Creato da freeraf64 il 29/12/2008
alcune nuove uscite della play3
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

CIRIONchristian.bressadavidpatonlunasoledgl11Muspelingvaivai7gevi2009palamara.fabianamisteriosapxxlakiemanuela_985baccamoni71sonovirginiaaldo20050intruder.g
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Le esclusive PS3 del 2009L.A Noire »

Far Cry 2

Post n°5 pubblicato il 04 Gennaio 2009 da freeraf64

. . . . . . . .



Con l'ottima notizia segnalata da Spaziogames.it e riportata in questo Forum già da Digimau, questa:

Ubisoft Montreal, sviluppatore di Far Cry 2, ha rivelato le precedenti preoccupazioni della compagnia riguardo alla complessità dello sviluppo su PlayStation 3, giudicando in ogni caso "impressionante" la potenza di calcolo di cui la macchina è dotata.

"Eravamo in qualche modo preoccupati dall'elevata complessità dello sviluppo su PS3, riportata da alcuni," ha dichiarato al magazine PSM3 il tech director Dominic Guay. "Ma la potenza bruta di calcolo è impressionante."

Guay ha inoltre rivelato il modo in cui il team ha acquisito un'esperienza sempre crescente nell'utlilizzo dell'hardware della console, durante il processo di sviluppo: "Ci siamo assicurati di avere un gruppo di programmatori che non fossero intimoriti dalla complessità, ed avessero una vasta esperienza di programmazione su console, i quali hanno lavorato all'iniziale processo di ricerca e sviluppo su PS3 di Dunia (l'engine grafico di Far Cry 2). All'epoca, non sapevamo cosa aspettarci."

"Una cosa che abbiamo notato relativamente in fretta è stata la capacità dell'architettura hardware di adattarsi bene ad alcune nostre decisioni tecniche di design," ha continuato Guay. "Siamo rimasti positivamente sorpresi dall'efficienza delle SPU nell'eseguire compiti quali la nostra simulazione di vegetazione, le nostre animazioni o il nostro sistema di fisica. Perciò, nonostante sia stato necessario un periodo di ricerca e sviluppo per comprendere il corretto utilizzo del sistema, una volta ottenuti i primi risultati abbiamo visto che si trattava di una console molto dotata, ed in grado di far girare Far Cry 2."

Infine, riguardo al Blu-Ray ed all'hard disk interno di cui la console è dotata, Guay ha commentato: "L'hard drive ed il Blu-Ray ci stanno rendendo la vita facile, considerando che FC2 è un mondo aperto, che esegue un continuo streaming intorno al giocatore."
Approfitto per aprire il Thread ufficiale del seguito di uno dei migliori sparatutto mai creati, Far Cry, della Crytek.

Abbandonato il marchio subito dopo il rilascio del primo capitolo, nel 2004, la talentuosa Software House si è orientata verso nuovi progetti; tra cui spicca Crysis, titolo per PC che come il suo predecessore indiretto può vantare di una grafica fuori parametro mossa dal Cry Engine 2, versione migliorata del Cry Engine utilizzato dal primo Far Cry.
Ubisoft, consapevole del fruttuoso successo del primo capitolo, si è tuffata in una ardua sfida, creare il seguito vero e proprio (esclusi vari spin-off di dubbia qualità), senza la Crytek, di un titolo come Far Cry.
Chi poteva creare un gioco come questo? Chi avrebbe osato sfidare la Crytek nel superare il suo Cry Engine 2? Chi sarebbe stato tanto pazzo?
Ubisoft Montrèal, naturalmente! Quella SH che ha partorito il controverso Assassin's Creed, che, mettendo da parte la qualità del titolo in generale, propone una grafica davvero ben riuscita, a detta di alcuni la migliore mai vista su una console.
Ma può davvero bastare a creare un capolavoro assoluto come dovrebbe essere Far Cry 2?
A quanto pare, può bastare eccome!

La cosa ha davvero dell'incredibile, quasi sovrannaturale. Proprio ieri mi sono avvicinato a Far Cry 2 per la prima volta; mi sono informato, ho guardato video di gameplay, visto immagini e ho seguito la storia, tutto tra ieri e oggi.
E guardacaso proprio stasera trovo questa info da spaziogames. Proprio oggi!!! E ancora più incredibile è che poco prima di leggere la info mi stavo mangiando le mani, chiedendomi se la PS3 è in grado di reggere tanto ben di Dio. Ragazzi è incredibile lo so, ma è successo anche con altri titoli... bah.

Comunque torniamo al gioco. Come per quello che mi è successo, anche questo titolo sembra sovrannaturale. E, a dispetto di quello che si può credere, anche la grafica appare migliore di quella di Crysis, con tutte le texture del gioco davvero ultra-dettagliate, traguardo non da poco!
Ma il gioco è tutt'altro che sola grafica. Senza mezzi termini, è ciò che più si avvicina alla realtà che abbia mai visto.

Qui ci sono le principale caratteristiche del nuovo titolo, prese direttamente dal sito ufficiale di Ubisoft:

Far Cry® 2, lo sparatutto in prima persona della prossima generazione di Ubisoft, ti porterà nel luogo più stupendo e pericoloso del mondo: l'Africa! Più di un semplice traguardo visivo e tecnologico, Far Cry® 2, il vero seguito dell'acclamato gioco per PC, ti farà entrare nel suo mondo come mai prima d'ora.
Incastrato tra due fazioni rivali nell'Africa martoriata dalla guerra, vieni inviato in missione per far fuori "The Jackal", un misterioso personaggio che ha riacceso il conflitto tra i signori della guerra, mettendo a repentaglio migliaia di vite innocenti. Per riuscire nel tuo compito dovrai mettere le fazioni una contro l'altra, scoprire i loro punti deboli e neutralizzare il loro vantaggio numerico e la loro potenza di fuoco sfruttando l'effetto sorpresa, la sovversione, la furbizia e, ovviamente, la forza bruta.

MONDO APERTO
L'approfondita ricerca artistica, combinata al motore next-gen, ti permette di esplorare oltre 50Km quadrati di territorio africano senza interruzioni. Nessun gioco ha mai offerto una tale libertà di movimento!

DUNIA ENGINE
Il Dunia Engine è stato creato appositamente per Far Cry® 2 dal premiato team di sviluppo di Ubisoft Montréal. Offre gli ambienti più realistici e distruttibili mai visti prima, incredibili effetti speciali come la propagazione dinamica degli incendi e gli effetti delle tempeste, cicli notte-giorno in tempo reale, sistema di musica dinamica, I.A. dei nemici non-scripted e molto altro.

IMMERSIONE IN TEMPO REALE
Un racconto narrato in tempo reale, il sistema di guarigione automatica, un'interfaccia di gioco minima, sono solo alcune delle caratteristiche che ti faranno provare la tensione di trovarti ad affrontare da solo i barbari signori della guerra che minacciano la vita di migliaia di persone innocenti.

ARMI DI PRIMA QUALITÀ
Scegli tra una vasta gamma di armi quelle che ti serviranno per raggiungere il tuo obiettivo primario. Buttati in battaglia con la mitragliatrice, scatena la tua furia con il machete o uccidi nel silenzio grazie al fucile da cecchino. Se pensi che l'atmosfera non sia abbastanza calda, accendi il tuo lanciafiamme e fai in modo che i nemici che ti circondano sentano tutto il calore dell'Africa.

VEICOLI
Vola, guida, corri, plana e librati su questo immenso mondo con il deltaplano, i camion, le auto, le barche e tanti altri mezzi.

Analizziamo in dettaglio questi dati.

Uno dei punti deboli della grafica presentata da Crysis erano alcune texture a bassa risoluzione, come quelle di alcune piante, ricreate male nel 90% dei giochi proposti sul mercato, e in alcune zone del terreno. Nella maggior parte degli sparatutto disponibili infatti, accucciandosi nell'erba ci si ritrova sempre davanti vegetali realizzati male e poco dettagliati, che fanno perdere molto dettaglio alla grafica generale.
Questo in Far Cry 2 non succederà. Tutte infatti, ma proprio tutte le texture di gioco sono in alta risoluzione, insomma, ora ripararsi tra l'erba sarà solo un piacere!
Ecco la texture di una pianta di Far Cry 2:



E poi ragazzi 50/km quadrati sono davvero immensi! Un vero e proprio mondo virtuale, con tanto di ciclo giorno-notte realistico, tempeste che si presentano all'improvviso, e propagazione dinamica degli incendi. Davvero incredibile pensare anche che sarà tutto ai limiti del fotorealistico.
Se poi aggiungiamo i numerosissimi veicoli presenti, le armi, ed un sistema di guarigione in real-time (lascia senza parole vedere il protagonista nel bel mezzo di una sparatoria prendere una pinza ed estrarsi un proiettile dalla mano, in piena azione di gioco!!!), il titolo si preannuncia innovativo ed incredibile.

In questa pagina trovate molte Tech-Demo del Dunia Engine, il motore grafico e fisico di Far Cry 2, sugli effetti dell'ambiente, come il ciclo giorno-notte, il vento, le ombre dinamiche, la distruttibilità e la ricrescita degli alberi, e tanto altro.
In questa pagina invece trovate una Tech-Demo relativa ai veicoli, e alla deformazione in-game ad essa correlata.
In questa ne trovate un'altra sulle armi di gioco, e allo sporcarsi in real-time a seguito degli spari.
E in quest' altra trovate l'ultima Tech sulle texture degli ambienti, che cambiano di illuminazione a seconda dell'ora.

Qui ci sono invece Developers Diary, molto interessanti per chi mastica l'inglese.
Gli sviluppatori sono andati davvero in Africa per capire meglio l'atmosfera del posto e cercare di ricrearla nel gioco. Tantissime iniezioni anti-malattie però.
Ed in uno dei diari si vede il modello del braccio del PG (veramente da film, talmente è fatto bene), con una frattura esposta... magari cadendo da altezze troppo elevate (forse il deltaplano) ci si spezzerà un braccio od una gamba, con la conseguente fuoriuscita dell'osso. Chissà il PG come se la curerà nel gioco.


Ma per farvi meglio un'idea di come il gioco apparirà ecco il video in due parti (quella sotto è la prima) di una demo Pre-Alfa mostrata a porte chiuse, notate tutti i dettagli di gioco, e, soprattutto, la grafica:

Ah, ragazzi guardate le piante in-game in questa immagine:





Aspetto questo gioco all'inverosimile, e se la notizia riportata ad inizio post è vera, ci ritroveremo nella nostra PS3 un capolavoro di immani proporzioni. Voi commentate pure.

Fonte: Vick-PS

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963