Creato da PiccolaStella_o2 il 07/08/2009
 

•·.· Oltre le nuvOle

vOrrei un mondO piccOlO da metterti in tasca e un cielO attentO, che nOn ti dimentica...

 

 

« Già...Via... »

Tutto può succedere...

Post n°3 pubblicato il 08 Agosto 2009 da PiccolaStella_o2
 

Tornata da una faticosa mattinata a Pisa...
Tra una segreteria universitaria e l'altra...
 
IO all'università non mi ci vedo proprio...
IO con i miei braccialetti colorati e le mie idee ingenue...
NO... IO NON MI CI VEDO PROPRIO...
 
Quell'edifici giganteschi sembra vogliono inghiottirti...
I ragazzi che affollano i corridoi hanno espressioni composte e sicure...
E tu ti senti quasi di troppo, ti senti scippato della tua adolescenza... e senti di navigare negli abiti di adulto
che adesso devi indossare...
 
Poi t'immagini lì, anche tu con libri enciclopedici in mano...
Sola...
Di fronte a una realtà che non conosci, che scolvolge la tua vita...
che segna il tuo futuro...
Cavolo... fa paura...
 
Pensavo di vivere questo momento sicura della mia scelta di vita e determinata nel conseguirla...
Non va così... Quando ti ritrovi una vita davanti completamente da organizzare
dopo anni e anni in cui praticamente gli altri hanno scelto per te, è dura...
E non sarai mai pienamente sicura di ciò che vorrai fare della tua VITA...
 
Così, fai un respiro... e organizzi dentro te una sorta di "riunione di condominio" tra ragione e istinto...
Non andranno mai d'accordo, non penseranno mai le stesse cose... C'è da farli discutere...
E spetta a te decidere chi seguire...
Io... voglio... e spero di avere la forza e la tenace di seguire l'istinto, il cuore, i sogni...
 
E la paura, come sempre, si arrampica su di me, impadronendosi di ogni cellula...
..." ma se sbaglio?", "se non è questa la mia strada?" e ancora, e ancora... domande su domande...
BASTA! farò quello che, in fin dei conti, sentirò più adatto a me...
e lingue, quella maledetta facoltà di LINGUE la sento addosso... come un vestito su misura che ti cuciono sul momento...
Poi non so come andrà a finire... non so nemmeno se veramente prenderò questa strada...
spero solo che la fortuna mi prenda per mano e mi accompagni in quei corridoi chilometrici che sembrano non finire mai e che non sai dove ti portano...
 
per il resto è tutto da vedere...
 
divorerò la mia strada con grandi morsi... e se il boccone sarà amaro... avrò la forza di inghiottirlo ugualemente...
..ce la farò..

"..c'è un pioggia di sorrisi
e c'è una pioggia di sorprese
che ci aspettano
domani e ancora..
Tra un milione di pensieri
e tra un milione di scoperte
CI SEI TU.
Tu che saluti e ti nascondi
tra la gente
ma con la forza di chi sa,
sa che tutto può succedere
e sai che è meglio che succeda
per disegnare
l'impossibile.."
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20