Così è, se mi pare!

annotazioni e pensieri in ordine sparso

 

 

« MADRE TERESA - IL MUSICALC'E' QUALCOSA DI RIVED... »

MADRE TERESA

Post n°35 pubblicato il 23 Settembre 2007 da solounavoce

Image Hosted by ImageShack.us

Giusto 2 mesi di vacanza (era il 21/7, come scritto, ultima replica di "Twist") e si torna sul palco. E' la volta di "Madre Teresa- Il musical", lavoro portato in scena con una compagnia formata da ragazzi di 2/3 parrocchie locali (il corpo di ballo), un coro parrocchiale (nella definizione letterale, "reale e realistica" dell'effettiva provenienza dei componenti), da me ed altri 2 componenti del gruppo del Mosaico.
Era la prima replica "fuori porta" del musical, ieri sera al Teatro di Cilavegna (PV). Devo dire che è stata una buona esibizione, niente di indimenticabile (leggi la replica Vigevanese di marzo), ma sicuramente un lavoro "pulito", riuscito bene senza grosse sbavature (escludendo il piccolo contrattempo di una solista a cui si è spento il microfono durante un "movimento audace").
Al pubblico lo spettacolo pare sia piaciuto, gli applausi finali sembravano convinti e non dovuti, addirittura 5/6 persone si sono alzate in piedi (non per andarsene...) a battere le mani.
Prossime repliche ancora "a casa", il 5 e 6 ottobre, speriamo di migliorare ancora il livello dell'esibizione. Più che altro - e leviamocelo questo sassolino - spero che la compagnia riesca a dare l'idea di "gruppo" e non di singole individualità o "caste" suddivise per ruoli (i cantanti, i ballerini, gli attori...). Purtroppo la "casta-coro", sin dalle prime riunioni ha mantenuto (e qui gli va dato atto di grande coerenza e costanza) un atteggiamento di distacco dal resto della compagnia, arrivando per ultimi ed andandosene per primi alle prove (quando si sono degnati di venirci), senza mai aver nemmeno chiesto se era il caso di dare una mano nell'allestire e spostare le scenografie (salvo poi criticare il posizionamento dei microfoni, delle luci, delle pedane, dell'ubicazione delle uscite, dei bagni, ecc...). Atteggiamento questo che non giova certo al gruppo, anzi...
Se siete delle/dalle parti di Vigevano e non sapete cosa fare... Vi aspettiamo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: solounavoce
Data di creazione: 02/09/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963