Così è, se mi pare!

annotazioni e pensieri in ordine sparso

 

 

« CI RISIAMOCOMPLIMENTONI!!!!!!!! »

BOB A VERONA

Post n°44 pubblicato il 25 Novembre 2007 da agathacook

Rieccomi! Sono tornato. Come “dove sei stato?”, ma i quotidiani non li leggete??? Ero a Verona, a fare il corso di “start-up” per la nuova attività (ho scoperto solo “in loco” come si scriveva ‘sta cosa inglesinformatica e cosa volesse dire, quando mi hanno invitato al corso credevo si scrivesse “star-tap” e fosse una sorta di presa in giro nei confronti della mia non eccelsa statura…

Dunque, il corso, è stata una “fulimmersciòn” (non mi hanno insegnato come si scrive, ma ho capito cosa vuol dire) di 5 giorni, per capire esattamente quale tipo di lavoro mi/ci aspettava e come funziona “il giochino” basato sui siti internet offerti alle aziende ed il loro corollario di utilizzi e servizi.

Per il sottoscritto è stato molto importante perché ho imparato il significato di decine di termini di inglesinformatica che fino ad allora mi ero limitato a sentire e qualche volta (però a bassa voce) persino a citare… (un termine per tutti: ho scoperto con sgomento che “computer” si scrive senza “i”!!!).

Il viaggio verso Parona di Verona (quella è la “lochesciòn” del corso) è stata una piccolissima odissea, ma cosa pretendo se scelgo quale mezzo di trasporto il treno…

Conoscendo il mio pollo/treno, ho preso il treno da Vigevano per Milano quasi tre ore prima della partenza del treno Milano/Verona (si sa mai…); ovviamente, direi murphianamente, quando non t’importa una sega che il treno sia in ritardo, la puntualità arriva a toccare vette che nemmeno Svizzeri e Giapponesi.

Dovendomi dunque sciroppare circa un’ora e mezza nella calda, accogliente, pulita e tranquilla Stazione Centrale di Milano, ho cercato un bar dove fare colazione… Erano/sono praticamente tutti a cielo aperto, con il personale bardato e vestito come se dovesse andare al Polo Nord (solo un paio sembravano al chiuso, ma dentro c’era un affollamento che nemmeno sulla Salerno/Reggio Calabria a Ferragosto). Trovato un luogo che mi sembrava al riparo dai monsoni, ho fatto la mia colazione, rigorosamente in piedi, con la valigia tra le gambe (è comodissimo, vi consiglio di provarlo). Mentre ero li, una signorina si è avvicinata al banco e ha chiesto, in inglese, un caffè. Dunque… Stazione Centrale… Milano… Il mondo che va e viene… Multietnicità elevata all’ennesima potenza… Le stavano rifilando di ogni, a questa poveretta, commentando ogni suo rifiuto di prodotto offerto con un “eh, parli straniero, noi non capiamo, spiegati!”.

Fatta colazione, ero tentato di bermi d’un fiato una grappa (intesa come bottiglia), per riuscire a decongelare il cibo ed il cappuccino ingurgitato, che si “cristallizzava” per il freddo, man mano che scendeva nello stomaco; ho poi pensato che non fosse il caso (più che altro facendo un rapido calcolo/rapporto di quanto mi sarebbe costata in rapporto al costo dell’accoppiata panino/cappuccino), quindi mi sono messo a pascolare per la Centrale, seguito dal fido trolley, ascoltando musica in cuffia (anche perché se per sbaglio mi fossi fermato per più di 5 minuti, il freddo mi avrebbe inesorabilmente ridotto ad un blocco di ghiaccio – i famoso “nano ghiacciato”!).

.

- continua -

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/1ness1e100000/trackback.php?msg=3650366

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pippo_217
pippo_217 il 27/11/07 alle 00:58 via WEB
Ueila, Bob te seri a Milan e te minga andà a schiscià i ball al toro de la galeria ? Se hai bisogno di aiuto per la pronuncia, vai da SAM, nelle impostazioni, lui ti leggerà qualsiasi cosa, in inglese perfetto !!!
 
 
solounavoce
solounavoce il 29/11/07 alle 10:17 via WEB
A Milano sono stato solo alla Centrale e alla stazione di Porta Genova, niente centro! Però il "rito" l'ho già fatto in altre occasioni... Ciao
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 28/11/07 alle 06:28 via WEB
SEI STATO A VERONA E ME LO DICI ADESSO??? IO ERO AD UN'ORA DI STRADA. SNIFFF CHE VERGOGNA..SIG.....PS IL FIDO TROLLEY TI SEGUIVA PERCHE' LO TENEVI AL GUINZAGLIO?? ^__^ COM'è ANDATO IL CORSO??? SEI ANCORA CONGELATO????
 
 
solounavoce
solounavoce il 29/11/07 alle 10:18 via WEB
Lo so che eravamo molto vicini, ma in 5 giorni sono a malapena riuscito a vedere il centro di Verona... Magari la prossima volta, tanto i corsi di aggiornamento sono frequenti. Bacio
 
latinoamericana.4
latinoamericana.4 il 28/11/07 alle 10:43 via WEB
bellissima Verona quando ci sono stata me ne sono innamorata, peccato solo per il gran freddo :)))))) buona giornata a quando il seguito???
 
 
solounavoce
solounavoce il 29/11/07 alle 10:21 via WEB
Da quel poco che ho visto in "quei" giorni e dal poco che ricordo di una - aimè lontanissima - gita scolastica, mi sembra una bella città. Il seguito? A tra poco... Bacio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: solounavoce
Data di creazione: 02/09/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963