Così è, se mi pare!

annotazioni e pensieri in ordine sparso

 

 

« NO, SCUSATE...ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE »

AVETE UN NEMICO?

Post n°40 pubblicato il 14 Ottobre 2007 da agathacook
 

Mettetelo sotto in macchina!!! Delitto perfetto! Nessuno vi farà niente e voi vi sarete liberati di una persona indesiderata. Da tanto, troppo tempo si legge sui giornali e si sente dai vari telegiornali di "pirati della strada" che ammazzano a destra e sinistra, nella più assoluta libertà ed impunità. Non importa che la vittima sia un bambino o una vecchietta, una coppia di fidanzati o un bimbo in carrozzella, al grido di "tutti liberi, nessun colpovele", l'assassino di turno se la cava con poco o niente. Se anche la patente dovesse essere revocata, niente paura, qualche mesetto e poi torna regolarmente nelle tasche del "fenomeno"; anche più di una volta, e questo è aberrante. Si può sbagliare la prima volta, ma la seconda... Via la patente per sempre. Parliamoci chiaro, a chiunque può - purtroppo - capitare di provocare un incidente, magari mortale; il problema si pone nel "come" si provoca l'incidente e nel perché nella maggior parte dei casi, non ci si ferma a prestare soccorso. Se uno guida ubriaco o sotto effetto di droghe, se va contromano, se passa con il rosso, se non rispetta uno stop, se fa inversione dove non si può, se fa un sorpasso azzardato... Perché non si deve parlare di tentato omicidio? Sono casi così distanti e differenti da quello di un tizio che entra in un locale pubblico e si mette a sparare? A mio parere: NO! Certi tipi di guida devono essere giudicati non solo dal codice della strada, ma da quello penale, altrimenti, finisce davvero che il delitto perfetto diventi quello di "stirare" con la propria auto il nemico/rivale di turno.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/1ness1e100000/trackback.php?msg=3417320

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ReBiBBia1
ReBiBBia1 il 14/10/07 alle 16:31 via WEB
nn sono d'accordo (e nn ho mai amazzato nessuno anzi il contrario) ciao buona giornata
 
 
solounavoce
solounavoce il 14/10/07 alle 20:39 via WEB
Ciao. Non sei d'accordo sul fatto di andare in giro a mettere sotto la propria auto i nemici? Nemmeno io, era una provocazione, ci mancherebbe. Se invece non sei d'accordo sul fatto che al volante si gode di una certa impunità... Sono opinioni e le rispetto. Buona serata.
 
latinoamericana.4
latinoamericana.4 il 15/10/07 alle 17:58 via WEB
peccato con questa tua arringa mi hai rovinato il delitto perfetto avevo già un paio di personaggi da stirare sotto la mia auto.......sono assolutamente d'accordo con te, non ci si può nascondere dietro l'abuso di sostanze stupefacenti o alcoliche per giustificare una morte, applicherei anch'io il codice penale........comunque temerario ti risparmierò anche questa volta la mia arringa sulla mia squadra di calcio e la mia naturale avversione sulla tua squadraccia ;)
 
solounavoce
solounavoce il 15/10/07 alle 19:00 via WEB
...e sia! Un bacio, a presto
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 15/10/07 alle 20:41 via WEB
la cosa che fa piu' paura caro Amico è che ci stiamo abituando ...ed è gravissimo questo...troppa violenza... dobbiamo fare in modo che si parli di piu' di quante belle cose puo' produrre il solo fatto di rispettarsi fra persone, di rispettare la natura, gli animali e anche gli oggetti...quante volte per strada trovi cartelli distrutti, centraline sventrate, panchine rovesciate..io quando vedo questo mi chiedo cosa spinga una persona ad accanirsi contro quello che è un bene di tutti...ci vorrebbe poco...cominciamo col rispettare ...persone, animali e anche gli oggetti...IMPARIAMO A FARLO...
 
GwenGrafica
GwenGrafica il 17/10/07 alle 18:31 via WEB
Mmmmhhh mi hai dato un idea... ma se poi mi arrestano ti posso citare come mandante? ^___^ (scherzo ovviamente..meglio precisare ^___^ )
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 23/10/07 alle 17:32 via WEB
ciao Bob come va???
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: solounavoce
Data di creazione: 02/09/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963