiti? I computer esistono da molti anni , che forse visto i costi …
 

....... IL DEPUTATO di GIUSEPPE GIUSTI

Giuseppe Giusti importante poeta toscano e scrittore dell'800. Personaggio sarcastico, critico dei costumi e dei vizi della borghesia, ironico; nei suoi scritti il volto dell'Italia di allora: ambienti umili, miserie, ipocrisie, un mondo provinciale chiuso nel suo egoismo e come oggi, governanti inetti. Rosina, un deputatonon preme una saettache s'intenda di Stato:se legge una gazzettae se…
 

... senza vergogna

           
 

Saranno un po’ di meno?.. forse

Sembrava che  non sarebbe avvenuto, ma è successo! Il n. dei deputati sarà ridotto,  ma io credo  non ci sia da preoccuparsi,   non è immediato, tranquilli, voi non siete operai; mi sembra di avere capito che ancora c'è una cloaca  scialorroica che non volendo perdere lo smalto emette refoli affetti da bromopnea e alla quale…
 

Lusi .... in parole povere

Non ho mai pensato, quando è saltata fuori la questione che la cosa fosse stata svolta in autonomia, sono assai diffidente e non credo proprio che persone come i politici siano ingenui; direi siano capaci di fare i loro interessi e abbiano l'arte di farci intendere che invece lavorano per noi. Credo che molti erano…
 

..per ora continuo

Metabolizzati assai lentamente, non compresi nella loro totalità, se non per il loro costo, i miei problemini di salute legati alla mia autoimmunità,  ho continuato ugualmente a essere speranzosa nel cambiamento aspettandomi che le promesse divenissero nel frattempo realtà; ma sono troppo datata per non sapere che i nostri politici promettono e non mantengono; troppo…
 

« Precedenti Successivi »